sabato 16 aprile 2016

In My Mailbox #15 - 2016

Buon sabato Lettori! Come state, che tempo fa da voi? Noi abbiamo approfittato di ieri per fare la spesa ieri, visto che il Marito non lavorava, quindi oggi ci limiteremo ad un giretto al centro commerciale. Nel frattempo sono finalmente - ehm - riuscita a guardare 50 sfumature di grigio! Che dire, l'ho trovato fedelissimo al libro, ma non so dire se sia un pregio o un difetto in questo caso, ahaha! Domani come al solito niente post, ma ci rileggiamo lunedì o martedì con un bel Tag.


Questa settimana ci sono diversi arrivi di cui sono felicissima, in primis due acquisti fatti in libreria. La trilogia dei Fulmini, di Mark Lawrence è uno dei mattoni editi dalla Newton, che raggruppa appunto i tre romanzi della trilogia. È un regalo che ho voluto fare al Marito, ma la trama mi ispira e quindi prima o poi lo leggerò anche io. E, miracolo, la mia ricerca è andata a buon fine per una volta! Ero andata in libreria sperando di trovare Wolf, di Ryan Graudin, pubblicato dalla DeAgostini pochi giorni fa, e con mia grande sorpresa era già disponibile, me felice! Di tanto in tanto ho bisogno di concedermi un acquisto nuovo nuovo, visto che in genere le mie nuove entrate arrivano dagli scambi e dall'usato, e questo distopico dalla trama geniale mi ispirava troppo.
Anche il sopralluogo all'usato è andato bene, infatti ho trovato Molto forte, incredibilmente vicino, di J.S. Foer, che desideravo leggere da quando ho visto il bellissimo film che ne è stato tratto! Ho voluto portarmi a casa anche Una vita diversa, di Catherine Dunne, anche se di questa autrice non ho mai letto nulla ho già a casa un altro suo romanzo, le trame dei suoi libri mi intrigano sempre, devo dire! Gli ultimi due arrivi sono acquisti - del Marito, lo ammetto - fatti al Japan Matsuri, il festival giapponese che si tiene una volta all'anno nella mia zona, l'anno scorso ve ne avevo parlato in QUESTO POST, ovviamente lui, da fan sfegatato di Miyazaki, non ha resistito e si è portato a casa La città incantata, di Sachiko Kashiwaba, nella nuova edizione pubblicata nel 2015 dalla Kappalab. E in ultimo il secondo e ultimo volume di Somnia-Artefici di sogni, un fumetto italiano disegnato in stile manga, di cui avevamo già il primo volume. Allo stand c'era anche una delle due autrici, Federica Di Meo, che è stata tanto carina da autografarcelo. La storia mi incuriosisce, non vedo l'ora di leggerli!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

22 commenti:

  1. Ti invidio molto Wolf! Io l'ho preso in ebook, se mi piacerà come spero lo comprerò anche cartaceo! Io sono appena rientrata dalla Feltrinelli con il mio bottino di due soli libri, ma molto desiderati anche se già letti in digitale: "La Straniera" e "Perfect"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi in ebook è una buona scelta quella di leggerli e comprare il cartaceo solo di quelli che ti sono piaciuti :) io, non leggendo in digitale, compro sempre... se non mi piacciono scambio!
      "Perfect" stavo per comprarlo oggi, ma non sono ancora convinta quindi ho optato per un altro titolo :D

      Elimina
  2. Molto forte incredibilmente vicino mi attira.
    Somnia mi sembra molto carino, ma non l'ho mai comprato.
    A me è arrivato il libro di Ness, finalmente! *.* Peccato che lo scambio con Bunker Diary non sia andato a buon fine.
    Dovrebbe poi arrivarmi "I segreti del vecchio bosco" di Buzzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellino vero? Io voglio leggerlo, il film è splendido ♥
      Uh, terrò gli occhi aperti per Bunker Diary allora!

