venerdì 13 maggio 2016

Segnalazione "I Regni del Fuoco - La profezia dei cinque draghi", di Tui T. Sutherland

Buongiorno Lettori, come state? Che programmi avete per questo venerdì 13? Secondo i superstiziosi questa combinazione porta sfortuna, ma per una strega che dorme con un gattone nero questo è niente, quindi bando alle ciance e passo subito al post! Oggi vi lascio la segnalazione di un romanzo uscito pochissimi giorni fa grazie alla Piemme, si tratta del primo volume della saga Wings of Fire, portato in Italia con il titolo I Regni del Fuoco! Il primo volume della serie, La profezia dei cinque draghi, ha avuto un grandissimo successo e in America ha venduto più di 2.000.000 copie (e si è arrivati ora a 2.500.000 copie stampate), serie bestseller per settimane sul New York Times e tradotta in tutto il mondo! Insomma, se amate i draghi e i Fantasy per ragazzi non potete lasciarvela sfuggire... infatti l'ho subito aggiunto alla mia già infinita lista dei desideri e spero di poterlo leggere presto!


 Sette tribù in guerra tra loro, un'antica profezia e cinque draghi chiamati all’estremo sacrificio per riportare la pace nei Regni del Fuoco.


Titolo: La profezia dei cinque draghi
Serie: I Regni del Fuoco #1
Autore: Tui T. Sutherland
Prezzo: 15,00€
Pagine: 368
Pubblicazione: 10 maggio 2016
Editore: Piemme
   
Trama: Le tribù dei draghi sono state in guerra per generazioni, perse in un'infinita battaglia per la successione al trono del Regno. Complice una misteriosa profezia, un gruppo di draghi chiamato Artigli di Pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna sotto una montagna e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace nel Regno. Ma quando un pericolo minaccia uno di loro, i giovani draghi devono scegliere tra la libertà e il loro destino.


L'AUTRICE: Tui T. Sutherland é nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.


Allora, cosa ne pensate di questa nuova saga, vi incuriosisce?
Ci rileggiamo domani con una nuova puntata di In My Mailbox!

6 commenti:

  1. Dopo la trilogia dei draghi di Julia Conrad sono un po' scettica sulle storie di draghi :( speriamo che questa sia più carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me erano piaciuti quelli della serie di Deltora :)

      Elimina
  2. Per la serie: non esistono libri per bambini xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me esistono solo libri interessanti e libri non interessanti xD

      Elimina
  3. Meno male che ci sei tu Seli che mi dai degli spunti per la mia lista dei desideri. Ovviamente non potevo non aggiungere questo libro che mi sembra stupendo dalla trama!
    Deve essere mio e prima o poi ci metterò le mani sopra.
    Un bacione e buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Oggi l'ho sfogliato in libreria, è troppo carino, dentro ci sono delle belle illustrazioni di draghi e una mappa ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!