giovedì 18 febbraio 2016

Novità in Libreria - Febbraio 2016

Buon giovedì Lettori! Questa è già la seconda puntata di febbraio che riguarda le nuove uscite in librerie, e ne ho salvate così tante che ne pubblicherò una terza settimana prossima.. febbraio è davvero un mese ricco di novità! Meglio per noi, peggio per i nostri portafogli. Siete curiosi di scoprire cosa potrete trovare a breve sugli scaffali e nelle vetrine delle librerie?




Questo mese avrei davvero un sacco di roba da commentare, visto che la maggior parte delle uscite sono finite dritte nella mia WL! Ma cercherò di essere breve: sono incuriosita da 99 giorni di K.A. Tucker e La battaglia dei pugnali di Marie Lu, avendo sentito molto parlare di queste due autrici. Lo stesso vale per la nuova edizione de La chimera di Praga, di Laini Taylor, di cui uscirà presto il terzo volume. Vorrei leggere anche La scelta di Katie, di Lisa Genova, autrice che ama parlare di argomenti tosti e malattie (di suo possiedo già Perdersi, modificato poi in Still Alice in vista dell'uscita del film), mentre mi sono innamorata della copertina di Melody, che racconta la storia di una ragazzina disabile. A un anno di distanza dalla pubblicazione del primo volume esce finalmente L'invenzione dei desideri, secondo capitolo della serie The Dark Unwinding, che io però non ho mai letto, non essendo un'amante del genere Steampunk. Mi ispira molto anche Il principe dei lupi, in uscita per la Piemme.

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Cosa ne pensate, c'è qualche titolo interessante?

4 commenti:

  1. Mamma mia, che carrellata di titoli! A parte forse quelli più "rosa", gli altri mi sembrano tutti molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno uscendo davvero un sacco di belle cosine! Ti dirò, il rosa non è nemmeno il mio genere, ma quelli che ho segnalato hanno comunque elementi interessanti secondo me. La protagonista di Quello che ti rende speciale, per esempio è cieca, mentre in Infinito+1 la Harmon parla di suicidio.. insomma, i libri a cui decido di dare visibilità qui nell'Antro raramente sono "semplici" :)

      Elimina
  2. Questo mese ci sono tantissimi bei libri <3 Tucker e Harmon li leggerò al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due volumi in particolare mi interessano molto! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!