martedì 3 maggio 2016

Instagram Book Tag

Buongiorno Lettori! Quello che voglio proporvi oggi non è un vero un vero e proprio TAG, ma una raccolta di foto: così come su blogger, anche Instagram spopola di Tag libreschi a cui mi diverto sempre un sacco a rispondere, naturalmente con una fotografia. Visto che ultimamente ne ho accumulando parecchie mi sembrava carino mostrarvi anche qui le mie risposte, con foto annessa! Se anche voi avete un profilo su questo Social e avete fatto questi Tag fatemelo sapere!


       #BOOKWITHFACE

In questo Tag bisogna ovviamente scegliere delle copertine su cui compaiono delle facce, io ho optato per dei primi piani che mi piacciono molto, in particolare adoro le copertine di Vex e Kalix e The Program. Tra questi ci sono anche alcuni dei libri che ho amato, come Selina Penaluna e Il viaggio della strega bambina, mentre altri non vedo l'ora di leggerli!






#BOOKISHLETTER (M)

Il Bookishletter è un Tag divertente, perché può essere fatto un sacco di volte: vi viene assegnata una lettera dell'alfabeto e per rispondere basta scegliere dei libri che inizino con la lettera assegnata. In questo caso mi era stata assegnata la M, quindi ho scelto un libro che ho amato, ovvero Monster High, uno che ho detestato, cioè Maya Fox e altri quattro che devo ancora leggere.




#REDANDWHITEBOOKS

Semplice semplice, per rispondere a questo Tag non bisogna far altro che scegliere dei libri bianchi e rossi, e io ho seguito un criterio che mi sembrava carino: i bianchi ancora da leggere, e i rossi già letti. Devo dire che mi sono piaciuti tutti e tre, in particolare Warm Bodies e, ovviamente, Cuore d'Inchiostro. Di tutta la saga Lux però Onyx è l'unico volume che mi ha davvero emozionata, quindi meritava un posticino nella foto.

#SECONDBOOKINASERIES

Come potete immaginare ho decine e decine di saghe, quindi scegliere dei secondi volumi non è stato facile. Di questi ho già letto La ragazza di fuoco, che come sapete non mi è piaciuto, Shadowhunters-Città di Cenere, che ho apprezzato molto anche se non è il mio preferito della saga e Onyx, di cui vi ho già parlato nella domanda qui sopra. Gli altri sono ancora da leggere!


Spero vi abbia fatto piacere vedere queste brevi risposte, se è così prossimamente ve ne posterò altre, dato che su Instagram i Tag sono numerosissimi!

14 commenti:

  1. Io non ho abbastanza libri cartacei per partecipare a questi tag T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, magari più avanti! Comunque si può anche scegliere un solo libro per Tag! Io ne scelgo più di uno perché ne ho parecchi tra cui decidere, ma non è obbligatorio :)

      Elimina
  2. Carinissimi questi tag! Effettivamente, essendo anche io un'instagrammatrice, ho avuto modo di vedere vari tag, ma non mi ci sono mai buttata. ^_^ Forse è la volta buona <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, falli! Sono divertenti e non prendono molto tempo :D

      Elimina
  3. Sai che hai avuto un'idea grandiosa!!! Io è da un po' che non partecipo più ai tag su Instagram perchè torno a casa sempre la sera alle 19:30 e ormai la luce non c'è più -_-" ma sìti dispiace se ti rubo l'idea citandoti?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci mancherebbe, anzi, se pubblichi un post avvisami che passo a sbirciare :)

      Elimina
  4. Non amo particolarmente i volti in copertina, ma quella di Vex e Kalix e Beautiful mi piacciono da impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Anche io non sono una fan dei primi piani, ma quelli mi piacciono *O*

      Elimina
  5. Mi hai anticipato l'idea, mannaggia a te ahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne facciamo così tanti che vale davvero la pena raggrupparli anche sul blog in effetti :D

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    A me questa idea piace tantissimo e non vedo l'ora di vedere altri eventuali tag :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ne posterò sicuramente altri, non appena ne accumulo un paio :D

      Elimina
  7. Li adoro. Perché sono velocissimi da fare (anche se ne ho ancora parecchi in arretrato) ^^ Sul blog di solito ci metto una vita a racimolare tutti i libri adatti ad un book tag. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa, ne ho una marea in arretrato, sia sul blog che su Instagram, ma questi in foto sono decisamente più veloci da fare :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!