giovedì 22 settembre 2016

Novità in Libreria - Settembre 2016

Buongiorno Lettori e buon equinozio d'autunno! Vista la pioggia degli ultimi giorni la bella stagione sembra finita da ormai un po', ma in realtà l'estate la salutiamo ufficialmente solo oggi. Per festeggiare l'arrivo del mio periodo preferito dell'anno (che porta con sé anche l'anniversario con il Marito e il mio compleanno), vi lascio una bella puntata di Novità in Libreria, sperando di darvi qualche spunto per i prossimi acquisti librosi! Io mi sono già segnata un sacco di bei titoli!


Non so voi ragazzi, ma io ho messo in WL praticamente tutti e dodici i romanzi! La Mondadori ha da poco fatto uscire il volume che raccoglie tutta la saga di Gregor, di Suzanne Collins, che a me piace un sacco! Siccome ho solo due romanzi su cinque sto valutando di acquistare questo mattone, visto il prezzo converrebbe, ma devo ancora decidere. Inutile che vi dica che, presto o tardi, leggerò anche Harry Potter e la maledizione dell'erede, anche se la mia curiosità è praticamente inesistente. Escono poi tre romanzi super interessanti per la Castoro, si tratta di Quello che non sai di me, di Meg Wolitzer, per la collana Hot Spot, Fedoro, di Katherine Applegate e [Im]perfetti, di Luigi Ballerini, di cui ho già letto Io sono Zero. In arrivo per Piemme il nuovo lavoro di Becca Fitzpatrick, Bugie pericolose, classificato come Young Adult/thriller, un romanzo che leggerò assolutamente, e finalmente arriva in Italia grazie a Mondadori Non so chi sei ma io sono qui, di Becky Albertalli, conosciutissimo in America con il titolo Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. Volete un motivo per comprarlo? Vi dico solo questo sul protagonista: ha 16 anni, e gay, e nessuno lo sa. Almeno per ora. Ne ho sentito parlare moltissimo e non vedo l'ora di leggerlo! Gli ultimi quattro romanzi mi sembrano tutti molto carini, non ce n'è uno che mi ispira più degli altri, nonostante abbiano trame completamente diverse, ma per un motivo o per l'altro mi incuriosiscono, quindi finiscono dritti in WL!


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?

32 commenti:

  1. Simon vs. the Homo Sapiens Agenda mi incuriosisce, ma allo stesso tempo mi sa di scemenza, non so, ho "paura", hahahah. Devo dire che però la Mondadori, anche se pubblica cose scadenti, da una parte, dall'altra ha tante piccole chicche, come L'Accademia e Patrick Ness.
    Della collana Hot Spot anche se non ho ancora letto nulla (la mia copia non corretta di "Solo per sempre tua" mi ha fatto passare la voglia, ma prima o poi la leggerò).
    La Rowling, lasciamo perdere, per me rimane là il libro sinceramente. E' una mossa commerciale bella e buona questa, ammettiamolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte, metà della mia libreria è composta da uscite della Mondadori xD ah sì, la famosa copia ARC... quando lo leggerai comunque sono curiosa di sapere cosa ne pensi e se metterlo in WL! Sono d'accordo per Harry Potter (fosse scritto dalla Rowling, per lo meno!), ma so già che cederò alla curiosità!

      Elimina
  2. Fedoro *.* lo comprerò direttamente cartaceo senza farmi troppe paranoie per non aver salvato la wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ti seguirò a ruota, sembra troppo bellino, non resisterò! *O*

      Elimina
  3. Settembre è pieno di cosine belle <3 comprerei la metà dei libri che hai messo qui ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autunno fa sempre strage di lettori, poveri noi (e i nostri portafogli) xD

      Elimina
  4. Fedoro con quella copertina è subito in WL!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, hanno fatto bene a tenere la cover originale *O*

      Elimina
  5. Stavo svenendo quando ho visto Gregor. Perché mi son detta: noo, un'altra saga che era finita ma poi c'è un altro volume? per fortuna poi ho letto quello che dicevi :D e sono contenta che sia arrivato finalmente anche in Italia Harry Potter e la maledizone dell'erede. Che prenderò appena possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Nelly, ti ho fatto prendere un colpo eh? xD per fortuna nessuna brutta sorpresa, anzi, un'ottima novità per chi ancora non ha letto la serie di Gregor :)

      Elimina
    2. Aahah. Non si fa :P scherzi a parte, ottimo sì. E poi trovo che per chi non si mette problemi a leggere un mega tomo, ma ha pochi soldi e li vuoe avere tutti, questo e l'ideale. Meno male che stano continuando a fare questa cosa.

