mercoledì 4 maggio 2016

WWW... Wednesdays #13 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori, come state? Oggi mi aspetta una lunga giornata, a pranzo ho un controllo per l'apparecchio e più tardi una grigliata dai suoceri, ma domani è festa, quindi niente sveglia presto, il che è sempre grandioso. Nel weekend poi mi aspettano programmi ancora più belli, andrò a trovare la mia gemellina Angelica, quindi me felice! Oggi però vi lascio con un bell'aggiornamento sulle mie ultime letture, di cui sono piuttosto soddisfatta!


Siccome mi aspetta una piccola pausa dai libri della Clare, ho deciso di buttarmi sugli omaggi delle CE e degli autori, così da non restare indietro con le letture che, giustamente, hanno la precedenza. Ieri ho iniziato Il mondo dell'altrove, di Sabrina Biancu, una breve raccolta di racconti che penso di finire oggi, o al massimo domani. Si sta rivelando una lettura carina e scorrevole, con qualche spunto di riflessione interessante di cui vi parlerò prossimamente in una recensione. Vista la brevità dei racconti ho iniziato in contemporanea Il cuore buio, di Pina Varriale, un gentile omaggio della Cento Autori, su cui però non posso ancora dire nulla perché sono appena alle prime pagine, ma conto di recensirvelo presto, quindi stay tuned!


 

Questa settimana non posso proprio lamentarmi, sono riuscita a leggere più di quel che mi aspettavo, brava me! Per prima cosa ho finito la trilogia delle Origini di Cassandra Clare e, lasciatemelo dire, La Principessa è un romanzo magnifico, è riuscito ad emozionarmi in una maniera che mi ha sconvolta, ma anche di questo vi lascerò presto una recensione... e già mi manca, ho voglia di rileggerlo! Subito dopo, ancora immersa con il cuore e la testa nelle avventure dei personaggi di TID, ho letto After the Bridge, un brevissimo racconto su due protagonisti della serie, pubblicato dalla Clare e tradotto in italiano dalle fan. È una storiella davvero corta, ma mi ha fatto molto piacere leggerla, ne avevo bisogno. E in ultimo ho divorato tutti e 12 i volumi della serie manga A un passo da te, di Io Sakisaka, di cui ho messo qui sopra solo la copertina dell'ultimo volume. Davvero bella, cercherò di recensirvi presto anche questa.



Di preciso non so cosa leggerò, adesso che ho terminato Le Origini devo tornare alla prima saga di Shadowhunters, TMI, di cui mi mancano da leggere gli ultimi due volumi, ma prima vorrei smaltire gli omaggi delle CE, quindi penso che mi butterò su Firebird-La difesa, di Claudia Gray, oppure potrei cambiare totalmente genere e provare con un romance autoconclusivo inviatomi a sorpresa dalla Newton, ovvero L'amore arriva sempre al momento sbagliato. Quale mi consigliate di leggere prima? Sono indecisissima!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

27 commenti:

  1. Te l'avevo detto che La Principessa ti sarebbe piaciuto! u.u
    Sai che non ricordo se ho finito di leggerlo Ao Haru Ride?
    Mentre per le prossime letture... avendo letto solo quello della Newton io consiglio quello, mi è piaciuto molto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido, a dir poco *O* ci ho lasciato il cuore (e due o tre pacchetti di fazzoletti) in quel libro! A me mancherebbe il volume 13 di Ao Haru Ride, ma mi hanno consigliato tutti di non leggerlo e quindi mi sono buttata su questi 12... prima o poi comprerò anche l'ultimo :)

      Elimina
  2. ma che bei titoli :D
    Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu e L'amore arriva sempre al momento sbagliato li ho già letti e non sono male! Sono curiosa sia per Firebird che per Il cuore buio. Attendo tuoi pareri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo dell'altrove è carino in effetti :) quello della Newton ormai mi incuriosisce, devo solo decidere se dare la precedenza a Firebird o togliermi prima il pensiero del Romance... in ogni caso sono tutte letture che farò a breve :)

      Elimina
  3. Il mondo dell'altrove spero di riuscire a leggerlo presto anch'io :)
    Mentre sono curiosa di leggere la tua recensione della serie manga! ^_^
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo dell'altrove è brevissimo, in una o due giornate si riesce a terminare :) domani passo a leggere il tuo WWW, grazie per il link!

