sabato 21 maggio 2016

In My Mailbox #20 - 2016

Buon sabato Lettori, come state? Spero che abbiate in programma una bella giornata, noi se tutto va bene andremo a fare un giretto alla Spada nella Rocca, la fiera medievale che si tiene una volta l'anno qui vicino... spero di riuscire a fare qualche foto o, magari, un piccolo video su Instagram, visto che ci sto prendendo confidenza e ho iniziato a caricare dei brevi Unboxing! Detto questo vi lascio agli arrivi della settimana... un bel bottino, che ne dite? Non vedo l'ora di parlarvene e di leggerli, c'è anche qualche omaggio inaspettato delle CE, e un regalo, curiosi?


Stendiamo un velo pietoso sulle foto, che ultimamente fanno orrore, e passiamo subito agli arrivi delle CE, di cui vi avevo già parlato nel WWW Wednesdays di questa settimana. Dalla Newton è arrivato un pacchettino a sorpresa con Gli effetti speciali dell'amore, di Angela Iezzi, che onestamente non conoscevo. Avevo visto la copertina su qualche blog, ma non ero mai andata a leggere la trama, spero possa piacermi. La Piemme invece è stata così gentile da inviarmi il primo romanzo della nuovissima saga I Regni del Fuoco, di Tui T. Sutherland, Fantasy per ragazzi e volume d'apertura di una serie composta da ben 10 libri. Sono tanti, ma sembra davvero bella! Dal mio papà ho ricevuto in regalo Splendi più che puoi, il nuovo lavoro di Sara Rattaro, l'autrice non mi fa impazzire ma la storia sembra interessante e credo che gli darò presto una possibilità. Passando agli scambi ho messo le mani su La corsa delle onde, di Maggie Stiefvater, che desideravo da secoli... come sapete amo questa autrice ed essendo autoconclusivo credo proprio che non mi deluderà! Sempre in scambio mi sono arrivati Die for Me e Until I Die, di Amy Plum, di cui avevo sentito parlare molto bene e che sono i primi due volumi di una trilogia Paranormal/YA, un po' romantica e un po' mitologica... sono curiosissima! Gli ultimi due arrivi sono acquisti che ho fatto all'usato, La lunga estate crudele, di Alessia Gazzola, fa parte della serie che vede come protagonista Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale e che non vedo l'ora di iniziare. E infine ho preso Tre ragazze all'antica, di Garry Kilworth, un romanzo per ragazzi dalla trama davvero originale.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

17 commenti:

  1. Ti invidio sempre per la quantità esorbitante di libri che ti entra settimanalmente xD Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi ispira la serie di "Die For Me"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! In questo periodo ho anche ripreso a scambiare e in effetti ho diversi arrivi, in estate e sotto Natale invece non scambio :) la serie della Plum mi ispira un sacco, per fortuna la DeA ha mantenuto le cover originali *O*

      Elimina
  2. Ciao Rowan! Innanzi tutto ti aiguro una buona giornata, e spero che tu riesca ad andare alla fiera. Io sto tentando di combattere contro questa influenza/bronchite. Ieri sembrava andare decisamente meglio, oggi mi sembra peggio..ma lasciamo perdere. Allora fra le tue nuove entrate mi incuriosiscono molto gli Efetti speciali dell'amore e i regni del fuoco. Della Rattaro, come sai, ho letto solo ' Niente è come te', non che mi avesse entusiasmato molto, ma fprse un'altra opportunità gliela dovrei dare. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti qui, Sonia! Alla fiera ci siamo andati, ma purtroppo negli ultimi due anni ha perso molto, non è più carina come una volta... penso che l'anno prossimo salteremo :( mi spiace per l'influenza, come va?
      Gli effetti speciali dell'amore e I Regni del Fuoco saranno le mie prossime letture, non vedo l'ora! Per la Rattaro fammi sapere, io spero sempre di trovare un suo lavoro che finalmente mi convinca xD

      Elimina
  3. Bellissimi acquisti! Mi piacciono soprattutto i due volumi Die for me + Until I die! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya! Non vedo l'ora di leggerli, ma penso che aspetterò l'uscita del terzo :)

      Elimina
  4. Ti invidio "Corsa alle onde" e "Regni di fuoco". Che poi, che fortuna trovarlo in scambio. *_* Sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai. :D
    A me è finalmente arrivato il primo de "La terra delle storie".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vero? In realtà da quando mi sono decisa a creare un album WL nel gruppo dove faccio gli scambi qualcosina sto trovando, mi devono arrivare anche Vita dopo vita, Violet e Il re degli incasinati, che avevo in lista da secoli, me felice :)

      Elimina
  5. I libri della Gazzola sono divertentissimi (almeno per me ;-)) e adatti per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Non appena li avrò tutti inizierò la serie, mi ispira troppo! *O*

      Elimina
    2. Vedrai che non te ne pentirai, sono curiosissima di sapere cosa ne pensi :-)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Ma che begli arrivi!
    Anche nella mia libreria fanno capolino Die for me e Until I die della Plum ma non ho ancora avuto il tempo di leggerli, spero sia una bella trilogia ma in realtà io ho visto che c'è un quarto libro ma non so se è uno spin off oppure un ennesimo volume.
    Sto leggendo proprio adesso I Regni del Fuoco ed è bellissimo, mi ha completamente catturata dopo solo due pagine.
    Mentre degli altri libri non so nulla...
    Anche io ho qualche nuova entrata e non vedo l'ora di leggerle tutte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sì ci sono due o tre novelle, ma i libri della serie dovrebbero essere solo tre :) sono felice che I Regni del Fuoco ti stia piacendo, a breve lo inizierò anche io finalmente!

      Elimina
  7. La corsa delle onde è stupendo!! *^* Per qualche strana ragione, però, non mi sono ancora decisa di leggere la serie The Raven Cycle T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non vedo l'ora di leggerlo, ne parlate tutti bene *O*
      Per adesso ho solo il primo, Raven Boys e mi incuriosisce un sacco!

      Elimina
  8. Adoro Instagram, e trovo carini gli Unboxing, è come se fosse sempre Natale XD
    Belli i libri nuovi: Die for Me e Until I Die mi incuriosiscono.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, guardare gli Unboxing da sempre quell'effetto vero? Spero che la Plum non mi deluda, ne ho sentito parlare molto bene e sono proprio curiosa, la trama sembra davvero originale rispetto ai YA/Fantasy usciti negli ultimi anni :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!