mercoledì 27 luglio 2016

WWW... Wednesdays #23

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Sta notte sono finalmente riuscita a dormire decentemente dopo giorni di caldo e mal di testa. Se non fosse per i temporali estivi non arriverei viva a settembre, poco ma sicuro. Ma venendo agli aggiornamenti librosi, ieri sera dopo qualche puntata di Game of Thrones mi sono buttata sul romanzo che avevo in lettura e l'ho terminato, quindi sono pronta ad iniziare una nuova avventura a tema draghi! Curiosi? Fatemi sapere cosa state leggendo voi!

 

Rogue - I ribelli di Talon, di Julie Kagawa. Ragazzi e ragazze, è arrivato il suo momento! Siccome lo inizierò questa sera non posso ancora dirvi nulla, se non che sono terrorizzata. Il volume precedente, Talon, non mi era proprio piaciuto, ma avevo notato un miglioramento negli ultimi capitoli, quindi ho la speranza che in questo secondo libro della saga la storia si faccia più avvincente e interessante, anche se dubito che Ember e Garret mi piaceranno mai davvero come coppia... incrociamo tutti le dita, che altrimenti qui ci scappa un'altra bocciatura!


Calendar Girl, di Audrey Carlan. Questo romanzo secondo me ha pregi e difetti... da un certo lato ne sono rimasta delusa perché insomma, alcune cose sono pessime e la protagonista mi è stata sulle scatole dalla prima pagina, ma come lettura estiva per passare qualche ora può anche andare... purtroppo a fine lettura ho deciso di bocciarlo, ma per un pelo, e leggerò il seguito per valutare meglio se continuare la serie. Se volete saperne di più la recensione sarà online domani!


Pochi giorni fa mi sono preparata una bella pila di romanzi brevi da leggere tra un omaggio e l'altro, quindi prima di buttarmi su quelli o di continuare con la Clare penso proprio che mi concederò una lettura veloce, e sono indecisa tra Alice nel Paese delle Meraviglie, che mi incuriosisce anche se non sono una fan di questo classico, e La settima onda, di Daniel Glattauer, di cui avevo odiato a morte il primo volume, ma che trattandosi di una duologia ho deciso di terminare. La voglia è sotto ai piedi, ma prima lo leggo prima me lo levo di torno!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

34 commenti:

  1. Ciao! :) Per Talon ti capisco, ma tu sei più coraggiosa di me, perché io ho deciso che la serie iniziava e finiva col primo. Non ce la posso proprio fare ad andare avanti!;)
    E mi spiace che il primo libro di Glattauer non ti sia piaciuto, perché mi ispirava :)
    Ti lascio il link al mip www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/07/wwwwednesday26.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale coraggio, mi è arrivato a sorpresa xD gli darò una possibilità ormai.
      Guarda io ho un odio spropositato verso il libro di Glattauer, ma a molti è piaciuto. Passerò a vedere le tue letture più tardi, grazie! :)

      Elimina
  2. A me "Le ho mai raccontato del vento del nord" era piaciuto abbastanza, "La settimana onda" invece l'ho trovato pessimo :/
    Speriamo che per te sia il contrario hahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, io l'ho odiato a morte, mi ha messa a disagio, ho fatto i salti di gioia quando l'ho finito... ho già paura del seguito xD

      Elimina
  3. Ciao Rowan,
    Calendar Girl mi intriga, ma ho un po' paura, ma non vedo l'ora di leggere la tua recensione su questo romanzo. Comunque anche nel caso in cui decidessi di leggrlo, non sarebbe nell'immediato futuro, quindi posso prendermi tutto il tempo che voglio per riflettere e decidere :)
    Come prossima lettura io voto Alice che tutto sommato avevo trovato mokto carino, seppur molto particolare.
    qui il mio www
    http://gabbie-unmondodilibri.blogspot.it/2016/07/wwwwednesday-18.html
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Calendar Girl ha dei punti positivi, ma oggettivamente non penso ti piacerebbe... ci erotici molto più validi :) certo, se per curiosità decidi di leggerlo fammi sapere, magari mi sbaglio!
      Sono molto indecisa sulla prossima lettura, mi farò ispirare sul momento.

      Elimina
  4. Devo recuperare Rogue assolutamente prima della fine dell'estate!! L'ho comprato appena uscito e poi è rimasto lì, ma devo sapere cosa succede!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Talon non era piaciuto per nulla, spero che questo mi faccia ricredere :)

      Elimina
  5. ciao
    ti consiglio di leggere Alice nel Paese delle Meraviglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, in effetti è così corto che non ci metterei molto... settimana prossima scoprirete su quale dei due mi sono buttata! :)

      Elimina
  6. Io sto leggendo Beautiful di Alyssa Sheinmel ho appena finito il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu e leggerò Non posso essere tua di Veronica Variati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Beautiful mi piacerà, sono curiosa di iniziarlo.