      Elimina
  3. Ho letto in ebook La città incantata ma, a parte che il film l'ho visto soltanto una volta quindi non ho grandi ricordi, mi è parso parecchio diverso quindi se a lui piace tanto non saprei se consigliarglielo o meno. Non che sia brutto però. Io invece aspiro al libro di Kiki consegne a domicilio :3
    Ultimi arrivi? Da quando sono in pausa li sto segnando e ad oggi sono 60! Non so più dove metterli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma voleva leggere il libro proprio perché era curioso di vedere le differenze :) magari prima o poi gli darò una possibilità anche io! il cartone di Kiki mi era piaciuto, vorrei leggere il libro :)

      Elimina
  4. Ti invidio Molto forte, incredibilmente vicino che desidero leggere da tantissimo ma che all'usato non trovo mai! Un solo ultimo arrivo per me, ma ne sono molto affascinata e tanto mi basta per questo mese :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la prima volta che lo trovo all'usato, non potevo non prenderlo *O*
      Qual è questo fantastiglioso libro?

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo *O* "La pronoia è l'antidoto alla paranoia" di Rob Brezsny. E' un periodo negativo e avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a ritrovare la mia positività, un amico mi ha regalato questo libro :)

      Elimina
  5. Wolf è forse la novità che più mi tenta, al momento. Non vedo l'ora di leggere qualche recensione, in modo da potermene fare un'idea più precisa! Comunque è possibile che abbiano fatto un film della città incantata? Perché un paio di anni fa ne avevo visto uno molto bello che se non sbaglio si chiamava proprio così, e la copertina del tuo nuovo libro melo ricorda molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Online ci sono le recensioni delle blogger che hanno partecipato al blogtour, per il momento mi sembrano tutte molto positive *O*
      Della Città incantata c'è un cartone giapponese diretto da Miyazaki :)

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di acquistare Wolf infatti credo che sarà un mio prossimo acquisto mi attira molto la città incantata e la trilogia dei fulmini oggi andando alla Mondadori mi sono portato a casa l'ultimo di Percy Jackson e la casa per bambini speciali di miss peregrine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss Peregrine non l'ho ancora letto, ma lo farò sicuramente prima dell'uscita del film! Spero che il terzo volume non ci metta troppo ad essere pubblicato.
      Wolf mi ispira troppo, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Begli acquisti, anche io spero di trovare Wolf ma purtroppo al momento non posso andare in libreria per cui spero di non arrivare tardi e trovarne ancora una copia...vedremo :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ma sì, in genere di queste novità fanno scorta, non credo che avrai problemi a trovarne una copia... fammi poi sapere se lo prendi ;)

      Elimina
  8. Quanti begli acquisti! *_* La trilogia di Lawrence a me è piaciuta tantissimo (il secondo libro è un po' più pesantuccio e, in generale, è un fantasy molto cupo e parecchio crudo, ma mi è piaciuto davvero tanto!) mentre Wolf mi ispira e spero di riuscire a leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia dei Fulmini mi incuriosisce tanto *O*
      Wolf non vedo l'ora di leggerlo, penso che mi piacerà!

      Elimina
  9. Ti invidio tantissimo "Molto forte, incredibilmente vicino". Ha un prezzo da capogiro e non ho mai trovato il coraggio di prenderlo, in libreria *-* Ho sentito delle voci riguardo una sua possibile edizione economica ma non ne sono sicura. Incrociamo le dita : ) Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il prezzo è alto! Infatti anche se ha la copertina leggermente rovinata l'ho preso al volo, a 50 centesimi mi sarebbe andato bene in qualunque condizione xD

      Elimina
  10. "Molto forte, incredibilmente vicino" ho visto il film.. ne sono uscita a pezzi, ho pianto tantissimo! Di solito i libri sono sempre meglio del film, quindi spero che ti piaccia.

    RispondiElimina
  11. Ciao io sono Dana..e seguo il tuo blog e il canale youtube da un po..Invidio un sacco la tua libreria :P Anche io ho acquistato di recente la trilogia dei fulmini..e presto ne farò una recensione sul mio blog!! chissà se avremo lo stesso parere in merito a questo fantasy!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!