mercoledì 17 febbraio 2016

WWW.. Wednesdays #6 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Post molto breve perché in questi giorni sono schifosamente latitante. Purtroppo in famiglia stiamo passando una situazione triste e ho giusto il tempo di distrarmi un momento per programmare un paio di post.. spero che si risolva tutto per il meglio e di poter tornare presto attiva. Vi lascio in modo un po' spiccio le letture di questa settimana!


Dodici Porte, di Daisy Franchetto. Alla fine sono riuscita a seguire la scaletta che mi ero prefissata e ho iniziato questo particolare romanzo, che mi ha permesso di prendere due piccioni con una fava: un libro in più depennato dalla lista degli omaggi arretrati e, al tempo stesso, un titolo con cui partecipare alla SecretBookChallenge di febbraio. Non ho ancora inquadrato bene la storia, diciamo che la prima impressione non è stata delle migliori, colpa di uno stile poco fluido e alcuni errori che non so come siano sfuggiti all'editor, ma ovviamente ha tutto il tempo per farmi cambiare idea.


No, non è un miraggio! Prima che iniziasse questo terribile periodo ho letto due romanzi nell'arco di pochi giorni, entrambi scelti dalla pila di omaggi da smaltire. La strada che mi porta a te, di Moriah McStay è stata una splendida sorpresa! La prima parte mi stava deludendo non poco a causa dello stile banale dell'autrice, ma man mano che proseguivo ho dovuto rivedere il mio parere e, infatti, gli ho dato 4 stelle piene alla fine. Non è un romanzo privo di difetti, ma i pro hanno superato i contro. L'ultima legione di Atlantide, invece, è un omaggio della Cento Autori che ho apprezzato e ho votato con 3 stelle, è una storia molto avventurosa, ma ci c'è troppo materiale legato al personaggio di Martin Mystère (fumetti, romanzi, racconti, cartoni animati ecc) e nonostante si possa considerare ogni storia autoconclusiva sono sicura che avrei apprezzato di più il romanzo se fossi stata una fan.. cosa che non sono, non avendo mai letto niente in proposito.


Vi ripropongo la foto di settimana scorsa, ma con il Dodici Porte sbarrato in rosso, visto che è la mia attuale lettura. In realtà mi piacerebbe anche fare una breve pausa e leggere qualcosa di mio, che magari mi aiuti a superare questo brutto momento, ma ad essere sincera la voglia di dedicarmi alla lettura è pari a zero, quindi credo che andrò avanti con il pilota automatico a macinare gli omaggi.. forse punterò ad un altro titolo della Cento Autori, James Bond o Black Stiletto, così da non rovinarmi letture potenzialmente belle - non per essere acida, ma sono due romanzi scelti dalla CE che non mi ispirano particolarmente - insomma, non so bene nemmeno io.. lo scopriremo nella prima puntata di WWW di marzo, visto che quella di settimana prossima non ci sarà per una buona causa.. mercoledì 24 febbraio, infatti, pubblicherò la mia tappa del Blogtour dedicato alla serie di Shadowhunters, organizzato dalla Mondadori in attesa dell'uscita di Lady Midnight, prevista per il 15 marzo!


♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!


12 commenti:

  1. Il primo della Franchetto non l'ho letto ma ho in programma per la prossima settimana la lettura del seguito S"ei pietre bianche"!
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-n49.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, il secondo si può leggere anche da solo vero?

      Elimina
  2. Il libro che stai leggendo mi incuriosisce ora vado a vedere di che tratta⌒.⌒
    Ti lascio il link del mio www se ti va di passare;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-7-2016.html?m=1

    Ps. Mi dispiace per il periodo spero che passi presto:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro che sto leggendo purtroppo non si sta rivelando particolarmente bello, ma è un lavoro particolare quindi mi esprimerò solo alla fine :)

      Elimina
  3. Febbraio non è mai il mese più gioioso dell'anno anche per me :( Spero che il periodo triste si risollevi presto. Ti mando un abbraccio.
    Per quanto riguarda le letture sono riuscita a leggere "Una cosa pericolosa" di Josh Lanyon (Adrien English #2), mi è piaciucchiato, e la novella di Carmen Bruni "Non amo che te", molto carina :) Adesso sto vagando alla ricerca di qualcosa da leggere che, giusto questa mattina, credo proprio di aver trovato sul Kindle. Però non mi pronuncio, non si sa mai ^^
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, purtroppo è stata una cosa inaspettata (come tutti gli eventi tragici) e stiamo cercando di capire come affrontarla.
      Aspetto di sapere qual è il titolo che ti ha incuriosita allora!

      Elimina
  4. Mi incuriosisce Dodici porte, aspetto la tua recensione ^^
    Sul periodo, ti capisco, mai mese fu più pesante per me.
    Qui, se ti va di sbirciare, trovi i miei W.W.W.
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-11.html

    RispondiElimina
  5. Io sto leggendo "la notte che ho dipinto il cielo" in versione ebook e "La sarta di Dachau" in edizione cartacea! Ho appena finito di leggere "Jane Eyre" e il prossimo che leggerò è "La ricetta segreta per un sogno" di Valentina Cebeni! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre è uno dei miei classici preferiti ♥
      "La notte che ho dipinto il cielo" mi ispira moltissimo :)

      Elimina
  6. ''La strada che mi porta a te'' mi incuriosisce :) spero in una tua recensione. Mi dispiace per il momentaccio :( Spero che passi presto. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Valy, devo solo aspettare che la mia vita riprenda un ritmo tranquillo, poi ve ne parlerò sicuramente.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!