mercoledì 6 luglio 2016

WWW... Wednesdays #21 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori, come state? Noi stiamo sfruttando le ferie del Marito: non siamo mai a casa! Lunedì abbiamo passato la giornata al Parco Naturale e penso proprio che vi lascerò delle foto prossimamente, ieri visita dal pediatra e oggi andremo a trovare la mia mamma e poi, in serata, passeremo a prendere la nuova cucciola di casa... ebbene sì, una nuova micetta si aggiungerà alla famiglia e non vediamo l'ora di strapazzarla di coccole! Prima di fare tutto questo però vi lascio agli aggiornamenti librosi della mia settimana, se volete lasciatemi i vostri nei commenti!

 

Non so se è normale, ma con il Marito a casa riesco a leggere davvero poco, sarà che siamo sempre in giro. Ho iniziato, udite udite, Città delle anime perdute, della Clare! Come al solito sto faticando a leggere i primi capitoli e so già che lo vedrete per almeno un paio di puntate del WWW, ma ormai sono decisa a terminare la serie, anche se la voglia al momento è poca. In contemporanea sto leggendo un romanzo piuttosto breve che ho comprato settimana scorsa all'usato: Una lacrima mi ha salvato, di Angèle Lieby, la storia vera di una donna in coma a cui stavano per staccare la spina, ma che in realtà era perfettamente cosciente. Non avevo in programma di iniziarlo subito, ma per curiosità ho dato un'occhiata alle prime pagine e mi sono lasciata catturare, quindi ho deciso di portare avanti la lettura, alternandolo a Shadowhunters.

 

Io sono Zero, di Luigi Ballerini. La mia ultima lettura è stata un po' deludente, ma avendovela recensita pochi giorni fa non mi dilungherò troppo: la storia mi è piaciuta moltissimo e l'ho letto con piacere, in poco tempo, purtroppo penso che la trama avrebbe potuto essere sfruttata molto meglio, non mi è piaciuta la semplicità con cui è stata sviluppata, e ho quindi deciso di bocciarlo. Non è un romanzo che sconsiglio, ma l'ho trovato adatto a lettori giovanissimi e diciamocelo, il prezzo è eccessivo e non giustificato. Qui trovate la RECENSIONE.



Non ho ancora avuto modo di presentarveli in In My Mailbox perché sono arrivati lunedì, ma le mie prossime letture saranno sicuramente questi due omaggi delle CE! Dalla Mondadori ho ricevuto Calendar Girl, di Audrey Carlan, è erotico ma non mi sembrava male, quindi ho accettato di leggerlo e mi spiace che ci abbia messo tanto ad arrivare, la Casa Editrice era stata tanto carina da mandarmene una copia ARC in anteprima, però pazienza, meglio tardi che mai. Dalla fantastica HarperCollins mi è arrivato Rogue, di Julie Kagawa, che non ero sicura di voler leggere... prenderò questa sorpresa come un segno del destino, spero proprio che mi farà cambiare idea sulla saga! Se volete consigliarmi quale leggere prima mi fareste un favore, sono super indecisa!



Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

27 commenti:

  1. Le tue prossime letture mi interessano... voglio proprio sapere cosa dirai!
    Ieri ho visto in libreria "Io sono Zero" ma mi sei venuta in mente tu e ho lasciato perdere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che dopo Shadowhunters inizierò Calendar Girl, se tutto va bene dovrebbe arrivarmi anche il secondo quindi meglio darsi una mossa xD

      Elimina
  2. Da quanto tempo non vado in libreria dio solo lo sa ma mal che vada mi faccio regalare qualche libro dai miei XD hai qualche titolo da consigliarmi accetto di tutto fantasy,new adult,young adult, distopici io personalmente ti consiglio rouge voglio proprio vedere che ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono noiosa, consiglio sempre i soliti! Provo a variare: Per te qualunque cosa, La sedicesima luna, Eleanor&Park, la Trilogia delle Gemme, La leggenda di Robin, così al volo :)

      Elimina
  3. Calendar girl mi piacerebbe leggerlo anche se preferisco aspettare tutta la serie.
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-n69.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Non penso che ci metteranno molto ad uscire, il secondo sarà in libreria a breve :) passo a vedere le tue letture!

