venerdì 6 maggio 2016

Novità in Libreria - Maggio 2016

Buon venerdì Lettori, il weekend è finalmente arrivato, vi aspetta qualche bel programma? Oggi torno a mostrarvi le prime uscite di maggio e delle prossime settimane, come sempre ho scelto quelle che aspettavo di più o che mi ispiravano particolarmente, e questa volta devo dire che sono finite tutte nella mia lunghissima WL, mannaggia alle Case Editrici!




Il primo a finire nella mia WL è stato Seeker, di Arwen E. Dayton, il primo volume di una nuovissima trilogia Fantasy/Sci-fi... adoro questo genere! Peccato che, pur mantenendo la cover similissima a quella originale, la Sperling l'abbia comunque rovinata a parere mio. Per questione di necessita sono finiti in lista anche Il segreto della Regina Rossa, The Crown e Rivalità, fanno tutti parte di serie che sto seguendo e che prima o poi comprerò sicuramente. Curiosità alle stelle per Unrivaled-La sfida, di Alyson Noël, autrice che conosco grazie alla saga degli Immortali. Non so se Dimmi tre segreti possa piacermi, ma ho già un altro romanzo della stessa autrice e le sue trame mi sembrano sempre originali, quindi credo che presto o tardi farò un tentativo. Un'altra uscita che sta facendo tantissimo scalpore è quella di Dopo di te, di Jojo Moyes, che dopo tanti ripensamenti ho deciso di provare a leggere. Il primo volume non mi era piaciuto molto, spero in qualche modo che proseguendo con la storia l'autrice riesca a darmi quel qualcosa che in Io prima di te non avevo trovato, anche se mi rendo conto di essere la solita pecora nera, dato che il mondo intero sembra averlo amato... a voi è piaciuto?


C'è qualche titolo che vi ispira particolarmente?
Cosa avete inserito di recente nella vostra WL?

12 commenti:

  1. Non ho mai letto "Io prima di te" e più ne sento decantare le lodi, più penso che se lo leggessi farei parte delle pecore nere xD
    Io ho recuperato proprio ieri Seeker (che è stato comunque un salasso... 9,99€ di ebook... ci sono cartacei che costano meno!) e lo inizierò appena avrò finito Heartless e Maestra.
    Rivalità mi incuriosisce molto perché la fine di Vertigine è stata quasi autoconclusiva, quindi sono curiosa di vedere come si riprende! E poi... aspetto anche "Dimmi tre segreti", dato che la DeAgostini le sta azzeccando quasi tutte quest'anno, voglio proprio dargli un'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di te l'ho letto anni fa, appena uscito... bella la storia, ma non mi aveva lasciato molto. Seeker l'ho sfogliato giusto ieri in libreria e mi sono chiesta il perché di quel prezzo assurdo, non è un'edizione particolare e non ha mille pagine, 19€ sono troppissimi!

      Elimina
  2. Ciao :-) Sicuramente ho inserito SEEKER, IL SEGRETO DELLA REGINA ROSSA (Così finalmente posso leggerle perché completa, Felicità!!). Della seconda fila mi incuriosiscono LISBETH E IL SEGRETO DELLA CITTA' D'ORO e LO STRANO VIAGGIO DI UN OGGETTO SMARRITO. Della terza sia DENTRO SOFFIA IL VENTO che LA LETTERA!! Il libro della Moyes sinceramente non credo lo leggerò mai non mi attira per niente quindi figuriamoci se leggo il seguito :-) Di Paullina Simons vorrei leggere il CAVALIERE D'INVERNO ho sentito dire che si tratta di un bel libro così magari inizio con quello e se mi piace lo stile leggo anche la nuova uscita!! Se ti va di passare e iscriverti sul mio blog ho inserito anche io un post con le novità che mi hanno attirato di più... Le CE saranno il motivo della rovina di noi lettori ;-) Alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora recuperare "Tra le braccia di Morfeo", povera me!
      Passerò a leggere il tuo post con piacere :)

      Elimina
  3. Ciao Seli! Il segreto della Regina Rossa lo compro di sicuro visto che ho i precedenti volumi, non vedo l'ora che arrivi così posso iniziare questa trilogia.
    Mi ispira molto Lo strano viaggio di un oggetto smarrito...il titolo è particolare e la copertina mi colpisce molto.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io devo ancora prendere il secondo volume, ma appena li ho tutti e tre vedrò di leggerli perché a mia sorella sta piacendo un sacco come storia... anche se io non sono un'amante di Alice, voglio fare un tentativo :)

      Elimina
  4. Cara Seli,
    Mi avevi detto di dirti cosa ne penso di 7 minuti dopo la mezzanotte ebbene, eccomi qua...dire che l'ho amato è poco! dovresti vedere quanti post it spuntano dalle pagine. Appena riesco scriverò una doverosa recensione anche se, come ben sai, è difficile scrivere una recensione ai libri che ci hanno lasciato qualcosa dentro...ci provo comunque!
    Grazie ancora del consiglio, senza di te non avrei mai conosciuto 7 minuti dopo la mezzanotte.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felicissima, non vedo l'ora di leggere la recensione ♥

      Elimina
  5. Sicuramente il mio prossimo acquisto è " Il segreto della regina rossa", muoio dalla voglia di concludere questa meravigliosa trilogia. Poi penso che prima o poi recupererò tutta la serie di "The selection" e quindi anche "The crown" si aggiunge alla WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo mettevo in dubbio! :D io sono passata ieri alla Giunti per vedere se c'era, volevo fare una sorpresa a mia sorella, ma non lo avevano ancora... riguardo domani, magari sarò più fortunata!

      Elimina
  6. Oddio, faccio molto schifo se mi piacerebbe poterli comprare tutti? Credo che la mia wl verrà allungata ancora un po', oggi.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non vedo l'ora di leggere The crown per finire la serie e poi mi ispira molto Seeker e il nuovo libro della Simons =)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!