sabato 9 luglio 2016

In My Mailbox #27 - 2016

Buongiorno Lettori, come avete iniziato il weekend? Oggi come al solito sono di corsa, ma prima di uscire non potevo non postare questa lunghissima puntata dedicata ai nuovi arrivi librosi della settimana! Niente paura, non mi sono data agli acquisti folli, anzi! Purtroppo era da quasi due mesi che non mi consegnavano i pacchetti, e quindi mi sono arrivati tutti insieme. Essendo davvero molti ho evitato di aggiungere a questa puntata un paio di altri romanzi che avevo comprato all'usato, ma ve li mostrerò sabato prossimo, senza contare che uno è già in lettura.



Ovviamente ho deciso di iniziare mostrandovi gli omaggi graditissimi che ho ricevuto: il primo è Rogue, di Julie Kagawa, secondo romanzo della saga YA dedicata ai draghi. Il primo non mi aveva entusiasmata per niente, ma prenderò questo arrivo come un buon segno, spero che in questo romanzo Ember e Garret riescano a stupirmi. Dalla Mondadori ho ricevuto un romanzo erotico che contiene i primi tre volumetti di una serie che erano stati pubblicati singolarmente in ebook, si tratta di Calendar Girl, di Audrey Carlan, sono curiosa di scoprire se ho fatto bene a dargli una possibilità. E infine ho ricevuto Sei pietre bianche, di Daisy Franchetto, un gentile omaggio dell'autrice, che mi aveva già inviato il suo primo lavoro. Non vedo l'ora di ritrovare la protagonista e gli altri personaggi! Ovviamente li leggerò prestissimo tutti e tre!


E adesso veniamo agli scambi che, state tranquilli, sono gli arretrati di quasi due mesi. Mi è arrivato Vita dopo vita, di Kate Atkinson, che puntavo dal momento in cui è uscito. Stavo per acquistarlo quando era uscita l'edizione economica, ma non ne avevo più avuto l'occasione, quindi sono felice di averlo recuperato in scambio. Mentre fuori nevica, di Sarah Morgan lo volevo perché ho già il secondo volume di questa trilogia. So che si possono leggere anche singolarmente, ma preferivo averli tutti e seguire l'ordine di pubblicazione. Altro scambio di cui sono entusiasta: Questo non è un libro, il quarto volume della Serie Segreta, di Pseudonymous Bosch, di cui adesso mi manca solo un romanzo. E finalmente ho tra le mani Violet, di Jessica Brody, un YA fantascientifico che mi ispirava da un sacco di tempo! In teoria è il primo volume di una trilogia che da noi è stata troncata, ma ho letto che a modo suo ha un finale, quindi speriamo bene. Non vedevo l'ora di ricevere Storia d'inverno, di Mark Helprin, di cui ho letteralmente amato il film che ne è stato tratto. Non immaginavo che il romanzo fosse così corposo, ha quasi 900 pagine! Altro volume di cui mi hanno parlato benissimo e che da tempo desideravo è Un giorno, di David Nicholls, non ho ancora visto il film ma spero tanto che mi piaccia. E infine ecco Il re degli incasinati, di K.L. Goin, uno YA simpatico uscito per Piemme qualche anno fa che avevo messo nella lista dei desideri.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

12 commenti:

  1. Vita dopo vita attira anche me se devo essere sincera.
    Un giorno, bellissimo, davvero. Angosciante(almeno a me metteva un senso di angoscia mentre lo leggevo, non so di preciso come mai), ma davvero bellissimo.
    Mentre fuori nevica ha una cover spettacolare. *_* La storia, tuttavia non mi attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di Vita dopo vita è troppo particolare, non vedo l'ora di leggerlo!
      Ricordo che Nicholls ti aveva messo ansia, non ho idea del perché (ricordo a malapena la trama), ma quando lo leggerò ti farò sapere che ne penso :)
      A me i libri della Morgan ispirano, mi sembrano il tipo di lettura leggera, ottima quando non hai la testa per quelle pesanti... speriamo bene!

      Elimina
  2. Quante lacrime con quello di David Nicholls... Bellissimo ma triste triste triste.
    Calendar Girl lo ha letto una mia cara amica e mi ha detto di non avvicinarmici, mi sa che questa volta mi fido del suo parere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! So che quello di Nicholls è piaciuto a tutti, sono troppo curiosa!
      Per Calendar Girl, ehm, non ti saprei proprio dire... lo inizierò a breve xD

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono tutti vita dopo vita lavevo visto alla mondadori ma non lho preso spero di rifarmi la prossima volta in compenso ho preso la misura della felicità e il segreto della libreria sempre aperta al prezzo di 15 euro ENTRAMBI ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello trovare queste offerte, bisogna approfittarne! :)

      Elimina
  4. Caspita, Storia d'inverno ha quasi 900 pagine?! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Adesso non ce l'ho a portata di mano, ma sono sicuramente 850, è un mattone!

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Wow che libri interessanti. Mi piacerebbe leggerne qualcuno. Fammi sapere appena li leggi come sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ma certo, vi aggiornerò man mano che li leggerò! :)

      Elimina
  6. Ciao Rowan buon weekend! ^_^ quanti libri nuovi! Un giorno l'ho adorato e pure "vita dopo vita" mi e' piaciuto molto! ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sono felice che ti siano piaciuti, non vedo l'ora di iniziarli *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!