martedì 7 giugno 2016

Novità in Libreria - Giugno 2016

Buongiorno Lettori, come sta procedendo la vostra settimana? Siccome questo mese è davvero ricchissimo di nuove uscite, ho deciso di infilare tra il Tag di ieri e il WWW di domani una bella puntata di Novità in Libreria, e questa volta ciao, mi ispirano tutti - e dico TUTTI - i titoli, povera me! E quindi, prima di tornare al mio caffè, vi lascio con questa nuova carrellata di fantastiche uscite, sperando che anche voi possiate trovare qualcosa di interessante!




L'ho già detto, ma a scanso di equivoci: vorrei davvero tutti questi titoli! Al primo posto nella mia WL ci metto assolutamente Ti darò il sole, di Jandy Nelson, di cui avevo già amato The sky is everywhere, P.S Ti amo ancora di Jenny Han, secondo e ultimo volume della duologia iniziata con Tutte le volte che ho scritto Ti amo, e The Treatment, di Suzanne Young, ovvero il seguito di The Program. In lista finisce pure Tahereh Mafi e il suo Shatter me perché, anche se l'ho già letto nella vecchia edizione, questa nuova veste grafica - per non parlare del titolo originale - mi fa troppo gola. Speriamo sia la volta buona che la Rizzoli traduca anche i seguiti, perché altrimenti ciao. Altre uscite dalla trama niente male sono Anche Ally qualche volta lo fa, Il ragazzo del libro accanto e Piccole sorprese sulla strada della felicità, ma in generale questi romanzi mi hanno colpita tutti, per un motivo o per l'altro!


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?
Noi ci leggiamo domani con una puntata di WWW Wednesdays!

17 commenti:

  1. "Ti darò il sole" è già a casa mia *:* Credo lo leggerò durante le ferie estive e spero tanto che non mi deluda. Il precedente libro è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The sky l'ho amato da morire, questo nuovo lavoro mi ispira un po' meno come trama, ma confido che la Nelson non mi deluderà. Quando lo leggi fammi sapere come lo trovi rispetto al primo!

      Elimina
  2. Praticamente due terzi di quelli che hai nominato li vorrei in libreria xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, siamo sulla stessa barca, mannaggia! xD

      Elimina
  3. Piccole sorprese sulla strada della felicità deve essere davvero carino! Peccato, come al solito, il prezzo... mi sa che vado di ebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi tempi i prezzi mettono i brividi! Se leggi in digitale fai bene a prenderlo in ebook :) se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  4. Ti darò il sole, lo devo assolutamente leggere, perchè The sky is everwhere, è uno dei libri più belli letti fino ad ora, quindi sono molto curiosa :)
    Ps: Ti amo ancora, invece l'avevo già letto in inglese, molto carino, anche se avevo preferito il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The sky è uno dei miei libri preferiti, sono curiosa di questo suo nuovo lavoro :) il primo volume della Han lo leggerò a breve, anzi, potrebbe essere la mia prossima lettura!

      Elimina
  5. Shatter me lo avevo iniziato in inglese, ero arrivata pure a pagina 100, ma mi stava annoiando tantissimo. Dicono che la Mafi abbia uno stile poetico e che sia difficile da leggere in lingua, è tutto tranne che difficile. XD
    Ti darò il sole lo vorrei proprio. *_* Veramente vorrei anche The sky is everywhere, ma è fuori catalogo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittura della Mafi è parecchio strana, almeno in italiano, non so se sia colpa della traduzione o no. Il primo a me piaciuto un sacco - più che altro per Adam, lo ammetto - ma mi sono fatta raccontare come va avanti la storia e anche no... non sono proprio impaziente di leggerli, ecco.
      Ma è proprio fuori catalogo? Peccato, magari è in corso una ristampa?

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Il trono di Deltore??? deve essere mio!!!
    Anche Shatter me!
    Come sempre altre aggiunte alla lista, brava Seli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Questo è il secondo volumone di Deltora, io ho i volumi nella vecchia edizione e, anche se devo ancora finire la saga, la stavo trovando davvero carina :)

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di portarmelo a casa! Non ho ancora iniziato il primo volumone ma almeno mi porto avanti!

      Elimina
  7. Io ho preso "ti daro' il sole" ma mannaggia ai prezzi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come darti torto, Ely? Uff :( qui da me non è ancora uscito, per lo meno l'edizione è fatta bene?

      Elimina
  8. Il trono di deltora!!! Non vedo l'ora *.*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!