sabato 30 aprile 2016

In My Mailbox #17 - 2016

Buon sabato Lettori! Mentre voi leggete io sarò in posta a spedire qualche pacchettino per degli scambi libreschi, strano eh? Ma venendo alla puntata di oggi, mettetevi comodi perché come vi avevo anticipato settimana scorsa ho un po' di novità da mostrarvi, la maggior parte sono frutto di scambi, ma c'è anche un regalo e qualche omaggio dalle CE e da un'autrice, siete curiosi?


Spero di non dilungarmi troppo altrimenti qui viene fuori una puntata chilometrica, già me lo sento! Inizio subito mostrandovi i quattro omaggi. Il primo è una sorpresa dalla gentilissima Newton Compton, che pur non avendo chiesto leggerò con piacere perché si tratta di un Romance/New Adult autoconclusivo, e sto parlando ovviamente di L'amore arriva sempre al momento sbagliato, di Brittany C. Cherry. Dalla HarperCollins mi è invece arrivato Firebird-La difesa, di Claudia Gray, che come già sapete non vedevo l'ora di leggere! Il primo volume mi aveva piacevolmente sorpresa e sono curiosissima di scoprire come prosegue la storia, sarà sicuramente una delle mie prossime letture! Il terzo omaggio arriva dalla Cento Autori e si intitola Il cuore buio, di Pina Varriale, famosa autrice per ragazzi che ha già alle spalle molte pubblicazioni con Piemme e Mondadori. Questo romanzo mi ispira particolarmente e la sua uscita inaugura una nuova collana della CE dedicata alle storie di adolescenti e di crescita. E infine un volumetto di racconti che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice: Il mondo dell'altrove, di Sabrina Biancu, che penso proprio sarà la mia prossima lettura. Qui a lato c'è invece un regalino del Marito, che ha pensato bene di prendermi The Heir, di Kiera Cass! Non ho ancora letto i primi tre volumi, ma proprio quella mattina gli stavo dicendo che era uscito il volume nuovo nella stessa edizione della Pickwick, uguale a quelli che ho già della stessa serie, e così mi ha fatto una sorpresa, me felice! Veniamo infine agli scambi, ho preso Starbound-La via delle stelle, di Marta L. Mandelli perché la storia mi sembra davvero originale e non fa parte di una serie... sono curiosissima di leggerlo! E finalmente sono riuscita a mettere le mani su Noi siamo infinito, di Stephen Chbosky, che tutti hanno amato! Onestamente penso di aver a malapena letto la trama, ma ne ho sentito parlare così bene che una possibilità gliela dovevo proprio dare. Mi sono buttata anche su un thriller per adolescenti che mi ispirava da un sacco di tempo, 7 Il numero maledetto, di due autori spagnoli, se ricordo bene. Sarò monotona, ma non resisto mai alle storia che vengono narrate da un personaggio morto. E infine ho preso Immortal, di Alma Katsu, il primo volume di una trilogia gotica che avevo in WL da tantissimo tempo e che finalmente potrò iniziare!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. Quanti bei titoli da leggere!
    Noi siamo infinito ho visto il film e mi era piaciuto molto, spero che il libro sia altrettanto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! Il libro mi inquieta un po', nel senso che non so proprio cosa aspettarmi... sicuramente guarderò il film dopo averlo letto :)

      Elimina
  2. Quanti bei nuovi arrivi *_*
    Di questo ho letto sia il libro che visto il film di Noi siamo infinito :) l'ho trovato carinissimo ma niente di eccelso. Il film secondo me è meglio.
    7 il numero maledetto e la trilogia The Selection mi attendono da un pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Me curiosa, ho idea che il film mi piacerà di più, non so perché ma ho questa sensazione. The Selection mi ispira troppo, non vedo l'ora di iniziarla :)

      Elimina
  3. Come ti invidio... anche io ne voglio così tanti TT_TT
    "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" l'ho letto, recensito, e adorato 😍
    Ho appena pubblicato anche io i miei acquisti del mese, però sono solo quattro TT^TT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sono felice che ti sia piaciuto! Diciamo che è il tipo di romanzo che non avrei mai comprato, ma la trama sembra carina, spero di leggerlo presto :)

      Elimina
  4. Tutti titoli interessanti :D Ma non so perché 'il mondo dell'altrove' mi attrae in modo particolare, così a 'pelle' *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso, sembrano davvero dei bei racconti *O*

      Elimina
  5. Ho letto "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" e mi ha commossa tantissimo.. Davvero un bel libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono proprio curiosa, non ero convinta all'inizio, ma incrocio le dita :D

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Uffi, perché allunghi sempre la mia lista dei desideri??? ;-)
    Anche nella mia libreria c'è una copia di L'amore arriva sempre al momento sbagliato ma devo ancora leggerlo. La mia mamma l'ha letto e ha detto che è molto carino per cui speriamo bene!
    Mi incuriosiscono 7 il numero maledetto e ovviamente Immortal! magari se li trovo un pensierino ce lo faccio ;-)
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Speriamo che il libro della Cherry sia carino, non è il mio genere ma sono comunque curiosa :) 7 Il numero maledetto volevo leggerlo da una vita!

      Elimina
  7. Grazie mille Seli per avermi nominata! ❤
    E grazie Vali per l'interesse 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie a te per l'omaggio, lo sto già leggendo! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!