sabato 9 aprile 2016

In My Mailbox #14 - 2016

Buon sabato Lettori! Ormai questa rubrica per me scandisce il passare del tempo, ogni volta che arriva il momento di preparare una nuova puntata mi rendo conto che un'altra settimana è già volata, paura! Siamo quasi a metà aprile e io sto leggendo davvero pochissimo, sono ad appena 18 romanzi terminati e temo che nei prossimi mesi le cose non miglioreranno particolarmente, uff! Intanto però sono qui per mostrarvi gli arrivi della settimana, preparatevi perché è un bel bottino!



Come potete vedere dalla foto di gruppo qui sopra, ho accumulato un po' di arrivi nell'ultima settimana! Il rifugio dei cuori solitari arriva dalla libreria dell'usato, tra l'edizione in copertina rigida e l'edizione tascabile l'ho sempre visto ovunque e alla fine ho ceduto. Non so dire se mi piacerà, ma la trama mi sembra molto carina. Qui accanto potete vedere due scambi, si tratta di Tienimi con te e Infinito amore, il secondo e il quinto volume della Secret Series, di Jessica Sorensen. In realtà sono un po' indecisa sul da farsi: per completare la saga mi mancano due volumi, che ovviamente vorrei nella stessa edizione di quelli che già possiedo, ma di recente è uscito il mattone a 12€ che contiene tutta la serie e, parlando di prezzo, converrebbe. Vale la pena di spenderne 12 per avere tutti i volumi e dare via quelli che già possiedo? Voi cosa fareste? Sempre in scambio ho finalmente messo le mani su una carinissima serie di manga composta da 5 volumi: Nagatacho Strawberry, di Mayu Sakai, conosciuto in Italia con il titolo Sapore di fragola. Era da tanto che volevo leggerla e sono felice di averla finalmente nella mia libreria, penso che in questo periodo un bel manga potrebbe rivelarsi utile. Lì accanto, come ultimo scambio, c'è Svegliami quando tutto sarà finito, di Robyn Schneider, un romanzo etichettato come Young Adult ma che secondo me sarà capace di emozionarmi, o almeno lo spero. La trama è particolare e drammatica, di quelle che in genere mi colpiscono, e ne ho sentito parlare molto bene... incrociamo le dita! Nella foto in alto passano un po' inosservati, ma in questa puntata ho da mostrarvi anche due arrivi inaspettati: Il legame del drago è il primo volume del Ciclo delle Razze Antiche. Quando si parla di draghi mi esalto sempre, non c'è niente da fare! Sono davvero curiosissima di leggerlo, so che Thea Harrison è un'autrice molto amata, sia qui che all'estero, e questo mi fa ben sperare. Il secondo regalo arriva da mio padre ed è Fra Cielo e Terra io nel Mezzo, di Katya Giannini, una Subconscious Coach svizzera. Infine due acquisti che arrivano sempre dall'usato, il primo è Amore Stregato, sempre di un autore svizzero... giuro che non so cosa aspettarmi da questo romanzo, ma la trama mi sembrava buffissima e in più i cavalieri mi piacciono, quindi non sono riuscita a lasciarlo lì. E in ultimissimo L'isola delle farfalle, di Corina Bomann... in realtà possedevo già questo romanzo, ma la mia era una terribile edizione tascabile tutta piegata, e quando ho trovato l'edizione bella grande, come nuova a 50 centesimi, bé, non ho resistito!



Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

24 commenti:

  1. Mi ricordavo che già avevi l''isola delle farfalle, anche perché ha una cover molto caarina. XD
    Per la Secret series non saprei, devi valutare bene e devi vedere la leggibilità del mattonazzo.
    Io aspetto ancora Chaos, non vedo l'ora di averlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià, mi sa che faccio prima a vedere se il volume con la saga è leggibile... conoscendo la Newton non si sa mai xD il devo recuperare il secondo di Chaos!

      Elimina
  2. Il legame del drago l'ho letto! Non è stato esattamente come me lo aspettavo xD

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei libri!!! *__* Non ne ho letto nessuno, ma quello che più mi ispira è Svegliami quando tutto sarà finito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che mi incuriosisce di più, non vedo l'ora di iniziarlo *O*

      Elimina
  4. Ciao!
    Anch'io ho L'isola delle farfalle in quell'edizione! A dire il vero mi è "caduto dalle mani", il fatto che ogni dieci righe ci fosse la frase "mi veniva da piangere" mi faceva venire il latte alle ginocchia... certo ho sempre la curiosità di svelare il mistero! Dovrò riprenderlo...

    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Il legame del drago a me era piaciuto molto, anche se ricordo poco della storia ormai XD e dell'isola delle farfalle mi piace molto la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Sono contenta che ti sia piaciuto :) è vero, la cover è molto bella!

      Elimina
  6. Ella e Micha ♥ io li prenderei singolarmente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, dici? Forse mi conviene leggere il primo volume e vedere se mi piace :D

      Elimina
  7. Libri tutti interessanti. Mi intriga molto "Amore stregato" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente quello più particolare, non ho idea di come sarà ma sono curiosa :)

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Come sempre mi entusiasmo davanti alle tue nuove entrate!
    Il rifugio del cuori solitari l'ho letto un po'di anni fa e, siccome non ho una memoria di ferro, non ti so dire punto per punto di cosa parla ma mi era piaciuto abbastanza mi pare di ricordare (ce l'ho ancora in libreria quindi deduco che mi sia piaciuto)
    Tienimi con te l'ho letto i mesi scorsi e non mi ha entusiasmato particolarmente... insomma per me è un po' insipido come libro ma spero che a te piaccia. Peccato che siamo lontane altrimenti te li avrei dati io i libri che ti mancano di questa serie che è giusto la stessa edizione che hai comprato tu.
    Il legame del drago e svegliami quando tutto è finito invece m'ispirano moltissimo ma non li ho nemmeno mai visti in giro :-(
    Ora vado anche io ad aggiornare il mio blog perché anche io ho fatto shopping oggi :-) :-) :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! In genere i romance/New Adult non mi piacciono molto, con la Sorensen farò un tentativo visto che ormai li ho :) passo a vedere i tuoi ultimi post!

      Elimina
    2. Grazie mille Seli, mi fa sempre piacere il fatto che passi dal mio blog :-)
      Grazie ancora.
      Un bacione! :-)

      Elimina
  9. Ciao! Il libro di Thea Harrison da moltissimo tempo mi ispira =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto spesso, ma non avevo mai avuto occasione di prenderlo... sono curiosa :)

      Elimina
  10. Il rifugio dei cuori solitari ho letto questo libro......mi è piaciuta come lettura però io sono un po' da parte adoro i libri sui cani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Non vedo l'ora di leggerlo, la trama è carinissima :)

      Elimina
  11. L'isola delle farfalle, una bella edizione a soli 50 cent! Neanch'io me lo sarei lasciata scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svegliami quando tutto sarà finito l'ho letto e recensito lo scorso ottobre e devo dire che mi è piaciuto molto.
      Istintivamente mi è venuto da fare il paragone con "colpa delle stelle" che affronta sempre il tema della malattia ma, a mio parere, Green lo fa ridicolizzandolo enormemente.
      La Schneider invece è riuscita a farmi sentire la realtà della sofferenza e delle persone che purtroppo si trovano a viverla. Molto bella anche l'ambientazione.

      Elimina
    2. Concordo! Green mi piace molto e Colpa delle stelle l'ho apprezzato per l'ironia e i discorsi brillanti, ma il tema della malattia è affrontato in modo terribilmente superficiale. Sono proprio curiosa del libro della Schneider!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!