giovedì 25 agosto 2016

Novità in Libreria - Agosto/Settembre 2016

Buon giovedì Lettori! Siete pronti per l'imminente ritorno a scuola e allo studio? Meno di una settimana è il mio trottolo inizierà l'asilo, quasi non ci credo! Pochi giorni fa siamo andati insieme a lui a visitare quella che sarà la sua sezione e a conoscere le maestre, non so dirvi se ero più agitata io o lui, poveri noi! Paranoie da mamma a parte, l'avvicinarsi di settembre porta con sé anche moltissime uscite librose, dopo la pausa estiva le Case Editrici riaprono i battenti e so già che faranno piangere i nostri poveri portafogli. Quelle che vado a mostrarvi sono pubblicazioni che potrete trovare in libreria nei prossimi giorni, tra fine mese e il 1 settembre!


Vi dirò, in questa prima carrellata non ci sono tantissimi titoli che ho messo nella mia WL. Il nuovo libro della Webber non so di preciso cosa sia, è un'autrice che mi hanno consigliato spesso ma non mi sono ancora avvicinata ai suoi lavori, mentre il terzo volume di Calendar Girl penso che lo leggerò per principio, ormai sono a metà della serie e vorrei terminarla. Mi incuriosiscono anche La Regola del Quadro, di Jung-myung Lee, ispirato alle vite di due famosi pittori realmente esistiti nella Corea del Settecento e I sopravvissuti del volo 305, di A.G. Riddle, come forse sapete i thriller che hanno a che vedere con gli aerei mi mettono un'ansia terribile, però mi attirano. Finiscono in lista anche Anna e l'Uomo delle rondini, di Gavriel Savit e TVB-Ti voglio bene, di Kody Keplinger, autrice del famoso bestseller Quanto ti ho odiato, da cui è stato tratto il film The DUFF - tradotto in italiano con il titolo L'A.S.S.O nella manica - che devo ancora leggere! Sono indecisa sul nuovo romanzo di Joe Hill - figlio del famoso Stephen King - intitolato The Fireman, in quanto il Marito era rimasto parecchio deluso da un altro suo libro... questo però è un distopico, non un horror, quindi avrebbe più possibilità di piacermi.


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?
Vi ricordo che lunedì 29 riprenderanno a pieno ritmo le
rubriche e le recensioni qui sul blog, vi aspetto!

18 commenti:

  1. sai che non trovo niente di particolare penso che mi potranno piacere Anna e le rondini e la regola del quadro e tvb e the fireman ma non sono convinto al cento per cento :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settembre è uno dei mesi più ricco di uscite, questa è solo la prima carrellata, troverai sicuramente qualcosa di interessante ad aspettarti in libreria :)

      Elimina
    2. Ho visto in po' di blog e in svariati siti non ho trovato nulla di entusiasmante però come ti ho detto prima mi potrebbero piacere quelli ma non ne sono sicuro ti ho taggata in un tag ti lascio qui il link :)
      http://lalibreriaincantatablog.blogspot.it/2016/08/courtship-book-tag.html

      Elimina
    3. Grazie, passo a vedere :)

      Elimina
  2. Anna e l'uomo delle rondini mi è arrivato a sorpresa oggi. :)
    Degli altri, assolutissimamente Joe Hill, e un po' mi ispira anche quello sul Muro di Berlino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidia Mik, mi ispira molto! :) io devo decidere se dare una chance a Hill, uhm!

      Elimina
  3. Di Bad Boy sto leggendo il primo e morendo dal ridere, penso di non aver mai riso così tanto con un libro. Però mi hanno detto che il secondo cala...
    TVB lo aspetto anche io, sono curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta facendo ridere nel senso che è divertente, vero? Temevo fosse tanto brutto da risultare ridicolo, ma spero di no xD TVB non vedo l'ora che esca!

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    In bocca al lupo per il piccolo Tristan ;-) Vedo dei titoli moolto interessanti, portafoglio mio fatti capanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry, che ansia xD poveri portafogli, queste uscite proprio non ci volevano :P

      Elimina
  5. Ciao Rowan che tesoro che il tuo bimbo inizia l'asilo ❤️ Per quanto a queste uscite per ora non le inserisco in wl ma aspetto di leggere qualche recensione prima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Eh... io c'ho l'ansia, sono un caso perso ç_ç di questi romanzi spero di avere l'occasione di leggerne e recensirne qualcuno, anche se con la WL che mi ritrovo dubito, uff!

      Elimina
  6. Oh *-*, in bocca al lupo per tuo figlio. Anche se non è tra le prime uscite, sono curiosa di sapere se stai aspettando Harry Potter e la maledizione dell'erede o se non lo prenderai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Lo prenderò perché sono una fanatica di HP, ma ammetto che non sono particolarmente curiosa né ansiosa. Primo perché non è scritto dalla Rowling e perché non essendo un romanzo so già che non mi prenderà più di tanto, secondo perché mi sono fatta raccontare la storia e onestamente mi sembra una cavolata... però, come dicevo, lo aggiungerò sicuramente alla mia collezione :)

      Elimina
    2. Allora aspetterò la recensione :)

      Elimina
  7. Quanto ti ho odiato l'ho letto lo scorso anno e mi era piaciuto molto, perciò sono contenta dell'uscita di TVB (inorridisco ogni volta che vedo questo titolo), anche se non ho letto recensioni molto entusiaste..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di recensioni non ne ho proprio lette per il momento... speriamo sia carino!

      Elimina
  8. Ciao! Devo assolutamente leggere I sopravvissuti del volo 305, adoro questi thriller *-*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!