      Elimina
  6. Andrò domani notte in libreria ad acquistare "Harry Potter" *-* come posso resistere?
    Come mai tu non sei in trepida attesa? :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che non sia scritto dalla Rowling mi ha fatto perdere l'interesse, in più non sono una fan del teatro in generale (che siano copioni, spettacoli o altro), e per finire mi sono fatta raccontare la trama e mi pare una cavolata pazzesca ç_ç

      Elimina
  7. A me incuriosiscono i tre all'estrema destra, per copertina soprattutto, ma non vedo l'ora di leggere le trame più tardi. Gregor ne vale la pena? La Collins mi è piaciuta molto negli Hunger games però, sebbene il suo stile mi sia piaciuto in tutti, da metà del secondo ho iniziato a pensare: oddio, ma che cosa sto leggendo, è fin troppo spaventosa e cattiva una vicenda così, devono partecipare ancora a quegli hunger games? Quindi non so se iniziare un'altra sua saga perché se il primo l'ho amato e divorato, gli altri mi hanno lasciata un po' perplessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato a ignorare le copertine da tempo, ormai, ma quei tre romanzi hanno anche delle trame belline :) guarda, a me Hunger Games non è piaciuto (leggibile il primo, anche se non mi ha detto molto, ma ho cestinato i seguiti), la serie di Gregor invece mi sta piacendo, parlo solo per i volumi che possiedo però, non l'ho ancora terminata. A me HG non è sembrato tanto crudele o spaventoso, in ogni caso Gregor è una saga per bambini/ragazzi, è comunque un po' cupa ma niente di eccessivo :)

      Elimina
    2. :O è stato crudelissimo quando è morta la bambina nel primo volume. Sarà che io me lo sognavo di notte :D. Corro a leggere le trame!

      Elimina
    3. No vabbè, non so chi sei ma io sono qui devo averlo subito :O, sembra dolcissimo.

      Elimina
    4. Ispira un sacco anche me, speriamo sia carino! *O*

      Elimina
    5. Tipo la bimba che muore e di Gregor che devo ancora leggere? :D

      Elimina
  8. Per il momento aspetto solo quello della Fitzpatrick, sarà il mio battesimo con quest'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, allora mi auguro che sia carino! Di suo mi era piaciuta molto la saga del Bacio dell'angelo caduto, poi è uscito il suo primo thriller per ragazzi, Black Ice e l'ho cestinato... spero che questo sia migliore :)

      Elimina
  9. A me incuriosisce moltissimo il libro di Becky Albertalli (Non so chi sei, ma io sono qui), lo sto aspettando da un sacco di tempo!! Non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attesa è quasi finita, tra non molto potremo finalmente leggerlo *O*

      Elimina
  10. Sono curioso per Fedoro che ha una copertina splendida come Facciamo finta di niente penso che Fedoro sarà un mio prossimo acquisto un po' di curiosità per Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. che sono contento che abbiano lasciato la copertina originale (almeno in parte) curiosità anche per l'allieva segreta del pittore per Gregor (anche se questa copertina non mi piace) e anche Le bugie hanno la pancia tonda aspetto la tua email :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ce l'ho fatta, ti ho risposto questa mattina alla mail, scusa ancora per il ritardo! Fedoro sembra adorabile, per Gregor sono d'accordo, la copertina non è bellissima... però almeno hanno mantenuto lo stesso stile dei romanzi singoli :)

      Elimina
  11. fra questi titoli punto solo ' Harry Potter e la maledizione dell'eredede', ma non ho fretta. Pensavo di farmelo regalare per il Santo Natale.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Sonia, anche io sto sperando in qualche regalo libroso a tema HP per il compleanno, il prossimo mese :D

      Elimina
  12. Ciao Seli!
    Novità decisamente interessanti. Ovviamente anche io ho puntato Harry Potter ma spero vivamente che non mi deluda...incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo Cry, lo spero anche io, ma ho una brutta sensazione ç_ç

      Elimina
  13. E fu così che finirono in wish questi libri solo che Harry Potter per me può aspettare visto che ho solo letto i primi due della serie e li sto ancora recuperando usati quando li trovo piano piano 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai, c'è sempre tempo per Harry Potter *O* ♥

      Elimina
  14. Fitzpatrick presto sarai miaaaaa *.* Non vedo l'ora :3 HP è stata una delusione, lasciamo perdere T.T

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!