lunedì 6 giugno 2016

Instagram Book Tag #2

Buon inizio settimana e buon primo lunedì di giugno, Lettori! Come avrete capito dal titolo del post oggi sono qui per lasciarvi la seconda parte dei Book Tag a cui ho risposto su Instagram, visto che i giochini a tema libri ci piacciono sempre sarebbe stato un peccato non mostrarvi anche qui le foto che ho scattato, per quanto semplici. Le mie risposte temo siano ormai banali, ma chissà, può darsi si nasconda qualche titolo interessante in queste foto, o almeno lo spero!

#CRYWORTHYBOOKS

In questo Tag veniva chiesto di fotografare i libri che ci hanno fatto piangere, le mie risposte più ovvie sono quindi state Shadowhunters-La Principessa, La carezza leggera delle primule, Sette minuti dopo la mezzanotte, The sky is everywhere e L'Usignolo, tutti romanzi che sono riusciti a commuovermi e ad emozionarmi fino alle lacrime, cosa non da poco. Ovviamente voglio sapere quali sono i vostri!




#TOPTHREEAUTHORS

Scegliere tre autori preferiti non è affatto facile per noi che leggiamo moltissimo, ma gira e rigira il mio cuore appartiene a queste tre meravigliose scrittrici: Cassandra Clare, che con il suo stile riesce a catturarmi e appassionarmi qualsiasi cosa scriva. Holly Black, a cui invidio la cupa e gotica immaginazione e che sa farmi sognare. E ovviamente Elisa Puricelli Guerra, che inventa storie che sembrano saltare fuori dalle pagine e prendere letteralmente vita nella mia testa.




#27BOOKONMYSHELF

Tag semplice semplice in cui bisognava mostrare il 27° libro della propria libreria. Avendo una marea di scaffali, librerie e pareti tappezzate di romanzi ho deciso di sceglierne una a caso, e il libro corrispondente si è rivelato essere Cinder, di Marissa Meyer, il primo volume delle Cronache Lunari. Ricordo di averlo apprezzato ma non mi aveva conquistata, però mi piacerebbe leggere i seguiti e conoscere le altre principesse di questo retelling.





#BOOKISHLETTER (B)

Per rispondere a questo gioco ho dovuto scegliere alcuni romanzi il cui titolo inizia con la lettera B e ho fatto un mix di libri letti e non letti. Tra quelli che ho già letto ho adorato Brak-Ossa rotte e Biancaneve e il Cacciatore, e ho un bel ricordo di Balla, sogna, ama. Non mi era invece piaciuto Black Ice, che prometteva di essere un bel thriller per ragazzi ma... che delusione! Gli altri titoli invece devo ancora leggerli.






Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi romanzi, e se volete rispondere anche voi alle domande sarei curiosa di leggere  i vostri commenti!

8 commenti:

  1. Anch'io sono fermo a Cinder, nonostante lo abbia trovato molto carino, e Black Ice era assolutamente orrido. Brrr... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, credo che su Black Ice siamo tutti d'accordo, è stato proprio un buco dell'acqua. Le Cronache Lunari mi incuriosiscono grazie ad alcuni personaggi che credo potranno piacermi, come Scarlet, ma ora come ora non ho molta voglia di riprendere la serie... magari più in là!

      Elimina
  2. Io devo rifornire un bel po' la libreria prima di poter partecipare a questi tag xD Comunque anche io ho pianto con "La Principessa" (voglio proprio trovarla quella che non ci ha pianto xD)
    Ma "Biancaneve e il cacciatore" vale la pena? Perché ho visto il film e mi ha un po' delusa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Guarda, io avevo iniziato a leggere Biancaneve e il Cacciatori piena di pregiudizi, un po' perché detesto la fiaba originale e un po' perché nel film è interpretata dalla Stewart... però mi sono dovuta ricredere, l'ho amato! Ora, non so se consigliartelo perché è tratto dal film, quindi se quello non ti è piaciuto potrebbe deluderti anche il libro, non so :(

      Elimina
  3. Risposte
    1. Uh, grazie! Sono una frana, ma faccio del mio meglio xD

      Elimina
  4. Buondì Rowan! Complimenti per le foto ☺️ Io sono davvero una frana! Mi hai ricordato " the sky is everywhere" non lo trovo penso sia fuori catalogo, penso che domenica faro' un giro ai mercatini, vedremo! E per quanto a "cinder" ho letto buone recensioni ma nn ho ancora iniziato questa serie, vedremo quando ci riuscirò!

    RispondiElimina
  5. Ciao Seli! mi sa che se ho tempo anche io risponderò a queste domande sul mio blog se non ti dispiace :-)Comunque mi piacciono molto i libri che hai scelto.
    Bacioni.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!