sabato 4 giugno 2016

In My Mailbox #22 - 2016

Buongiorno Lettori, finalmente è arrivato il weekend! Avete qualche bel programma? Io spero di riuscire a fare un salto alla libreria dell'usato e poi andrò a trovare la mia mamma. Domani invece vorrei dedicarmi al mio iPod, che dopo 9 anni di onorato servizio si merita una bella sistemata, poveretto, contiene canzoni imbarazzanti che provengono dalla preistoria e ehm, è decisamente arrivato il momento di fare un po' di pulizia per evitare scene tragicomiche - della serie "hai davvero nell'iPod le sigle di Zoids e Candy Candy?"... il disagio! - prima però vi lascio con gli arrivi della settimana, che sono pochi ma, spero, buoni!


Vabbé, io e le foto negli ultimi tempi non andiamo proprio d'accordo. Stendiamo un velo sulla qualità dell'immagine e parliamo del contenuto, che come sempre arriva dall'usato e di cui sono super contenta! Il primo è La biblioteca dei libri proibiti, di John Harding, che speravo proprio di trovare a poco prezzo, visto che ne ho sentito parlare malissimo. Purtroppo quando un romanzo mi incuriosisce in un modo o nell'altro devo per forza procurarmelo, quindi ho approfittato del prezzo per portarmelo a casa... d'altronde quando mai mi sarebbe capitato di ritrovarlo a 1,50€? Impossibile lasciarlo lì. Allo stesso prezzo, e altrettanto ben tenuto, ho scovato una copia de L'isola dei liombruni, di Giovanni De Feo. Dello stesso autore avevo appena recuperato Il Mangianomi e sono proprio contenta di averli entrambi, le trame dei suoi romanzi sono davvero particolari e mi incuriosiscono un sacco!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. E io aspetto di vedere cosa ne pensi de La biblioteca dei libri proibiti, io cerco ancora di trovarne il senso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Come dicevo ne ho sentito parlare davvero male, ma la curiosità ha prevalso... vi farò sicuramente sapere cosa ne penso! :D

      Elimina
  2. In quali negozi dell'usato trovi i libri a così poco prezzo? A volte nemmeno al Libraccio o nei mercatini sono così convenienti.
    Spero che ti piacciano queste letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Purtroppo non vivendo in Italia da me non c'è il Libraccio, ve lo invidio un sacco! Nelle normali libreria dell'usato i prezzi sono più alti, ma ho scovato un negozio di mobili usati che ha anche un angolo dedicato ai libri e, stando in piedi grazie appunto alla vendita di mobili, possono permettersi di fare quei prezzi ai libri :)

      Elimina
  3. "La biblioteca dei libri proibiti" l'ho letto e mi è piaciuto, lo ricordo come una bella lettura, magari la rispolvero prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Credo che il tuo sia il primo parere positivo che leggo su quel romanzo, adesso sono proprio curiosa di iniziarlo :)

      Elimina
  4. In realtà "La biblioteca dei libri proibiti" io l'ho letto e mi è piaciuto. L'altro non lo conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma allora a qualcuno è piaciuto, ottimo! Ormai ero davvero restia a leggerlo, ma a quel prezzo non ho resistito... spero di iniziarlo presto!

      Elimina
  5. L'isola dei liombruni ha una cover bellissima, mi informo. *_*
    A me è arrivato Nimona in inglese e non vedo l'ora di leggerlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendimi pure in giro, ma io di Nimona non so nulla, tranne che lo hanno comprato TUTTI xD è un fumetto? Ma di che parla, cos'è?

      Elimina
    2. Hahaha Seli perché dovrei? :P E' una graphic novel, quindi si, un fumetto. So che parla di Nimona, una ragazza che vuole diventare cattiva. C'è un contesto medievale, ma con tecnologia. Sembra stupendo. E... confermo, lo hanno comprato tutti, hahaha. Ma devo dire che lo volevo da prima che anche in Italia spopolasse così tanto, ma non mi decidevo mai. XD
      A proposito, devo mandare un libro ad una ragazza per farmi arrivare I quattro misteri della Gnone. *_*

      Elimina
    3. Mi informerò sicuramente, non amo molto l'ambientazione Fantasy mischiata con la tecnologia, ma i disegni sembrano davvero belli :D evviva! Fammi poi sapere cosa ne pensi dei Quattro Misteri *O*

      Elimina
  6. Non conosco i libri che hai acquistato, mi incuriosisce molto "L'isola dei liombruni" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare molto di questo autore, sono proprio curiosa! :D

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Il primo libro l'ho visto in giro ma del secondo non so nulla.
    Fammi sapere come sono quando li leggi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Temo che non saranno letture che inizierò a breve, ma vi farò sicuramente sapere il mio parere quando riuscirò a leggerli :)

      Elimina
  8. Come sta tua mamma? Purtroppo questo trasloco e i vari esami non mi stan facendo respirare e mi perdo sempre notizie :( sappi che ti penso! Bellissime entrate e come al solito invidio la tua possibilità di andare cosi spesso ai mercatini :( a me mio marito mi ci porta pochissimo in quanto entrando lì non esco più, se non con tantissimi pacchetti e portafogli di entrambi vuoti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio, anche se il percorso è ancora lungo ♥
      A me con l'usato va bene perché è di strada quando andiamo dalla mia mamma in clinica, quindi almeno una volta a settimana di solito riesco a farci un salto :D

      Elimina
  9. Buondì Rowan ti ho taggata qui http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html ^_^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!