martedì 24 maggio 2016

Novità in Libreria - maggio 2016

Buongiorno Lettori! Che tempo faceva ieri da voi? Qui c'è stato un temporale pazzesco, con tanto di grandine... bello bello, atmosfera perfetta per leggere o scrivere! Questo mese c'è stato un boom di nuove uscite, merito forse del Salone del Libro e del fatto che fra un po' gran parte delle CE andrà in pausa estiva. Come sempre non potendovele segnalare tutte mi sono limitata a quelle che mi ispiravano di più, ma se fate un giro in libreria preparatevi a trovare pile e pile di novità in bella mostra, tutte che supplicano di essere portate a casa con voi. Difficile resistere, vero?


Pochi Fantasy e libri per ragazzi, in questa puntata... ammetto di essere un pochino triste. Ma le uscite interessanti non mancano, mi incuriosiscono infatti alcuni thriller, come Dimmi la verità, tutta la verità e La moglie bugiarda. I fan della Rowling saranno felicissimi dell'uscita de La via del Male, che ha una copertina davvero bella. Io non ho ancora iniziato la serie, ma ho già i primi due volumi sul comodino. Sempre parlando di seguiti escono Con te toccherò il cielo con un dito, il secondo volume della saga Best Friend e Spada di Vetro, di Vitoria Aveyard, che voglio assolutamente prendere. E questa volta sono state le copertine blu a conquistarmi! Ho infatti messo nella WL Il libro dei sogni, che ha una trama davvero carina e un po' triste, e Un libro ti salverà, anche se i libri della Garzanti non mi convincono mai del tutto, penso che gli darò una possibilità.


C'è qualche titolo che vi ispira particolarmente?
Cosa avete inserito di recente nella vostra WL?

8 commenti:

  1. Sicuramente prenderò Spada di vetro e La via del male, per tutti gli altri non lo so, mi informerò sulle trame e vedremo se mi convincono! ;-)

    RispondiElimina
  2. A me è arrivato: Una deliziosa pasticceria a Parigi, sembra carino. Ho paura di leggere Un libro ti salverà, di solito quando leggo qualcosa che sul titolo a libro/libreria/libraio/club del libro/biblioteca si rivela una schifezza :(
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho un bel rapporto con i libri che parlano di libri, per ora ho avuto esperienze pessime, ma spero sempre di trovare qualcosa che mi faccia ricredere!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggere un altro libro nato dalla pena della Rowling!

    RispondiElimina
  4. Ciao Seli!
    Wow, quante belle novità! non so proprio quale scegliere ma, sono rimasta colpita da Il libro dei sogni e Le bugie del nostro amore. Mentre il libro della Rowling mi incuriosisce ma non troppo...ma è solo una sensazione.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Rowan,
    fra le uscite da te segnalate, l'acquisto che farò sicuramente è La via del Male. Ho già letto i primi due volumi, e ora voglio rituffarmi a leggere leggere le avventure di Cormoran e Robin. :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!