venerdì 29 luglio 2016

5 cose che... saghe da terminare

Buongiorno Lettori! Oggi torno con una nuovissima rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che da un po' di tempo stavo pensando di adottare nell'Antro! Si tratta di 5 cose che... e viene pubblicata ogni venerdì seguendo il tema scelto dai partecipanti. Se volete proporla anche nei vostri angolini o anche solo saperne di più sulla rubrica, cliccando QUI potete leggere il post di introduzione, le iscrizioni sono sempre aperte! Per questa prima puntata ho deciso di recuperare l'argomento della scorsa settimana, andremo quindi a parlare delle 5 saghe che devo terminare!

SAGHE DA TERMINARE




1. THE UNDERLAND CHRONICLES, di Suzanne Collins: serie per ragazzi davvero promettente, pubblicata parecchi anni fa da un'altra Casa Editrice, e riproposta in seguito da Mondadori, dopo il successo dell'autrice e del suo fortunato Hunger Games. Con questa saga sono rimasta al primo volume, solo recentemente mi è stato regalato il secondo, che sono curiosissima di leggere. Consigliata se avete voglia di un'avventura che vi tenga incollati alle pagine.


2. SERIE WINGS, di Aprilynne Pike: anche in questo caso ho letto solo il primo volume della serie, che però non mi era piaciuto particolarmente. Lo stile dell'autrice e la storia avevano un bel potenziale, ma i personaggi e lo sviluppo della trama sono troppo semplici, il che la renda carina, ma adatta alle lettrici molto giovani che si stanno affacciando all'adolescenza e alla lettura Fantasy. Avendo già tutti e quattro i romanzi, comunque, ho deciso di portarla a termine prima o poi.


3. LA RAGAZZA DRAGO, di Licia Troisi: questo è masochismo puro, me ne rendo conto, ma quando si tratta di draghi io proprio non resisto! Purtroppo il mio odio verso la Troisi - o meglio, verso il suo stile e le sue protagoniste - ha colpito ancora, e mi ha impedito di apprezzare questa serie per ragazzi, che ho trovato noiosetta. Non ricordo a quale volume sono arrivata, forse al secondo o al terzo, ma anche in questo caso avendo già tutti i volumi ho deciso di finirla.


4. FALLEN SERIES, di Lauren Kate: sarà perché sono tutti libri corposi, ma ogni volta che medito di continuare la saga li guardo e mi passa la voglia. Il primo volume non è che mi fosse poi dispiaciuto - fatta eccezione per la troppa somiglianza con un altro romanzo che avevo letto in precedenza, Grande Amore, della Brashares - ma lo avevo trovato troppo lento e lungo, una sorta di prologo di 400 pagine che, nonostante la bella trama, non mi invoglia mai a proseguire la lettura.


5. MAYA FOX, di Silvia Brena e Iginio Straffi: questa è stata una delle serie della mia adolescenza! Purtroppo partendo da un'idea interessante, che ruota intorno alla profezia Maya legata al 2012, i due autori sono riusciti a rovinare tutto il potenziale della storia, trasformandola in qualcosa di volgare e assurdo. Questa volta il famoso creatore delle fatine Winx ha toppato alla grande, ma prima o poi terminerò la serie per scoprire come finiscono le avventure di Maya Fox, la prescelta che, parlando di moda, con il suo stile gotico mi aveva davvero conquistata,


Queste ovviamente erano solo una piccola parte delle saghe che devo terminare! Aspetto i vostri commenti per sapere se la rubrica vi piace,
fatemi sapere se avete letto qualcuna di queste serie!

31 commenti:

  1. Devo ammettere di non aver letto nessuna di queste serie, ma ho da poco comprato (soprattutto perché in una promo speciale) Fallen e sono abbastanza curiosa di scoprire questa saga di cui nel tempo ho sentito parlare tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l'offerta dei due libri a 15€? Ho visto che in tanti ne hanno approfittato per prendere Fallen :) aspetto di sapere cosa ne pensi allora!