      Elimina
  4. Appena finito di leggere Il mondo dell'altrove ed è stata una lettura veramente interessante e piacevole.
    L'amore arriva sempre mi è strapiaciuto, ma ho sentito parlare bene anche di Firebird.
    Qui il mio www: http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n60.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Firebird ho amato il primo volume, non vedo l'ora di proseguire con la storia! Forse però darò la precedenza a quello della Cherry, per cambiare un po' genere :)

      Elimina
  5. Ciao :) Ho appena finito di leggere "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover (in ebook) e presto mi addentrerò in una lettura cartacea, solo che ancora non so quale ^^
    Santa Indecisione! Uff. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Hoover non ho mai letto nulla, ma voglio assolutamente rimediare :D

      Elimina
  6. Aspetto recensione di A un passo da te <3
    L'amore arriva sempre al momento sbagliato non mi ispirava molto (principalmente per la copertina XD) ma leggendo la trama alla fine ho deciso di prenderlo anche io e ti direi di partire con questo perchè davvero curiosa di sapere cosa ne pensi e se ne varrà la pena ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Anche a me non ispirava particolarmente, lo avevo snobbato fino a che non me lo sono visto arrivare a sorpresa xD la trama non è male però, speriamo sia carino come dicono!

      Elimina
  7. Ohw..."La Principessa" meraviglia e sofferenza! Aspetto con piacere la tua recensione :)
    Per le letture future vorrei poterti aiutare, MA inizio proprio oggi "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" e prima di poter leggere Firebird-La Difesa, devo recuperare La caccia... Ce la farò? Aiutoooo!!!
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW: http://mmedintorni.blogspot.it/2016/05/wwwwednesdays-32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Principessa mi ha letteralmente stesa, mamma mia! ♥
      Firebird mi è piaciuto un sacco, spero non ti deluda :D

      Elimina
  8. Mi piacciono molto le tue letture, soprattutto Il mondo dell'altrove!

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/05/www-wednesday-15-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettura molto carina, non sono un'amante dei racconti, ma lo sto apprezzando :)

      Elimina
  9. Lo sapevo! La Clare con "La Principessa" ha fatto un ottimo lavoro! I pianti che ho fatto, per quel finale, mamma mia! Solo a pensarci mi viene voglia di lanciarmi a terra e piangere come una neonata!
    Qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-04052016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, quante lacrime mamma mia... odierei la Clare, se non fosse che appena girata l'ultima pagina avevo già voglia di leggerlo AHAHA!

      Elimina
  10. Io mi butterei su "Firebird" - più che altro perché continuo ad essere titubante sull'altro! xD

    Ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto credo che sceglierò in base allo stato d'animo xD

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Bravissima, hai letto molto! :-)
    Io ho appena finito di leggere Maleficio di Rachel Hawkins che ho trovato molto coinvolgente.
    ora indovina cosa sto leggendo???
    Ok, te lo dico... 7 minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness!!!
    A forza di sentirti parlare di questo libro non potevo non leggerlo, così mi sono messa a caccia finché non l'ho finalmente trovato durante l'ultimissima incursione alla Mondadori.
    Mi sono messa a leggerlo oggi e...ho dovuto farmi violenza per staccarmi dalle pagine e aggiornare il mio blog!
    è davvero bellissimo e non appena spegnerò il pc conto di rituffarmici a capofitto, credo non durerà fino a domani, a costo di restare sveglia tutta la notte.
    Un bacione e grazie per i consigli sei sempre fantastica! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Cry... sapere che stai leggendo il mio libro preferito è splendido e sono felicissima che ti stia appassionando ♥ quando lo finisci fammi sapere!

      Elimina
    2. Cara Seli, ieri sera l'ho finito...dire che l'ho amato è poco! dovresti vedere quanti post it spuntano dalle pagine. Appena riesco scriverò una doverosa recensione anche se, come ben sai, è difficile scrivere una recensione ai libri che ci hanno lasciato qualcosa dentro...ci provo comunque!
      Grazie ancora del consiglio, senza di te non avrei mai conosciuto 7 minuti dopo la mezzanotte.
      Un bacione.

      Elimina
  12. 'Il cuore buio' lo hanno mandato anche a me! Lo leggerò probabilmente dopo aver finito i libri che mi ero proposta per il project.
    Se ti va di vedere il mio www sai dove trovarlo, anche se ho già cambiato opinione sul libro che leggerò ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cuore buio mi sembra tanto carino, ma in generale mi piace la collana di cui fa parte, spero escano tanti altri titoli interessanti :D

      Elimina
  13. Devo leggere Firebird assolutamente!
    Qui ci sono i miei www se ti va di dare un'occhiata ♥
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-22.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI! Io ero titubante per il primo volume, ma è riuscito a sorprendermi *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!