sabato 10 settembre 2016

In My Mailbox #34 - 2016 (mega puntata!)

Buongiorno Lettori, oggi post dal titolo discutibile! Come avrete capito ho da mostrarvi una quantità spropositata di libri, merito degli acquisti fatti all'usato durante la pausa di agosto, di qualche regalo e scambio e di un paio di omaggi delle CE arrivati pochi giorni fa... insomma, non sapevo più come recuperare gli arretrati da mostrarvi, quindi ho deciso di buttare tutto un po' a casaccio in una sola puntata e via, vediamo cosa ne esce! Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi romanzi mi raccomando! E perdonate le foto tremende, la luce grigia che entrava dalla finestra non è che abbia aiutato granché, spero che titoli e copertine siano comunque ben visibili.



Prima carrellata, inizio subito con due omaggi appena arrivati. Il primo è Calendar Girl, di Audrey Calran, si tratta del volume che contiene i mesi di aprile, maggio e giugno e sarà una delle mie prossime letture. Un arrivo del tutto inaspettato, ma graditissimo, è La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali, blogger e autrice di cui ho sentito parlare molto bene, sono felicissima di averlo ricevuto! Il Marito ha pensato bene di regalarmi Room, di Emma Donoghue, che volevo da tempo. Mi aspetto una lettura tosta, credo proprio che lo apprezzerò. Arriva invece da uno scambio Per sempre in blu, di Ann Brashares, era l'unico volume che mi mancava per completare la serie di Quattro amiche e un paio di jeans, e per di più è l'edizione che mi serviva! Un altro regalo è Cercando l'onda, di Christopher Vick, un romanzo di formazione che non conoscevo ma che mi incuriosisce molto. Grazie a un altro scambio ho ricevuto L'angelo di Marchmont Hall, di Lucinda Riley, che avevo in WL da un po'. All'usato ho poi preso Ero una sposa bambina, di Fatima, come sapete ho un debole per questo tipo di romanzi, che sanno sempre emozionarmi, e concludo con Da qui vedo la luna, di Maud Lethielleux, la storia di una ragazza che vive per strada insieme alla sua cagnolina.


Termino questa lunga puntata con tre acquisti che ho fatto di recente all'usato, le copertine non sono originali perché sono in edizione Mondolibri, ma la cosa non mi infastidisce, quindi mi sono portata a casa Dopo lunga e penosa malattia, di Andrea Vitali, che non rientra nel mio genere ma ultimamente ne avevo sentito parlare ed ero curiosa. Tempo di mettere in WL Il quaderno azzurro, di James A. Levine, ed ecco che me lo trovo all'usato... se non è destino questo! La storia mi intriga molto, è da un po' che non leggo romanzi del genere. Mi sono buttata e ho preso anche Una dolce ostilità, di Marianne Kavanagh, uscito per Garzanti qualche mese fa e dovrebbe trattarsi di un NA/Romance,  dato che mi hanno parlato bene dell'autrice e che è autoconclusivo mi sembrava peccato non prenderlo.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

19 commenti:

  1. Ciao Seli, non ho letto niente tra questi ma ho visto il film di Quattro amiche e un paio di jeans, anni fa. A questo punto penso proprio che si tratti di quel libro. Anzi... Non pensavo ce ne fossero più di uno. So che il film mi era piaciuto molto, quindi ora penso che li cercherò. E scusa se ho fatto una gaffe se si tratta di cose diverse :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il film - carinissimo! - è tratto da questa serie, in tutto sono 5 romanzi :)

      Elimina
  2. Di Room voglio vedere il film, non so se lo reggerei il libro.
    Quattro amiche e un paio di jeans non l'ho mai letto, non mi attira. XD
    Quello della Scali, boh, avevo letto l'anteprima dell'altro e l'avevo trovato veramente prevedibile e noioso, non fa proprio per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece punto al libro sperando proprio che mi emozioni :)
      Non so dirti nulla sulla serie della Brashares, ma il suo stile mi piace e il film lo avevo trovato simpaticissimo, quindi incrocio le dita per i romanzi. Della Scali non ho letto ancora nulla ma essendomi arrivato come omaggio a sorpresa non mi lamento, anzi, lo leggerò con piacere!

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono tutti spero di recuperarli un giorno :) è arrivato da me il secondo di The selection ovvero The Elite che spero mi piaccia ma a 9,90 in copertina rigida mi sembrava un peccato non prenderlo ho letto sette minuti dopo la mezzanotte non mi riprenderò mai più che libro straziante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Cass devo ancora leggerla, ne ho sentito parlare piuttosto male ma a me continua ad ispirare, non so come mai! :)

      Elimina
  4. buon sabato Rowan! che belle entrate, spero di recuperarli anche io questi libri perchè molti ce li ho in wl <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Sempre troppo da leggere e troppo poco tempo, mamma mia! xD

      Elimina
  5. E' da tantissimo che non vado ad un mercatino dell'usato, inizio a sentirne la mancanza :/ Bei titoli, dalla copertina mi incuriosisce molto L'angelo di Marchmont Hall :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro quasi solo all'usato ormai :) della Riley avevo letto un altro romanzo... non sono il mio genere, però la trovo una buona autrice.

      Elimina
  6. Ciao Rowan! E' da tanto tempo che non passo da qui, purtroppo :3 Uhh La distanza tra me e te l'ho ricevuto anche io: spero proprio sia una bella lettura quanto mi aspetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello trovarti qui Francy! Non preoccuparti, anche io spesso passo a leggere i tuoi post, ma quando sono dal cellulare non riesco a commentare e poi mi scordo. Allora incrociamo le dita per la Scali! :)

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Ma quanti libri! :-) uno più bello dell'altro. Mi ispira sopratutto Da qui si vede la luna.

    RispondiElimina
  8. Grazie Cry! Da qui a dicembre sono piena di letture, ma spero di infilarci anche qualcuno di questi titoli perché alcuni mi ispirano troppo! *O*

    RispondiElimina
  9. "Room"...devo recuperare sia il libro che il film ma sono parecchio indecisa a causa dello stile dell'autrice che mi hanno detto essere un po' particolare :)
    Bel bottino collega! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Adesso sono ancora più curiosa, da quando ho letto 3096 giorni, della Kampusch, sono sempre alla ricerca di storie del genere... spero possa piacermi :)

      Elimina
  10. Come già sai ho quello della Scali, mentre mia sorella ha preso recentemente tutta la serie delle amiche e i jeans!
    Per il resto attira la mia attenzione 'Room' perché le mie amiche me ne parlano continuamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Room deve essere una lettura tosta, di quelle che in genere adoro... non vedo l'ora di iniziarlo :) lo stile della Brashares è bellino, spero che la serie sia carina come il film!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!