martedì 9 febbraio 2016

Top Ten Tuesdays - 10 libri per San Valentino

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Buonsalve Lettori! Negli ultimi giorni mi riduco sempre all'ultimo minuto con i post, ma avevo in mente questa puntata di Top Ten da un po' e ci tenevo a pubblicarla in tempo! San Valentino non è una festa a cui tengo particolarmente, ma ogni pretesto è buono per parlare di libri, no? Siccome sono una schiappa con il genere Romance (credo di averne letto uno in vita mia) ho chiesto consiglio proprio a voi che mi seguite, sui Social, e vado quindi a presentarvi due categorie di libri romantici che spero vi piaceranno!

5 libri romantici che mi hanno consigliato
Ho fatto davvero dei vostri consigli e mi sono segnata tutti i titoli che mi avete lasciato! Alcuni romanzi erano già nella mia lista dei desideri, come L'incastro (im)perfetto della Hoover, autrice super amata che mi incuriosisce un sacco, e Mentre fuori nevica di Sarah Morgan. Un'altra autrice di cui sento sempre parlare è Kathleen Woodiwiss, di cui mi avete consigliato in particolare Rosa d'inverno. Non conoscevo Winter Love, di Kay Rush, ma facendo qualche ricerca mi sembra di aver capito che è stato particolarmente apprezzato, e infine un romanzo che avevo notato al momento dell'uscita ma che poi mi ero persa, Il profumo delle mele rosse, della famosa Susan Wiggs. Di questa autrice possiedo un altro romanzo romance-storico, ma non l'ho ancora letto.

5 libri romantici che ho già sul comodino
Vi mostro poi cinque romanzi romantici che invece ho già in casa e che sono curiosissima di leggere! Scrivimi Ancora e Ascolta il tuo cuore sono di autrici che sembrano piacere davvero a tutti, la mitica Cecelia Ahern e Sarah Dessen. Gli altri tre sono sicuramente storie più leggere e simpatiche, ma con un lato romantico che li rendono letture perfette per quei momenti in cui si cercano romanzi emozionanti e freschi. Tutte le volte che ho scritto ti amo, di Jenny Han, ha una trama davvero carina e non vedo l'ora di dare una seconda chance a questa autrice. Della Premoli ho trovato all'usato Come inciampare nel principe azzurro e infine ho ricevuto a natale Quanto ti ho odiato, di Kody Keplinger, da cui è stato tratto il film L'ASSO nella manica, che come al solito non ho ancora visto!
Allora, avete letto questi libri? Avete sul comodino qualcosa in vista di San Valentino?
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. L'incastro(im)perfetto mi è piaciuto moltissimo e adoro tutti i libri della Hoover.
    Quanto ti ho odiato non è male ma non mi ha convinto completamente.
    Il libro della Premoli è carino ma il migliore resta sempre Ti prego lasciati odiare.
    Le mie letture sono già per lo più romantiche, quindi nessun libro in programma in particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Ne ho sentite di cotte e di crude sul libro della Keplinger, sono curiosa xD Ti prego lasciati odiare dovrei averlo, pensa che in diverse me lo hanno sconsigliato! Devo decidermi a leggerli insomma :)

      Elimina
  2. Romanzi rosa.... eh, bella storia. Non ne leggo molti anche io ma due di quelli che hai messo io li ho trovati bellissimi ^^
    Spulciano nei libri che dovrei ancora leggere, indubbiamente spicca la saga di Tiffany Reisz (sono 5 e ne ho letto uno solo... ok, sono più che altro erotici ma c'è anche una dose di romanticheria..); Dracula in Love di Karen Essex (conta come romantico?); Io prima di te di Jojo Moyes (che leggerò nell'anno del mai visto che deve uscire il film); Un cuore XXL di Sara D'Amario (mi sto ancora chiedendo perchè è nella mia libreria...); Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon.... beh, qualcuno staziona in casa ma se ci penso, prima ne leggevo molti di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ho preso il primo della Reisz giusto sabato! Non sono proprio romance, ma in fondo una storia d'amore c'è, quindi.. direi che vanno bene xD ho anche Dracula in Love, ma non so in che categoria dovrebbe rientrare. Io prima di te non mi è piaciuto troppo.. carina la storia, ma poco emozionante lo stile dell'autrice, mi ha lasciato parecchio indifferente.
      Sai che credo di avere anche io il libro della D'Amario? Ahahaha!

      Elimina
  3. Anch'io non ho letto molto romance. XD
    L'incastro imperfetto non mi attira, ne ho letto un'anteprima e proprio no! Della Hoover avevo iniziato "Forse un giorno" che mi stava intrigando molto, peccato fosse un'anteprima, devo comprarlo. Della stessa autrice mi interessa anche Confess.
    Mi interessa anche (da oggi XD) "La prima cosa bella" di Bianca Marconero. Peccato sembra esserci solo in ebook.
    "Come inciampare nel principe azzurro" mia madre lo adora!
    "Scrivimi ancora" ti ho già detto che mi stava mettendo ansia e, a proposito, non so il perché. D: Mi dispiaceva per lei, magari ci riproverò.
    Io direi che consiglio (e sono gli unici che ho letto) "Un giorno" di Nicholls e "Lo scultore" che è una graphic novel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Della Hoover voglio assolutamente Confess, di cui non ricordo il titolo italiano xD me l'hanno sconsigliato ma la trama mi ispira.
      La prima cosa bella esce oggi o domani in ebook, per il cartaceo se ricordo bene ci tocca aspettare marzo :)
      Quello di Nicholls è nella mia WL da tantissimo *_*

      Elimina
  4. Ciao! Io amo la Woodiwiss e se ti piace il genere historical romance i suoi libri non puoi perderteli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Woodiwiss dovrei averne uno o due chissà dove.. ma non è il mio genere, anche se prima o poi uno lo leggerò per levarmi la curiosità xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!