martedì 2 agosto 2016

Chiacchiere, foto e piccoli avvisi

Buongiorno e buon martedì Lettori, come state? Torno oggi con un post di chiacchiere, dato che negli ultimi tempi mi sto limitando a pubblicare rubriche fisse e recensioni. Prima di tutto se mi seguite su Instagram avrete visto che negli ultimi giorni siamo - o siete - arrivati a una bella cifra tonda e che un po' mi inquieta: 3000 Follower! Un numero da poco rispetto ad altre blogger, ma siete sempre molto attivi e la cosa mi fa tanto piacere. A questo proposito, siete in tantissimi a chiedermi se e quando tornerò a registrare video per il canale Youtube... la risposta è sì, probabilmente. Non a breve, penso che vi farò aspettare minimo fino a ottobre o novembre, ma mi piacerebbe riprendere a fare qualche video di tanto in tanto. Altro piccolo avviso - poi giuro che passo alle chiacchiere - è che per questo mese cercherò di pubblicare un po' meno del solito qui sul blog, un po' perché molti di voi sono in vacanza, così come le Case Editrici, e un po' perché il caldo mi fa passare la voglia di leggere e di stare al computer... ma niente paura, usciranno almeno 4 post a settimana, quindi non vi abbandonerò affatto.

Detto questo, mi sarebbe piaciuto parlarvi della mia TBR estiva, ma sfortunata come sono finirei col cambiare tutti i titoli, quindi taccio e vi dico solamente che ho qualche omaggio da smaltire e che mi impegnerò a concludere le serie dedicate agli Shadowhunters... Clare non ti temo! E per restare in tema libri, volevo far luce su un annuncio fatto di recente da Soman Chainani, ovvero l'uscita del quarto volume della mia amata serie L'Accademia del Bene e del Male, previsto per il 2017 e intitolato Quests for Glory, di cui in tanti mi avete chiesto informazioni. A quanto pare si tratta di un romanzo che l'autore aveva già in mente di scrivere, riguarderà sempre l'Accademia ma sarà ambientato dopo il finale del terzo volume che, tiriamo un sospiro di sollievo, è proprio un finale, che non lascia nulla in sospeso. In lingua originale è da poco uscito Ever Never Handbook, un volume a parte che dovrebbe racchiudere curiosità, schede dei personaggi e altri speciali. Sempre nel 2017 è previsto Fairy Tale Collection, che riguarda l'Accademia ma di cui non sa ancora nulla, mentre nel 2018 uscirà un altro romanzo, primo di una nuovissima serie.


Chiarito questo vi lascio con due righe in merito a una cosa che, con mio grande piacere, mi avete chiesto in tantissimi: cosa ne penso dell'uscita del film tratto da Sette minuti dopo la mezzanotte? Per prima cosa mi fa sorridere il fatto che molti di voi mi pensino ogni volta che sentono nominare questo romanzo, che è ormai diventato il mio preferito in assoluto. Per quel che riguarda il film... inizialmente la cosa non mi entusiasmava, detesto quando le cose che adoro vengono portate sul grande schermo e, di conseguenza, diventano famose. Il trailer del film però mi piace molto e sono felicissima che Liam Neeson presti la sua bella voce al Mostro, è perfetto! Inutile dire che non vedo l'ora che esca al cinema, sono curiosissima! Avete già visto il trailer ufficiale?




Spero che il post vi sia piaciuto, ci leggiamo domani con
una nuova puntata di WWW... Wednesays!

12 commenti:

  1. Io devo proprio riprendere in mano Instagram... l'ho abbandonato a se stesso negli ultimi due mesi... il problema è che è un app, se potessi gestirlo dal pc come Twitter e Facebook sarei a cavallo!
    E comunque... prima o poi leggerò "L'accademia del bene e del male", devo solo trovare l'occasione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twitter per me resta qualcosa di oscuro, è già tanto se riesco a usare Facebook e Instagram xD spero tanto che l'Accademia ti piaccia ♥

      Elimina
  2. Seli hai visto che a gennaio esce il terzo dell'accademia in Italia? Non vedo l'ora. Vabbè dai, altri libri non mi dispiacciono, basta che la storia si conclude con il terzo. ;)
    Fairy Tale Collection cioè, già il nome! Chissà per Quests for Glory.
    Bello il trailer.
    Per Youtube sono molto molto contenta, è bello sentirti parlare. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Ci avevo visto giusto per gennaio, non vedo l'ora *O* sono curiosissima degli altri volumi, e per Youtube spero di riprendere il prima possibile :)

      Elimina
  3. Ciao Rowan complimentissimi per aver raggiunto la soglia dei 300! Sei grande e il tuo blog e' bellissimo e merita eccome ^_^ e infatti sono sempre qui da te Ihih ❤️ Io per il momento mi sto dedicando alla serie di laini taylor ma le mie ferie inizieranno venerdi' quindi ancora sono sempre di corsa, grande sospirooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, i 3000 Follower su Instagram sono stati una bella sorpresa ♥
      La serie di Laini Taylor voglio assolutamente leggerla!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di prendere sette minuti dopo la mezzanotte e vorrei iniziare un giorno l'accademia del bene e del male :) sono contento per la il tuo traguardo congratulazioni 3000 follower sono tanti :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i 3000 iscritti! (degli auguri possono essere adatti per un informazione del genere? ma vabe!).
    Ho letto che la Clare ti sta abbastanza deludendo con la seconda trilogia, a me il penultimo volume è piaciuto molto, così come l'ultimo, il finale mi ha commossa moltissimo, spero prenda anche te!
    Per youtube, tutti noi tuoi iscritti aspettiamo con ansia per il prossimo video 🌸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, ma in ogni caso grazie :)
      A deludermi è stato più che altro Città degli angeli caduti, il seguito per fortuna mi è piaciuto un po' di più e sono curiosa di leggere l'ultimo perché so che ritroverò un personaggio che amo. Diciamo che secondo me non era necessaria questa seconda trilogia, ecco!
      Tornerò appena possibile su YT, promesso :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Non vedo l'ora che escano i libri di Chainani, li aspetto non solo con ansia, di più! E sono contenta che sia dietro a scrivere un altra serie che sicuramente seguirò vista la bellezza della prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felicissima Cry! A gennaio dovrebbe uscire il terzo dell'Accademia ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!