      Elimina
  4. Ciao Rowan! Mi rifaccio viva xD Mi incuriosisce "Una lacrima mi ha salvato" di anche "Io sono Zero".
    Io sto leggendo gli n libri che ho comprato quest'anno, ma che non ho avuto tempo di leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere leggerti! Sai che abbiamo chiamato la nuova micia di casa Babuska? Ahaha :D ho finito Una lacrima mi ha salvato, lettura davvero interessante, lo consiglio!

      Elimina
    2. Allora adoro a prescindere la tua micia xD

      Elimina
  5. "Una lacrima mi ha salvato" sembra una storia molto intensa e interessante, aspetterò la tua recensione ^^
    Intanto mi ero persa quella di "Io sono zero", vado a leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito oggi, mi è piaciuto davvero molto! Non è una lettura pesante, ma trapela tutta la sofferenza dell'autrice e ciò che racconta è davvero interessante :)

      Elimina
  6. Io sto leggendo "La casa in collina" di Pavese, ho appena terminato "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino e pensò che prossimamente leggerò "La metamorfosi" di Kafka. Poi vogliamo le foto della nuova micina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Calvino! *O* Kafka mi incuriosisce, ma non ho letto niente di suo :)
      Spero di farvi vedere presto la micia ♥

      Elimina
  7. ...Ciao! Sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e devo dire che mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Luisa, sono felice che il mio Antro ti sia piaciuto, spero di rileggerti presto :D

      Elimina
  8. Coraggio!! Ce la farai anche tu a finire la serie della Clare!
    Calendar Girl a me sinceramente non ispira tanto, se ti piace magari gli darò una possibilità :)
    Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-06072016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora TMI mi sembra una serie infinita xD ma ce la farò!
      Non ho idea di come troverò Calendar Girl, mi incuriosiva l'idea di base, ma presto vi farò sapere, ho intenzione di leggerlo dopo Shadowhunters :)

      Elimina
  9. Su su per Rogue :D
    Casssandra Clare, tremo, hahahha. Io a letture mi sono arenata proprio. "Leggere" testi universitari vale? XD
    "Una lacrima mi ha salvato" sembra agghiacciante, in un certo senso. Pensare che sei cosciente di tutto.
    Poi vogliamo vederla la micia. *_* Io non posso avere animali purtroppo, abitando in appartamento soffrirebbero, decisamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che poi guardo Rogue e... Gna posso fa! xD
      Una lacrima mi ha salvato l'ho terminato, davvero bello, spero di recensirvelo settimana prossima. Anche noi siamo in appartamento, ma c'è tanto posto e hanno due balconi con tanto verde, anche se non possono uscire stanno bene :) la nuova micetta si sta ambientando, l'abbiamo chiamata Babuska - Tristan l'ha ribattezzata Babù - ve la farò vedere presto! ♥

      Elimina
  10. Calendar Girl voglio otorino leggerlo!.... Waw una nuova micia!!! Che bello!!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova micia è minuscola, ho il terrore di schiacciarla ahaha! xD

      Elimina
  11. "Calendar Girl" ha una trama niente male :) Mi era stato proposto da Anna ma purtroppo ho dovuto rifiutare :( Sono ancora lungi dal rimettermi in pari con le recensioni per le CE. Aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che dopo Shadowhunters inizierò Calendar Girl, nonostante sia erotico la trama non mi sembra male, speriamo bene! Uff, che brutto avere gli arretrati :(

      Elimina
  12. Ciao Seli!
    Cavoli, stai già per finire Shadowhunters e io lo devo ancora iniziare!!!
    Mi interessa molto Una lacrima mi ha salvata, non vedo l'ora di leggerne la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé ci ho messo anni a leggere TMI ahaha! Gli ultimi due volumi sono dei mattonicini, ma entro la fine dell'anno voglio assolutamente rimettermi in pari con la Clare, quindi devo sbrigarmi, mi mancano da leggere anche Le Cronache di Magnus e Lady Midnight :)

      Elimina
  13. Io sto per iniziare la prima trilogia di Shadowhunters e non vedo l'ora. Ho sentito parlare così tanto di questa saga che sono curiosa.
    Calendar Girl invece non mi ispira. Più vedo lo pubblicizzano, più mi convinco che non valga la pena leggerlo.

    Ti lascio il link al mio WWW se ti va di passare (anche se sono in ritardissimo):
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che la Clare ti piaccia ♥ leggerai la prima trilogia di TMI o Le Origini? Per Calendar Girl vi farò sapere presto, spero sia carino ma chissà!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!