mercoledì 6 aprile 2016

Libro in lettura e chiacchiere

Buon mercoledì Lettori! Ero tentata di nominare questo post WWW Wednesadys, dato che oggi sarebbe il suo giorno e che, di fatto, vi parlerò anche della mia lettura in corso, ma non volevo illudervi: purtroppo sto ancora leggendo L'Angelo, il primo volume della trilogia di Shadowhunters ambientata nella Londra dell'800, quindi per oggi non ho grandi aggiornamenti da fare. Lo sto trovando molto carino, ma il tempo per leggere è pochissimo e sono appena a metà. Non so perché ma i libri della Clare mi fanno sempre questo effetto... li trovo super appassionanti e scorrevoli, ma per qualche oscuro motivo ci metto molto a leggerli. Aggiornerò sicuramente il WWW mercoledì prossimo, nel frattempo se volete fatemi sapere cosa state leggendo voi, adoro sbirciare i vostri titoli!
Approfitto di questo post per fare due chiacchiere, anche se non ho molto da raccontarvi. Mentre voi leggete io sarò dall'ortodontista a fissare l'espansore - perché "strumento di tortura medievale per allargare il palato delle vittime" faceva brutto - e se sopravvivo questa sera, insieme al Marito, andrò all'incontro con gli insegnanti dell'asilo, visto che a settembre Tristan inizierà il suo primo anno... me in ansia! No, so che è sciocco e che gli farà bene, sono io che non sono pronta ahaha!
Ma torniamo a parlare di libri, che è meglio: ho in ballo alcuni scambi di cui sono proprio felice, sono tutti romanzi che desideravo da un bel po' e non vedo l'ora che arrivino per poterveli mostrare e, ovviamente, per leggerli! Non ho invece in programma acquisti particolari se non, forse, il secondo volume di Firebird, di Claudia Gray, che uscirà settimana prossima. Non compro quasi mai romanzi appena usciti, ma il primo volume mi era piaciuto molto e, avendolo letto di recente, mi farebbe comodo non far passare troppo tempo prima di continuare l'avventura, vista la mia scarsa memoria! Voi avete qualche acquisto in programma? Stanno uscendo un sacco di bei libri ultimamente, la mia WL continua ad allungarsi... non che faccia qualche differenza ormai, in effetti, ehm! Penso di aver concluso, vi auguro un buon mercoledì e, se vi va di passare domani, troverete un post fotografico in cui vi mostrerò come io e Angelica abbiamo sistemato la mia libreria e la parete in ordine cromatico! *O*

Fatemi sapere cosa state leggendo, mi raccomando!

18 commenti:

  1. Io il secondo di Firebird lo prenderò di sicuro.Ma per l'ordine cromatico con le saghe come fai? Hai diviso i volumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora che esca il seguito di Firebird *O*
      Ho sistemato in ordine cromatico solo una parete (4 libreria) in cui ho messo gli autoconclusivi. Le saghe le ho lasciate nelle altre 6 librerie :)

      Elimina
    2. Capito ;) Dividere le saghe è quasi un reato XD
      comunque dalle foto è venuta bellissima :)

      Elimina
  2. Spero di continuare la saga della Clare al più presto!;)
    Qui il mio www.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-13.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Uao, che giornata impegnativa! A me il prequel della Clare ispira.. soprattutto perchè ho trovato Jace e Clary detestabili, magari con questi altri personaggi mi trovo meglio! Io sto leggendo da pochissimo "Guida galattica per autostoppisti"... speriamo sia carino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbé, io adoro Jace (a mia discolpa posso dire di aver iniziato la saga a 17 anni, dai) ma Clary non mi è mai andata giù!

      Elimina
  4. Ciao Seli. :D
    Oddio, che bello per Tristan. Dai, sarà una bellissima esperienza per lui. *_*
    Io ho finito il secondo di Fairy Oak, è bellissimo. Non vedo l'ora di iniziare il terzo. Io devo avere i quattro misteri, anche se non amo le storie spezzettate, ma ne ho bisogno. Intanto sto smaltendo anche alcuni libri quando posso. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero, io sono terrorizzata... vorrei tenermelo a casa a vita xD
      Sono felicissima che alla fine Fairy Oak ti abbia conquistata, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del terzo e dei Quattro misteri ♥

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Mamma mia quanto ti capisco, anche io diversi anni fa ho avuto il mio scontro con l'apparecchio e anche io ho subito la tortura del divaricatore per palato...se ci ripenso ho i brividi!
    Tieni duro.
    Per quanto riguarda i libri non vedo l'ora di vedere quali sono le tue novità in libreria :-)
    Io oggi ho comprato Prima o poi ci abbracceremo di Antonio Dikele Distefano.
    La trama m'ispirava particolarmente per cui me lo sono portato a casa.
    Attualmente sto leggendo Un giorno da favola di Fabiola D'amico.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Io per l'apparecchio avevo sempre rimandato, poi tra gravidanza e allattamento è slittato ancora, ma meglio tardi che mai, no? :)
      "Un giorno da favola" l'avevo adocchiato quando è uscita l'edizione economica a 4,90€ però non l'ho ancora preso. È un genere che leggo poco e ne ho già diversi simili in casa per adesso :)

      Elimina
    2. Si, meglio tardi che mai!
      Vedrai che quando lo togli sarai felicissima e avrai un sorriso tutto nuovo :-)
      Io lo sto leggendo e per ora mi sta piaciucchiando.

      Elimina
  6. Che bello per Tristan sarà una bellissima esperienza, ti capisco per l'apparecchio, per i libri io in questo momento sto leggendo giglio bianco di simona bagnato, e venerdì mi dovrebbero arrivare alcuni libri insieme al 2 di ever after high non vedo l'ora di leggerlo tua mamma come sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo di Ever After High devo leggerlo anche io, sono rimasta indietro!
      Mia mamma sta meglio, la riabilitazione sarà lunga però ♥

      Elimina
  7. Ciao Rowan! Ma lo sai che non sapevo del tuo blog?! L'ho trovato grazie all'iniziativa su Red Rising! Mi sono subito aggiunta ai followers ;)
    Tra i libri della Clare, la serie prequel de Le origini è in assoluto la mia preferita! Sono particolarmente affezionata a l'Angelo e Will...beh.. è Will. Mi ha rubato il cuore fin da subito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Guarda, ho finito giusto ieri sera L'Angelo, che dire? Mi è piaciuto molto, ma d'altronde la Clare è la Clare. Ero convinta che avrei adorato Will, ma in questo volume l'ho trovato più infantile/capriccioso che tormentato, non so xD aspetto di vedere cosa succederà nei prossimi volumi!

      Elimina
  8. Per me spesso i WWW Wednesday sono uguali alla settimana precedente perchè non ho mai tempo per nulla (che noia dire sempre così ><). Tuttavia questa settimana sono riuscita a finire il libro che stavo leggendo, Il piacere di D'Annunzio, e ho iniziato La morte a Venezia di Mann. Spero che il prossimo libro che leggerò sia l'ultimo libro della Nothomb: Il delitto del conte Neville.
    Oh cielo, come è cresciuto Tristan, già all'asilo! Anche per me l'anno nuovo porterà un nuovo inizio (l'università)... chissà in che stato d'animo è mia madre xD

    RispondiElimina
  9. Bé, stai facendo delle letture interessanti! :)
    Eh sì, passa davvero in fretta in tempo, aiuto!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!