martedì 13 settembre 2016

Novità in Libreria - Settembre 2016

Buon martedì Lettori! Sto preparando il post per il compleanno del blog, che questo giovedì festeggerà il suo sesto anno online... ci sarà una sorpresa libresca anche per voi e non vedo l'ora di scoprire se vi piacerà! Nel frattempo, mentre aspetto di andare a riprendere il nano all'asilo, voglio chiacchierare con voi dei nuovi romanzi che stanno sbarcando in libreria in questa fine estate/inizio autunno... io ho già scovato alcuni titoli interessanti, e voi? C'è qualche uscita che aspettate in particolare? A ottobre per il mio compleanno spero di riuscire a mettere le mani su qualcuno di questi libri o di farmene regalare un paio, perché no... la speranza è l'ultima a morire AHAHA!


Iniziamo la carrellata con quattro romanzi YA e romantici, in WL ci ho messo First, di L. E. Flynn, in uscita per la Newton Compton e Come dire ti amo ad alta voce, di Karole Cozzo. Non sapevo invece dell'uscita di Vorrei che fossi ancora tu, di Lorenza Bernardi, seguito in un romanzo per adolescenti che avevo letto qualche anno fa, ma penso che finirà anche lui nella lista dei titoli da leggere prima o poi. Metterò poi le mani su Flawed - Gli imperfetti, di Cecelia Ahern, primo volume di una duologia distopica la cui trama non è affatto originale, ma per gli amanti del genere resistere sarà davvero difficile... me compresa. Penso che presto mi fionderò in libreria a comprare L'albero delle bugie, di Frances Hardinge, un Fantasy per ragazzi ambientato nell'epoca vittoriana che mi ha subito stregata. In uscita per Mondadori l'edizione economica di Una voce dal lago, di Jennifer Donnelly, che io possiedo da anni in una vecchia versione, e il suo nuovo lavoro La strada nell'ombra, romanzo storico/YA autoconclusivo dalla cover incantevole. Concludo con il quarto e ultimo volume della piccante serie Calendar Girl, di Audrey Carlan, che presto o tardi vedrò di leggere per scoprire come finisce la storia di Mia.


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?
Vi aspetto domani per una nuova puntata di WWW... Wednesdays!

12 commenti:

  1. Ciao Sely. L'albero delle bugie mi ha colpita. Guarderò più a fondo la trama ma già da quello che hai scritto mi ispira. Gli altri mmm... Non molto. Però vedo che questo calendar girl lo nomini spesso, devo scoprirci di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona :) vorrei trovare il modo di aggiungere anche le trame dei vari romanzi, ma per adesso i metodi che ho provato non mi convincono... prima o poi, speriamo! Calendar Girl non mi è piaciuto granché, ma a breve leggerò il secondo volume per decidere se interrompere la saga o meno.

      Elimina
  2. Esce il seguito del libro di Lorenza Bernardi? x°D Non so se ridere o piangere. L'avevo letto quel libro e l'avevo trovato davvero patetico, buono giusto se sei una dodicenne. Che poi neanche, le dodicenni di oggi sono più avanti ._. Flawed l'ho già letto, bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non era piaciuto granché... può andare bene magari per le ragazzine appassionate di Valentina F. altrimenti non saprei xD se ricordo bene il seguito dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo, chissà che i personaggi non siano maturati in maniera interessante U.U Awww non vedo l'ora di leggere Flawed, penso che lo metterò in WL per il compleanno ♥

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono l'albero delle bugie e il nuovo libro della Ahern, del quale andrò poi a cercare la trama, ma anche i due libri di Jennifer Donnelly (non conoscevo neanche il primo) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trame della Donnelly mi ispirano sempre molto, fammi sapere che ne pensi! :)

      Elimina
  4. Il portafoglio piange e si dispera! l'albero delle bugie è da agosto che lo bramo mentre Come dire ti amo ad alta voce e L'amore non è un gioco per ragazze per bene saranno sicuramente i miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Jess ç_ç L'albero delle bugie devo assolutamente averlo!

      Elimina
  5. L'albero delle bugie sarà mio con le buone o con le cattive ( ok sembro un maniaco così ma vabbe) ho messo in wish list anche First, L'amore non è un gioco per ragazze per bene, Come dire ti amo ad alta voce e Infinity drake :)

    RispondiElimina
  6. Adoro la maggior parte delle prossime uscite! Oddio mi serve una libreria in affitto!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. 'Flawed' mi ispira tanto, ma non sapevo facesse parte di una serie x.x
    Comunque ora che ho una nuova libreria mi sento maggiormente in vena di prendere libri ahahahah i miei non sanno che mostro hanno appena creato ahahhahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buona è che, se non ricordo male, si tratta di una duologia, e il secondo dovrebbe uscire già nel 2017 in inglese :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!