giovedì 21 aprile 2016

Novità in Libreria - Aprile 2016

Buongiorno Lettori e buon giovedì! Come state? La settimana lavorativa - o scolastica - sta per giungere al termine e il weekend si avvicina... avete in programma un bel giretto in libreria? Io purtroppo no, ho già fatto diversi acquisti ultimamente e mi sono arrivati un po' di scambi e qualche omaggio, che vi mostrerò sabato, quindi niente shopping per me, però ho inserito diversi titoli alla mia già infinita WL e sono pronta a presentarvi le ultimissime uscite di questo mese!




Per questa puntata abbiamo tanti Romance e New Adult e pochi libri per ragazzi, me ne accorgo ora, però qualche titolo interessante l'ho comunque adocchiato. Primo fra tutti un libro che inizialmente avevo snobbato per la sua veste grafica, ma che in seguito, dopo aver letto la trama, mi ha fatto ricredere: Fiori, Romanzi e grandi Promesse, di Marta Rivera de la Cruz. Pensavo non facesse per me, ma la storia è terribilmente divertente e tenera, presto o tardi sarà mio! Occhi a cuoricino per Cress, di Marissa Meyer, il terzo volume delle Cronache Lunari, finalmente tradotto dalla Mondadori dopo anni di attesa, con tanto di cover originale! Messo subito il lista, ma prima, ehm, devo recuperare il secondo volume! Sono curiosissima anche di The Dressmaker, di Rosalie Ham, che mi ricorda un mix tra Il Diavolo veste Prada e le mie adorate Desperate Housewives. Ne è stato tratto anche un film con Kate Winslet e Liam Hemsworth, che sarà al cinema settimana prossima. Interessantissimo anche il volume della Newton che raccoglie i 4 romanzi della saga Night School, di C.J. Daugherty, peccato solo che come spesso accade sia un metodo ingegnoso della CE per far pensare che la serie sia completa. E invece? Sorpresa! Questo autunno dovrebbe infatti essere tradotto il quinto e ultimo volume della saga, Endgame. Vabbé! Giunge al termine anche la fortunata serie Crossfire, di Sylvia Day, ed esce il 22° della lunghissima saga di Anita Blake, di L.K. Hamilton! Io intanto sto ancora cercando di capire se c'è davvero qualcuno in grado di seguire una serie infinita come questa, e se fosse... bé, complimenti davvero, io non ne sarei proprio capace!


C'è qualche titolo che vi ispira particolarmente?
Cosa avete inserito di recente nella vostra WL?

13 commenti:

  1. Io sto seguendo Anita Blake dall'inizio, ma ormai con una certa stanchezza, soprattutto perchè la trama è diventata orribile, la scrittrice ormai inserisce una scena di sesso ogni due pagine ed è insopportabile...sto tenendo duro forse nella speranza che i libri tornino ad essere come un tempo! Night school mi intriga, ma mi domando, è sicuro che uscirà il quinto? Se si, perchè allora non fare un volume unico? Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, di Anita io avevo comprato i primi dieci volumi grazie a un'offerta, ma man mano che uscivano sempre più volumi ho perso la voglia di leggerla e alla fine li ho scambiati senza iniziarla. Quando sento dire anche ai fan più affezionati che una saga è diventata una porcheria, c'è poco o niente che possa convincermi a leggerla. Se pensiamo poi al fatto che già in genere non è tra i miei preferiti... peccato però! Non capisco il senso di allungare una serie in questo modo.
      Il quinto di Night School sì, verrà tradotto sempre dalla Newton in autunno. Questa cavolata di pubblicare il mattone senza l'ultimo romanzo è già stata fatta, per esempio dalla Mondadori con le saghe de La Guerra degli Elfi e I Guardiani della Notte, ad entrambe manca il volume conclusivo, che è stato pubblicato singolarmente. Questione di Marketing, ci mettono una bella fascetta con scritto "la trilogia" e i lettori meno informati lo comprano pensando che sia la serie completa. Ahinoi!

      Elimina
  2. Finalmente hanno tradotto Cress! é il mio volume preferito della serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono tutti che è il volume più bello in effetti :) io ho letto solo Cinder per adesso, lo avevo trovato carino, ma non mi aveva conquistata... devo recuperare Scarlet e poi andrò avanti!

      Elimina
    2. Scarlet è il volume più debole secondo me, la storia d'amore che narra non mi piace... ma non farti fermare da quello!

      Elimina
  3. La trama di ovunque con te mi ha fatto ridere, l'ho trovata abbastanza ridicola, quindi non lo leggerò. Forse prenderò Night School, mia sorella ci si sta appassionando però poi è un peccato avere l'ultimo in versione differente, ci dovrò pensare :P
    Ti auguro buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la McGarry è un'autrice amatissima, ma io non ho mai letto niente di suo per ora. In effetti la trama mi fa storcere il naso, per il momento non lo prenderò, se poi dovesse capitarmi di trovarlo usato o in scambio, mai dire mai :)

      Elimina
  4. Ho già letto "Il mi migliore sbaglio" che era partito benissimo e poi mi è crollato in una banalità senza precedenti... Ovunque con te ce l'ho e non vedo l'ora di leggerlo, ma visto che so che ci sarà un seguito non so ancora se iniziarlo. Night School lo leggerò in digitale probabilmente... le edizioni mattone della Newton sono orrende e scomodissime da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti è uno di quelli che non ho messo in WL, per il momento non mi interessa. La McGarry piace a tutti, prima o poi leggerò qualcosa di suo :)
      I mattoni della Newton non sono molto maneggevoli, però visto il prezzo sono una buona alternativa se non sei sicuro che la saga possa piacerti xD

      Elimina
  5. Mia cara Seli, sono felice di dire che almeno uno dei libri citati è già mio ovvero Insieme a te. Sono particolarmente felice perché, finalmente, una delle tante serie che ho iniziato volge al termine!
    Ho già ordinato Il librone di Night School e non vedo l'ora che arrivi, non sapevo che ci sarà un quinto volume però...soliti furbi...vabbe.
    Dopo aver sentito tanto parlare di Cronache lunari, sono piuttosto curiosa e prima o poi vorrei recuperare tutti i volumi precedenti.
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  6. Con la serie Anita Blake sono ancora ferma al secondo, non ho il coraggio di continuarla tutta D: Mi interessa la serie Night school =D

    RispondiElimina
  7. Tra i tanti quello che voglio assolutamente è "Cress". Io amo questa saga, anche se il secondo libro non mi ha fatto impazzire. Tuttavia sono fiduciosa e non vedo l'ora di poterlo acquistare.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!