giovedì 25 febbraio 2016

Novità in Libreria - Febbraio 2016

Buon giovedì Lettori! Prima di lasciarvi al post volevo ricordarvi che ieri ho pubblicato la mia tappa (QUI) del Blogtour dedicato a Shadowhunters, che consiste in una particolare recensione di Città di Vetro. Se ve la siete persa andate a leggerla, avrete anche la possibilità di vincere una copia di Lady Midnight! Adesso però vi lascio con l'ultima carrellata di uscite per questo mese.. e per fortuna! I nostri poveri portafogli saranno ormai vuoti e la nostra WL chilometrica per colpa delle Case Editrici, però diciamocelo, è sempre bello curiosare tra le novità e magari appuntare qualche titolo da comprare o da farci regalare! Come al solito alcuni mi incuriosiscono molto mentre altri meno.. andiamo a scoprirli!




C'è abbondanza di romanzi rosa in questa puntata, direi! Tra questi ho messo in WL La mia fantastica scelta sbagliata (Newton, abbi pietà di noi!) perché è il secondo volume di una serie che seguo, Tutto cominciò a Parigi e Al centro dell'universo, che mi sembrano molto carini. Siccome è da tanto che voglio leggere qualcosa della Hoover ho messo in lista anche Le confessioni del cuore, di cui la cover italiana ha fatto molto discutere.. andrò controcorrente, ma a me piace! Passando a romanzi un po' più intensi non potevo che lasciarmi affascinare da Tutta la verità su Alice, che ha una trama davvero curiosa e Hope-Diario di due sopravvissute, il racconto di due ragazze riuscite a fuggire dal loro rapitore, che mi ha ricordato 3096 giorni, della Kampusch, romanzo difficile che mi ha davvero colpita.

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Cosa ne pensate, c'è qualche titolo interessante?

10 commenti:

  1. Mi interessa Hope-Diario di due sopravvissute, mentre i libri della Hoover non mi convincono mai del tutto, ci sono cose che mi piacciono e cose no, quindi per ora non lo prendo.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che Hope sarà uno dei miei prossimi acquisti, nonostante il prezzo non sia bassissimo :) la Hoover non l'ho mai letta ma sono curiosa!

      Elimina
  2. La Hoover non lasciartela scappare anche se, dalle recensioni che ho letto, forse "Le confessioni del cuore" non è il libro migliore da cui partire :)
    Io ti consiglio "Forse un giorno". E' delizioso. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Hoover è una lotta continua, c'è chi mi consiglia di iniziare da quello che dici tu e chi invece mi dice di leggere tutti i suoi libri tranne quello xD penso che mi leggerò per bene le trame e sceglierò quella che mi ispira di più :)

      Elimina
  3. I romanzi rosa non sono il mio genere preferito xD Probabilmente quelli che mi attirano di più sono "Hope" e "Tutta la verità su Alice" ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i due titoli che incuriosiscono di più anche me.. domani devo fare un salto in libreria per cercare una cosa, chissà che non esca con un acquisto in più :P

      Elimina
  4. 'Non riesco a dimenticarti' me lo hanno spedito. Non ho letto il resto della serie, ma a quanto pare si possono leggere i volumi separati. Spero sia vero!

    'Tutta la verità su Alice' ha una trama che mi attira e allo stesso tempo di respinge, mi preoccupa un po'. Però il formato è molto bello, l'ho visto proprio oggi in libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Douglas non mi ispira, ma aspetto di sapere come lo trovi :)
      Tutta l verità su Alice lo prenderò sicuramente, la trama è davvero particolare e di solito adoro queste storie ^^

      Elimina
  5. Io credo che considererò quello di Cecelia Ahern, ho letto il resto della sua bibliografia e mi è piaciuta molto! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto niente di suo :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!