sabato 17 settembre 2016

In My Mailbox #35 - 2016

Buon sabato Lettori, spero che la vostra settimana sia andata bene e che adesso possiate godervi il weekend in tranquillità. Io purtroppo ho un sacco di cose da fare, compreso abituarmi a convivere con l'apparecchio per i denti... prevedo un fine settimana poco piacevole, accidenti! Devo anche trovare il tempo di dedicarmi alla lettura di Sei Pietre Bianche, visto che lunedì devo assolutamente pubblicare la recensione se non voglio far slittare ad ottobre quelle dei romanzi delle case editrici! Prima di tutto ciò, ovviamente, vi lascio con le entrate di questa settimana e ci aggiungo qualcosina che ho recuperato all'usato qualche tempo fa e che non ero ancora riuscita a mostrarvi!


Come avrete capito mi sono appassionata a Baricco, e nelle ultime settimane all'usato ho trovato ben tre suoi romanzi, tutti a prezzi stracciati, e ne ho subito approfittato. Onestamente non conoscevo le trame, le ho lette in negozio prima di acquistarli, ma la curiosità verso questo autore era troppa quindi li avrei comprati in ogni caso! I titoli che ho trovato sono  Mr. Gwyn, che penso di leggere a breve perché è piuttosto corto e ho già sbirciato le prime pagine, Castelli di rabbia e City. Di quest'ultimo non ho sentito parlare molto, ma la storia sembra davvero particolare e mi ha incuriosita. Abbiamo poi un romanzo arrivato da uno scambio, La ragazza dell'ultimo banco, di Andrea Portes, pubblicato qualche mese fa dalla Newton Compton. Tralasciando la copertina italiana, fuorviante da far paura, è un libro Young Adult autoconclusivo, con dei risvolti drammatici, o almeno così ho sentito dire. E in ultimo il quinto volume della serie manga Orange, di Ichigo Takano, regalo del marito! Sono felicissima, adesso che ho la storia al completo non vedo l'ora di leggerla... è da qualche tempo che non vi recensisco un bel manga, bisogna rimediare!



Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

23 commenti:

  1. Io ho adorato Mr Gwyn! È un libro molto particolare. Spero che ti piaccia! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli, sono molto interessata alle prossime recensioni che farai su Baricco per capire se questo autore abbia sfornato altre chicche. Mi attira anche La ragazza all'ultimo banco tra questi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che gli altri romanzi di Baricco mi piacciano, vi aggiornerò presto su queste nuove entrate, compresa La ragazza dell'ultimo banco :)

      Elimina
  3. Di Baricco ho amato Oceano mare e Novecento, ma anche Mr Gwyn non è niente male!
    Invece per quanto riguarda La ragazza dell'ultimo banco si tratta di un libro con una protagonista molto particolare e che non ho ben inquadrato, e sì, ci sono dei risvolti drammatici che non mi sarei mai aspettata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oceano mare l'ho comprato poco tempo fa sempre all'usato, me ne hanno parlato tutti benissimo :) a questo punto sono curiosissima di leggere il libro Andrea Portes, non so se sia esattamente il mio genere, ma lo scoprirò presto!

      Elimina
  4. Devo assolutamente recuperare Orange quando troverò qualche sconto. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito durante i primi mesi dell'anno mi dedico a una serie manga, la prossima sarà senza dubbio Orange... spero sia bella come dicono! *O*

      Elimina
  5. CASTELLI DI RABBIA è il mio preferito, e MR GWIN l'ho comprato la scorsa settimana, leggendo il post di SETA mi hai fatto ritornare la voglia di leggere qualcosa di Baricco e ho optato per quelli che mi mancavano. Ho preso sia MR GWIN che SMITH & WESSON sono letture veloci, più o meno hanno lo stesso numero di pagine. CITY non mi era piaciuto particolarmente... Aspetto le tue opinioni riguardo Castelli di rabbia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Di City non so molto, ma leggendo la trama mi aspetto qualcosa di davvero bizzarro... vi farò sapere cosa ne penso :)

      Elimina
  6. Tra questi ho solo letto "Mr Gwyn", è una storia molto particolare e mi è piaciuto. Però secondo me non è tra i migliori dell'autore. Non so se l'hai già letto ma ti consiglio assolutamente "Novecento".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Christy, Novecento l'ho già messo in WL e spero di recuperarlo presto :)

      Elimina
  7. MMM libri interessanti, mi fai venire voglia di fare acquisti :-)

    RispondiElimina
  8. Come ti avevo detto su Instagram, non so perché, ma ero convinta che tu odiassi Baricco ahahahahah invece non ne avevi nemmeno mai letto uno!!!
    Ma chissà perché mi ero fissata che non ti piacesse?!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Baricco non avevo mai avuto occasione di parlare, visto che non possedevo né avevo mai letto niente di suo, prima di Seta... non so come mai avevi l'impressione che non mi piacesse xD

      Elimina
  9. Molto dei libri che hai ricevuto non li conosco, ma sono curiosa poi di scoprire cosa ne penserai! Comunque ti ho taggata qui: https://ikadreaming.blogspot.it/2016/09/tanti-auguri-dreaming-wonderland-3-40.html Spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina
  10. I risvolti drammatici de "La ragazza dell'ultimo banco" mi erano sfuggiti, in effetti oltre alla cover anche la trama fuorvia abbastanza :) Baricco purtroppo non mi attira granchè mentre "Orange"...sono curiosissima! Come sempre ti invidio i mercatini dell'usato ;) Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Castelli di rabbia è il mio preferito di Baricco dopo Oceano Mare e Novecento! Spero che tu lo legga presto perchè sono curiosissima di scoprire la tua opinione!! :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!