martedì 29 marzo 2016

Novità in Libreria - Marzo 2016

Buon martedì Lettori! Marzo è agli sgoccioli e, facendo un giretto in libreria, ho notato che sono uscite valanghe di romanzi interessanti! È vero che la primavera e l'autunno sono i periodi in cui gli editori sfornano più libri, ma starci dietro è impossibile per i nostri portafogli! Come al solito le CE ci viziano, scegliendo di pubblicare romanzi per tutti i gusti.. c'è qualche titolo che vi incuriosisce?


Anche se non sono una grande lettrice di thriller credo proprio che prenderò Gli occhi neri di Susan, perché dopo essere rimasta affascinata dalla copertina sono andata a leggere la trama e mi sembra davvero interessante! Belle anche le copertine romance della Newton Compton, ma al momento non ricordo di cosa parlano i due romanzi, quindi non so ancora se finiranno nella WL oppure no. Sicuramente leggerò La piccola erboristeria di Montmartre e Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore - che la Mondadori stia passando al lato oscuro? Questo titolo infinito mi ricorda quelli agghiaccianti della NC! - e credo che metterò nella lista dei desideri anche Una scelta impossibile.. e pensare che ad aprile ci aspettano altrettante belle uscite e arriveranno finalmente i seguiti di alcune saghe!


C'è qualche titolo che vi interessa e che comprerete tra questi?
Aprile porterà con sé qualche romanzo che aspettate con trepidazione?

16 commenti:

  1. Quelle belle ragazze è un libro veramente molto bello ma se il genere non piace, meglio evitare.... eppure è così incredibile!!!
    Mondi perduti mi ispira... ma non ne sono convintissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ho ancora deciso se prenderlo.. leggo un po' di tutto, ma già dormo poco, se mi metto a leggere cose troppo inquietanti passo la notte in bianco xD
      Lost Worlds non sembra male, anche se in questo periodo non ho molta voglia di distopici ecc.. penso che lo metterò in WL come acquisto futuro :)

      Elimina
    2. eh, Quelle belle ragazze è abbastanza agghiacciante >.<
      Lost Worlds finirà sicuramente anche nella mia ma non so bene... il ragazzo malato non mi convince fino alla fine, visto che non va alla ricerca di ma ci manda gli amici (o ricordo male io?)

      Elimina
    3. Mi sa che devo andare a rileggermi la trama, non ricordo più di che parla xD

      Elimina
  2. L'unico in WL è Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore. A quanto pare l'autrice ha un blog ed una pagina facebook molto seguiti e mi incuriosisce lo stile.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Non lo sapevo, andrò a cercare il blog :D

      Elimina
  3. A me ispira troppo il bazar dei brutti sogni e... deve essere mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Io non sono una fan sfegatata di King, però le sue trame sono sempre geniali, non c'è che dire! Di questo poi è splendida anche la cover *O*

      Elimina
    2. Io seppur abbia letto ancora solo una decina libri di King, rispetto alla sua vasta produzione, devo dire che tutto sommato mi piace :) soprattutto Le notti di Salem, It, Gli occhi del drago e L'uomo in fuga.
      Mi dicono che non dà il meglio di sè nei racconti... ma sono molto curiosa comunque ^^
      Spero di reperirlo e se lo leggerò, ti farò sapere!

      Elimina
    3. PS. sì, la cover è... WOW *__*

      Elimina
  4. Ciao Rowan, io ho letto La ragazza dell'ultimo banco e mi è piaciuto molto. Non è il classico YA, ha una sfumatura drammatica che lo rende inaspettatamente commovente! Te lo consiglio! Anche io voglio prendermi assolutamente Gli occhi neri di Susan, ne ho sentito parlare benissimo e inoltre ha una copertina bellissima.
    Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore ha un titolo che mi incuriosisce molto vado a leggere di cosa tratta e nel caso lo aggiungo alla WL.
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Allora avevo fatto bene a mettere gli occhi su La ragazza dell'ultimo banco *O* stranamente mi piace anche la copertina, di solito la NC toppa abbastanza in quanto a grafica, ehm xD
      Se leggi Gli occhi neri di Susan o quello della Casciani fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  5. Ciao!
    Da buona amante di King direi che Il bazar dei brutti sogni deve entrare al più presto nella mia libreria!
    Interessante anche That boy.
    Siccome ti ammiro moltissimo e trovo il tuo blog stupendo mi è venuta voglia di aprirne uno anche io.
    Spero non ti dispiaccia se ti scrivo qui l'indirizzo del mio (che ho aperto soltanto ieri per cui è decisamente scarno...) se ti andasse di darci un occhiata e magari darmi qualche buon consiglio ne sarei onorata.
    ilmondodicry.blogspot.com/
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, mi fa molto piacere sapere che hai deciso di aprire un angolino tutto tuo, buona fortuna con questa nuova avventura! Passo subito a sbirciare ♥

      Elimina
    2. Credo di essere riuscita a mettere il gadget ma non ne sono certa... :-)
      Bacioni e ancora grazie.

      Elimina
  6. A me incuriosiscono molto 'That Boy' e ' La piccola erboristeria di Montmatre'. Entrano dritte dritte nella mia WL

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!