      Elimina
  7. Seli stai bene? Ti hanno rapita? Chi ti sta minacciando? Aliceee? Hahaha, guarda io potrei leggere Le origini, Veleno e Alba d'inchiostro, l'ultimo libro della Atwood, sono indecisa! D:
    Per Rouge incrocio le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono minacciata da sola xD della serie "o lo leggi, o lo leggi"... sono anni che me lo trascino, è talmente corto che in una giornata potrei terminarlo, forse sono pronta U.U
      Approvo sia Le Origini che la Funke, me curiosissima! *O*

      Elimina
  8. Ciao!
    La serie della Kagawa c'è l ho in WL, ma sinceramente non smanio dalla voglia di leggerla. Mentre con Calendar girl non sono neanche curiosa. A questa serie hanno fatto troppa pubblicità e in genere non è mai un bel segno.

    Ti lascio il link al mio Www se ti va di passare.😉
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-20.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La serie della Kagawa non è che sia pessima, io l'avevo trovata troppo somigliante ad un'altra trilogia sui draghi che adoro, quindi vedendola come una scopiazzatura non sono proprio riuscita ad apprezzare Talon.
      Devo ammettere che Calendar Girl è riuscito a sorprendermi in alcune parti, ma in generale è il tipo di erotico da leggere sotto l'ombrellone tanto per fare qualcosa, niente di profondo o appassionante :)

      Elimina
  9. Allora non sono l'unica a cui Le ho mai parlato del vento del nord non è piaciuto! Boh..ho odiato la protagonista!
    Mentre Caledar girl lo ho abbandonato dopo alcune pagine.

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/07/wwwwednesday-23.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La protagonista è stata la mia spina nel fianco, che odio! Ma in realtà non mi è piaciuto nulla, dalla storia allo stile dell'autore. Ti dirò, Calendar Girl un po' migliore andando avanti... il problema è la protagonista, che pesantezza!

      Elimina
  10. Io sto leggendo "La casa in collina" di Cesare Pavese. In seguito credo che leggerò qualcosa di Kafka...

    Io voto per "Alice nel paese delle meraviglie" ... è uno dei miei classici preferiti e lo rileggerei mille volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! A me Alice non è mai piaciuta, ho apprezzato solo il film Alice in Wonderland xD vediamo se leggendo l'originale cambierò idea!

      Elimina
  11. Ciao Rowan! Che bello che leggerai Alice, la ADORO! *_* io sono in un periodo fantasy paranormal, ti lascio il mio www, oggi è rinfrescante XD https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/07/w-w-w-wednesdays_27.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice non l'ho mai retta, speriamo il libro mi piaccia, ma temo il peggio xD

      Elimina
  12. Ciao Rowan, siamo quasi giunti al termine. Appena completano l'anno mi fiondo su Calendar Girl! ^^

    RispondiElimina
  13. Ti capisco perfettamente. Anch'io dormo poco e mi risveglio spesso con il mal di testa. Il fresco di questi giorni ci voleva proprio.
    Io ho provato a leggere Talon ma l'ho abbandonato dopo un'ottantina di pagine o giù di lì. Calendar Girl lo leggerò anch'io anche perché mi incuriosisce la storia e i pareri contrastanti che leggo in giro. C'è chi lo sta amando alla follia e chi lo sta odiando come te. A questo punto sono troppo curiosa ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talon l'avevo trovato davvero noiosetto, ha iniziato a farsi interessante sol negli ultimi capitoli. Calendar Girl non l'ho proprio odiato, ma non sono riuscita a dargli la sufficienza purtroppo. Chissà se ti piacerà! :)

      Elimina
  14. Aspetto la recensione di "Calendar girl" e anche di "Rogue" (incrocio le dita per te!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia! Calendar Girl l'ho recensito oggi, a Rogue toccherà settimana prossima in teoria... spero di non trascinarmelo per troppo tempo!

      Elimina
  15. Ciao Seli! Ho visto che vuoi leggere Alice :-) anche io sto pensando di rileggerlo presto accompagnato dal suo seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ti era piaciuto? Devo ancora decidere se leggere quello o Glattauer :)

      Elimina
    2. A me si, ma sono di parte perché mi piace molto Il paese delle meraviglie :-)

      Elimina
  16. Buongiorno :-) La saga della Kagawa mi incuriosisce tantissimo, ne ho sentito recensioni completamente opposte quindi credo che per avere un'idea devo leggerlo da me, anche se non so quando sarà il suo momento, magari quando escono tutti i volumi!
    CALENDAR GIRL è troppo pubblicizzato e di solito non leggo cose così tanto presenti fino a quando non si abbassano i toni, anche se a dire la verità non mi ispira neanche tanto... Per la prossima lettura, non so come scriva Glattauer, ma a me Alice nel paese delle meraviglie non è piaciuto molto, ho preferito un pelino di più Attraverso lo specchio, ti lascio la mia recensione se vuoi leggerla http://miklatrailibri.blogspot.it/2016/06/recensione-alice-nel-paese-delle.html!!! Buona giornata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Penso che per avere tutti i volumi dovremo aspettare il prossimo anno, se non oltre, in ogni caso sarò curiosa di sapere il tuo parere :)
      Sì ti capisco, in genere anche io aspetto che smettano di andare di moda prima di leggerli! Per Alice devo ancora decidere, non mi ispira per nulla!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!