sabato 30 luglio 2016

In My Mailbox #30 - 2016

Buongiorno Lettori, come state? Finalmente è arrivato il weekend e se tutto va bene io e il Marito dovremmo riuscire a finire la seconda stagione di Game of Thrones... c'è qualche fan tra di voi? Restando in tema serie Tv, stiamo decidendo se una volta terminata quella iniziare la terza di Once Upon a Time o se rivedere la quinta The Walking Dead... ah, i dilemmi della vita! E dopo questa parentesi a tema telefilm sono pronta a tornare ai nostri amati libri e a mostrarvi gli acquisti e gli omaggi dell'ultima settimana. Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri, mi raccomando!



Foto gigante per mostrarvi i quattro romanzi che mi sono portata a casa dal negozio dell'usato! Sono stata davvero fortunata, c'erano un sacco di nuovi arrivi e sono riuscita a mettere le mani su questi gioiellini che avevo recentemente messo in WL, primo fra tutti Il patto, di Jodi Picoult, la cui trama mi aveva subito conquistata. Dell'autrice avevo già letto La custode di mia sorella, che mi aveva annoiata parecchio, ma verso questo suo nuovo lavoro ho una buona sensazione, spero tanto di non sbagliarmi. Quando ho scovato 9 giorni, di Gilly Macmillan non ho esitato a prenderlo, anche se il thriller non è il mio genere preferito, perché ricordavo di averne sentito parlare benissimo da Ilenia del blog Libri di cristallo e da qualche altra amica, quindi la curiosità ha preso il sopravvento. Un altro thriller della Newton - con in copertina uno di quei faccioni che vanno di moda - è Guarda dietro di te, di Sibel Hodge, giusto perché quando si parla di rapimenti mi impressiono sempre, e qualche lettura da brivido ogni tanto ci sta. E infine ho fatto i salti di gioia quando ho trovato L'amica geniale, di Elena Ferrante, primo volume di un ciclo composto da quattro romanzi. Ho sentito parlare tantissimo di questa autrice, ma i prezzi dei suoi libri mi hanno sempre frenata dal comprarli, quindi sono stata felicissima di trovarlo usato, anche perché - come gli altri tre libri che ho comprato - sono pari al nuovo. Qui a lato invece c'è il contenuto di un carinissimo pacco arrivato dalla Piemme, che ringrazio tantissimo. Dopo aver saputo della passione mia e di Tristan per Stilton, sono arrivate queste quattro novità che leggeremo insieme. A me interessa soprattutto La freccia nera, ma sono contentissima anche del primo volume che fa parte della saga La magicasa sull'albero, di Mary P. Osborne, seguivo questa collana da ragazzina e mi piaceva un sacco, questo volume era stato già pubblicato nel 1992 ma non avevo mai avuto occasione di leggerlo, quindi rimedierò con piacere.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

18 commenti:

  1. Seli ti sto detestando! U.U Anche io vorrei L'amica geniale, ma come detto da te i prezzi sono proibitivi, non tanto il primo, ma i successivi. Hai fatto benissimo a prenderlo.
    La magicasa dell'albero quanti volumi saranno? Sembra molto carino, ma preferirei un volume accorpato e non vorrei spendere un patrimonio. XD Sono curiosa di sapere cosa ne penserai.
    La freccia nera, no, wow. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi resta che sperare che la Ferrante mi piaccia xD
      I volumi della Magicasa sono moltissimi, ne ricordo almeno una trentina, in questa nuova edizione credo ce ne siano 10 per adesso, ma si possono leggere come avventure singole :) il primo lo vendono a 1€, come per la serie di Beast Quest, ma i successivi mi pare costino 5,90... conviene aspettare e vedere se fanno un volumone unico! La freccia nera è proprio bellino, non vedo l'ora di iniziarlo *O*

      Elimina
  2. Ti sei data al thriller? ahahah Comunque begli acquisti *-*
    Io ho letto solo "9 Giorni" che purtroppo non mi ha entusiasmata molto :\ spero che a te piaccia di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha dipende da cosa offre l'usato, mi adeguo :D come genere il thriller non mi dispiace, ma mi viene raramente voglia di leggerne anche se le trame mi ispirano... mah! Peccato per 9 giorni, vi farò sapere cosa ne penso!

      Elimina
  3. Ma perché nella mia città non esistono librerie dell'usato ( forse perchè andrebbero in rovina con me XD) sono molto curioso di l'amica geniale e di 9 giorni mi intrigano parecchio e aspetto di leggere le tue recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche nel mio paesino ce ne sono, ma per fortuna in città ne ho trovate un paio :) vi farò sapere cosa ne penso non appena riesco a leggerli!

      Elimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri, ma sono super invidiosa perchè voglio i Geronimo Stilton! Ahahah non ho nessuna scusa per poterli leggere accidenti xD
    IO SONO FISSATA CON IL TRONO DI SPADE! Mi mancano gli ultimi episodi dell'ultima stagione e via! :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve una scusa per leggere ahaha! E poi Stilton è Stilton *O*
      Bellissimo GoT, dovrei rimettermi in pari con i libri mannaggia!

      Elimina
  5. Buongiorno :-) Io ho letto 9 GIORNI e mi è piaciuto molto, è un thriller psicologico e devo dire che sono rimasta sorpresa in alcuni risvolti della storia. Ho anche il primo volume della Ferrante che non ho letto e il Terzo che ho trovato ad un mercatino in cui sono incappata per caso, ma non so cosa aspettarmi. In Ebook ho GUARDA DIETRO DI TE ma ancora non l'ho letto e per quanto riguarda Geronimo Stilton ho comprato tempo fa il primo volume di una saga si chiama IL REAME PERDUTO. Non ho mai letto nulla di Stilton e mi era sembrato carino ma non so cosa aspettarmi!!! Tutte le serie tv che hai nominato sono sulla mia lista di cose da guardare ma sembra che non abbia mai il tempo per tutto questo!!! CE LA FARO' PRIMA O POI ;-) Buon Week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che 9 giorni piaccia anche a me allora :)
      La serie del Reame Perduto è la mia preferita di Stilton *O*

      Elimina
  6. wow Rowan che nuove entrate *_* aspetto le tue recensioni ovviamente, volevo proprio leggere "Il patto" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Spero che con Il patto l'autrice riesca a convincermi :)

      Elimina
  7. Credo che inizierò ad odiarti e non parlarti più u.u Invidio e rosico su 9 giorni, interessanti ovviamente tutte le tue entrate, ma 9 giorni lo punto da parecchio ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovesse piacermi te lo passo Manu, intanto tengo gli occhi aperti all'usato ♥

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Mi incuriosisce tantissimo 9 giorni che sembra un gran thriller, non so perché ma ultimamente mi sto appassionando al genere per cui sono sempre in cerca di buoni libri.
    Lo aggiungo alla mia lista dei desideri. Quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti interessi, ti farò sicuramente sapere cosa ne penso! :)

      Elimina
  9. L'amica geniale me l'hanno consigliato in tantissimi ma anche io al momento sono frenato dai prezzi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato anche perché, visto il prezzo, nessuno è disposto a cederlo in scambio ç_ç trovarlo all'usato è stata davvero una fortuna sfacciata!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!