      Elimina
    2. Si esatto! Ho preso Fallen e La Psichiatra (oltre ad un altro mezzo milione di libri tra cartacei ed ebook)! :P

      Elimina
    3. La Psichiatra dovrei averlo se non ricordo male, ma devo ancora leggerlo xD

      Elimina
  2. "Wings" l'avevo iniziato anche io tempo fa ma mi sono fermata al primo volume. La saga di "Fallen", invece, l'ho terminata ma non mi è piaciuta, soprattutto a causa del fatto che i personaggi cambiano totalmente, a mio parere, ma non in maniera graduale, smettono di essere loro stessi.Inoltre anche la storia non mi aveva entusiasmato e spesso l'ho trovata noiosa :/. Ho letto anche "La ragazza drago", uno o due anni fa, e non mi ha fatto impazzire... Un saluto XD
    Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Pike è pure caruccia, ma decisamente per lettrici giovanissime... devo decidermi a terminarla, più aspetto peggio è, ormai! Vedo che in generale ci troviamo d'accordo xD

      Elimina
  3. Non ho letto nessuna di queste serie - non sono proprio una tipa da serie - ma devo dire che per Gregor non mi sentivo proprio di leggerlo :/ La scrittura non è delle mie preferite e la trama non mi prende particolarmente... ma chi lo sa! :D
    A presto!^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco gli autoconclusivi, ma con tutte le serie in circolazione è quasi impossibile non iniziarne xD peccato per Gregor, io la trovo davvero carina!

      Elimina
  4. Aaaa mi hai ricordato la serie di Lauren Kate che mi guarda dalla libreia ogni giorno e io le dico "aspettaaa"... prima o poi ce la farò! ^_^

    RispondiElimina
  5. Della serie Fallen sono ferma al primo, anche se già mi aspettano tutti sulla libreria. The Underland Chronicles mi ha incuriosita tantissimo ed ho preso i primi tre volumi, ma sono ancora da leggere. Ho una TBR pile che è più alta dell'Empire State Building!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che siamo sulla stessa barca allora! Spero che Gregor ti piaccia :)

      Elimina
  6. La serie di Fallen mi ha incuriosisce da sempre ma per un motivo o per un altro non l'ho mai iniziata, prima o poi mi deciderò a farlo!! Vorrei leggere anche la serie di Suzanne Collins!! Aaaah!! Quante serie da iniziare!! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che Fallen si faccia più interessante coi seguiti, perché il primo è proprio lento. Fammi sapere se leggerai Gregor :D

      Elimina
  7. Devo dire che queste saghe non mi convincono granchè...Però wings mi ispira:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di non citare sempre le solite saghe, mi sono divertita a scavare un po' nella libreria :P Wings non è male, ma è pensato senza dubbio per lettrici molto giovani... o almeno, mi baso sul primo volume!

      Elimina
  8. Mi interessano molto Maya Gregor e Wings aspetto altre novità ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maya te la sconsiglio davvero come serie, bruttissima!

      Elimina
  9. Alcune saghe le ho lette, La ragazza drago e Fallen e mi sono piaciute entrambe ma questo già lo sai. :-)
    Mi incuriosisce molto Gregor ma non mi dispiacerebbe leggere anche Wings.

    RispondiElimina
  10. Io la saga di Fallen non la finirò. Già solo per finire il primo mi ci è voluto uno sforzo epico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è lentissimo vero? Penso che i seguiti saranno meglio, ma la voglia di finire la serie al momento non ce l'ho proprio... la tengo per i tempi bui xD

      Elimina
  11. Devo assolutamente recuperarmi Gregor! Maya Fox non la conoscevo e della Troisi ancora non sono riuscita a leggere niente. Della serie Wings sono ferma e mi manca solo l'ultimo libro però ora come ora non ho molta voglia di finirla: concordo sul fatto che più adatta alle lettrici molto giovani.
    L'unica che ho finito è proprio la saga Fallen che dite tutte che è pesante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Maya Fox lascia perdere, non vale proprio la pena, tant'è che non si trovano quasi più e non li hanno mai ristampati mi pare... si vede che come saga è proprio piaciuta eh xD Fallen mi era pure piaciuto, ma il primo l'ho proprio trovato lento... però sono curiosa di andare avanti :)

      Elimina
  12. E ricorda di proseguire con Legione :)
    Mentre scrivo gli ultimi due volumi, ne hai già altri due da leggere!

    RispondiElimina
  13. Non ho letto nessuna di queste saghe e conoscevo solo quella della Kate e della Troisi

    RispondiElimina
  14. Ciao Stefy! Con Wings ho esattamente lo stesso problema, io l'ho letto a 18 anni ed ero già (molto) troppo grande, figurati adesso... ma visto che ormai ho tutti i volumi prima o poi li leggerò comunque, sarebbe peccato non farlo.
    Prima o poi con Fallen ce la farò, promesso xD

    RispondiElimina
  15. THE UNDERLAND CHRONICLES ho in casa il primo volume devo però ancora leggerlo. Ciao.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!