giovedì 19 maggio 2016

Segnalazione "L'alba nel tramonto"

Buon giovedì Lettori, come procede la vostra settimana, avete programmi per il weekend? Oggi per staccare un po' dalle solite rubriche ho deciso di proporvi una segnalazione a mio parere molto interessante. L'alba nel tramonto è un romanzo piuttosto breve edito dalla Kimerik, pubblicato il mese scorso da Alessandra Nardin e Aurora Bogianchini, due scrittrici esordienti giovanissime!


Titolo: L'alba nel tramonto
Autore: A. Nardin e A. Bogianchini
Prezzo: 13,60€
Pagine: 160
Pubblicazione: 1 aprile 2016
Editore: Kimerik

Trama: Elisabetta ed Annie, due ragazze distanti nel tempo ma accomunate da una cosa: il desiderio di fuggire. Elisabetta è una ragazza introversa, abbandonata a se stessa, che sopravvive nel mondo a fatica per colpa di un incidente accaduto anni prima. Annie è una grande sognatrice che spera in un futuro lontano dalla vita del 1889, libera dall'oppressione dei suoi genitori. Entrambe con un piano da portare a termine, con un sogno apparentemente irrealizzabile. Due caratteri opposti: la voglia di vivere di Annie contrasta il senso di rassegnazione di Elisabetta. Diversi sono anche i loro destini, perché le cose non vanno sempre come si spera; ma le loro storie incrociate ci mostrano che, in fondo, è possibile vedere un’alba in ogni tramonto.



Cosa ne pensate, vi ispira? Io trovo che la trama sia davvero particolare, mi piacerebbe molto leggerlo e trovo davvero carina anche la cover e il titolo, anche se conta poche pagine mi incuriosisce e, di conseguenza, finirà dritto nella mia lunghissima Wish List!

Noi ci rileggiamo domani con una nuova recensione!
Uno stregabbraccio!

3 commenti:

  1. La cover mi piace molto e la trama è interessante! Poi ho notato che è un volume abbastanza piccolo quindi sarebbe perfetto da leggere in vacanza. Magari quest'estate gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Anche a me piacerebbe leggerlo e non hai tutti i torti, sarebbe una perfetta lettura estiva :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te Seli, la trama m'ispira tanto :-)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!