venerdì 8 aprile 2016

Novità in Libreria - Aprile 2016

Buon venerdì Lettori! Oggi avrei voluto pubblicare la recensione di Shadowhunters-L'Angelo, ma purtroppo sto andando a rilento con la lettura e mi mancano ancora un centinaio di pagine per terminarlo... spero di potervene parlare lunedì. In compenso voglio lasciarvi una nuova puntata della rubrica dedicata alle nuove uscite in libreria! Come sempre ci sono moltissimi titoli che avrei voluto inserire, ma ho dovuto limitare la scelta per non allungare troppo il post... fatemi sapere se, oltre ai romanzi che sto per proporvi, c'è qualche novità che aspettate con ansia!




So che sembra banale, ma come al solito ho scelto di dare spazio alle uscite che mi sembravano più interessanti e quindi, ovviamente, è andata a finire che le ho inserite tutte nella WL, ahinoi! Tra quelli che ho scoperto solo di recente mi ispirano particolarmente La randagia e Il resto è ossigeno, ma aprile è il mese dei seguiti, non c'è che dire! Stanno uscendo tantissimi romanzi che aspettavo, come Heartless, il terzo volume della serie Il Mondo Oltre lo Specchio, della mia adorata Cornelia Funke e Chaos-La guerra, terzo libro della serie distopica Chaos Walking. L'uscita che aspetto con più ansia è sicuramente Firebird-La difesa, di Claudia Gray, che spero sia all'altezza del primo romanzo.
Non ho ancora deciso se leggere o meno Naked, il nuovo romanzo di Kevin Brooks... di questo autore avevo adorato Bunker Diary, ma la trama e l'ambientazione di questo nuovo lavoro non mi ispirano affatto, uff! Sono felicissima anche dell'uscita di Come se l'amore potesse bastare, di Patrizia Emilitri, autrice che mi aveva fatto versare fiumi di lacrime con il suo primo romanzo, La carezza leggera delle primule... sono proprio curiosa di scoprire cosa mi riserverà questa storia!


C'è qualche titolo che vi ispira particolarmente?
Cosa avete inserito di recente nella vostra WL?

17 commenti:

  1. Wolf e Forever sono quelli che mi ispirano di più :)
    Se ti interessa, su mio blog è in corso un giveaway con in palio, tra le altre cose, anche una copia di Wolf :)
    http://www.bauledinchiostro.blogspot.it/2016/04/giveaway-vinci-una-copia-di-wolf-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso proprio che appagherò la mia voglia di distopico con Forever, anche il prezzo è buono, come sempre per i titoli della Newton :)
      Uh grazie, mi ero persa il GA, passo a leggere!

      Elimina
  2. Uh che belle novità *__*
    Io spetto con ansia Heartless e il secondo volume di Firebird!
    Come te, sono indecisa se leggere il nuovo libro di Brooks... Bunker diary mi era molto piaciuto ma la trama di Naked effettivamente non mi ispira. Prima, tra l'altro, di suo avrei da leggere L'estate del coniglio nero. Quindi non so... magari questo nuovo lo compro se quello che ho appena citato mi piacerà pure ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Sono felice di sapere che non sono l'unica a non essere convinta della trama di Naked... se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi, io per il momento non lo prenderò :)

      Elimina
  3. Quante novità! A me ispira Naked, vedremo come sarà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! Se lo leggi dimmi cosa ne pensi, visto che sono indecisa!

      Elimina
  4. Io aspetto tantissimo Heartless! Al momento sto leggendo Forever e (brutto a dirlo) mi ricorda un po' Bellezza Crudele, ma sono solo alle prime pagine spero migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato Reckless un secolo fa, ma non mi stava prendendo... devo trovare il tempo di rileggerlo per bene e iniziare il secondo :)

      Elimina
  5. Io aspetto tantissime uscite tra cui Heartless e Firebird ma anche Cress e tanti altri ma li comprerò dopo un po' mi è arrivato il secondo di ever after high non vedo l'ora di leggerlo e martedì mi dovrebbero arrivare alcuni libri tu aspetti qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono contenta che finalmente abbiano tradotto Cress, anche se prima devo leggere Scarlet :)

      Elimina
  6. Chaos, Forever, Heartless (copertina magnifica), Firebird... si insomma sono già tutti nella mia wishlist infinita. Quando si tratta di libri non ho un minimo di contegno, sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Sonia, ahaha! Siamo in buona compagnia :)

      Elimina
  7. Ce ne sono alcuni che mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono Wolf e Forever U.U

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Titoli molto interessanti. A me piacciono Wolf perché è l'inizio di una nuova saga, Heartless lo vorrei comprare ma mi mancano i primi due libri e Abbi cura di me mi incuriosisce moltissimo. Non vedo l'ora di andare a fare un giro in libreria!!!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole proprio una bella passeggiata in libreria, vero? :D

      Elimina
    2. Per fortuna sono riuscita ad andarci sabato per cui sono felicissima e ho fatto tanti acquisti!!! :-)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!