sabato 23 aprile 2016

In My Mailbox #16 - 2016

Buon sabato Lettori! Come state, che programmi avete per il weekend? Io il solito giro per negozi - niente libreria oggi, non temete ahaha - la spesa e in serata il compleanno di mio zio. Domani invece, come sempre, andrò a trovare la mia mamma. Oggi però voglio lasciarvi con gli arrivi della settimana, che in realtà sarebbero parecchi di più, ma gli altri non sono ancora giunti tra le mie manine e quindi mi limito a mostrarvi un regalo e un acquisto fatti in settimana!


Inutile girarci intorno, non ho resistito al richiamo di questi nuovi amici di carta! E questa volta non ho nemmeno la scusa che la libreria è vicinissima allo studio della mia dentista, visto che ero da tutt'altra parte quando ho fatto shopping, ma veniamo a noi: A Time for Dancing, di Davida Wills Hurwin è un regalo del Marito, ero super indecisa su quale prendere e così questo me lo ha regalato lui. Lo tenevo d'ochio già dal momento dell'uscita, ma ultimamente ci sono state così tante novità sugli scaffali che non ero ancora riuscita a prenderlo... sono curiosissima, conosco già la storia grazie al film che ne era stato tratto nel 2000, anche se non riesco a ricordare se l'avevo visto tutto o solo qualche scena in TV, in ogni caso dopo la lettura comprerò sicuramente il dvd per riguardarlo! Il mio acquisto ovviamente è stato Vertigine, di Sophie Jomain, il primo volume della serie Le stelle di Noss Head, di cui ho sentito parlare benissimo. Dicono che ricordi Twilight, ma credo che non mi dispiacerà rivivere un po' di quella dolcezza adolescenziale mista al Fantasy, dopo tanti anni di lontananza da questo genere. In più adoro gli autori francesi, aggiungeteci il fatto che è ambientato in Scozia e addio, non potevo tornare a casa senza!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

6 commenti:

  1. Di 'Vertigine' ho sentito parlare piuttosto male, quindi non so se prenderlo o no. Sono curiosa di sapere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne ho sentito parlare benissimo xD ormai sono curiosa!

      Elimina
  2. Io Vertigine l'ho letto e mi è piaciuto, non l'ho trovato poi così simile Twilight... boh, se ti interessa ti lascio il link della mia recensione senza spoiler http://theinkspell.blogspot.it/2016/02/recensione-vertigine-di-sophie-jomain.html
    Mentre A time for dancing... ho visto il film. Troppe, troppe lacrime. Non so se ce la farei a leggere il libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non appena riesco a leggere il libro passerò a sbirciare la tua recensione... evito sempre di leggerle prima :D non so quanto sarà commovente A Time for Dancing, la trama lo è, ma se lo stile dell'autore è freddo o distaccare spesso anche le storie più tragiche possono emozionare poco... sono curiosa di scoprirlo :)

      Elimina
  3. Ciao Seli, non ho mai sentito parlare di nessuno dei due libri ma Vertigine sembra interessante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è molto carina secondo me, non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!