giovedì 4 febbraio 2016

Novità in Libreria - Febbraio 2016

Buon giovedì Lettori! Il weekend è alle porte, che programmi avete? Se non avete ancora deciso cosa fare penso proprio che vi convenga fare una passeggiata fino alla libreria più vicina, perché sto per mostrarvi alcune delle nuove uscite! Come al solito ce n'è per tutti i gusti e sono quasi certa che troverete almeno un titolo da inserire nella vostra lista dei desideri.. o direttamente nel carrello!




Come al solito in ogni categoria ho trovato dei titoli che metterò dritti in Wish List, a partire ovviamente dal quinto volume della saga Spirit Animals! Mi piacerebbe leggere anche Una presenza in quella casa, ma non sono convinta quindi penso che rimanderò l'acquisto per adesso. Tra i titoli più romantici mi incuriosisce The Heartbreakers, che ha una trama un po' dolce e un po' drammatica.. si tratta senza dubbio di una lettura leggera, ma ho una buona sensazione. Finiscono nella lista dei desideri anche Omofollia e Io e te all'alba, che trattano rispettivamente il tema dell'omofobia e del suicidio.
L'unico romanzo che per il momento sono certa di non voler leggere è Il bambino in cima alla montagna. John Boyne torna a parlare di Olocausto ma, dopo la terrificante delusione de Il bambino con il pigiama a righe, preferisco continuare ad informarmi su questo capitolo della storia attraverso altri autori.

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Cosa ne pensate, c'è qualche titolo interessante?

12 commenti:

  1. Mi incuriosisce sette lettere da Parigi... gli altri più o meno li ha letti o li leggerà Vale, ma non mi attirano particolarmente. Ho notato che ultimamente sono diventata di gusti più difficili... sarà l'età ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Anche io nell'ultimo anno ho notato un grande cambiamento nei miei gusti.. mi piacciono sempre moltissimo i libri per ragazzi, ma faccio fatica con i YA e NA. Per fortuna qualche bella eccezione la trovo sempre! :)

      Elimina
  2. Di "The 100" amo moltissimo il telefilm e, viste le recensioni negative lette sul libro, non penso di recuperarlo.
    Non mi attira nulla devo dire. Ultimamente non escono libri di mio interesse, ma ne ho così tanti che vorrei recuperare che forse è meglio così. XD Senza contare gli arretrati a casa che dico sempre di voler smaltire e,alla fine, non riesco mai a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il telefilm non l'ho mai visto, però mi ispira molto *_*
      Io qualche uscita interessante - purtroppo? - la trovo sempre ahaha!

      Elimina
  3. Sono curiosa di leggere The 100, perchè seguo la serie tv (anche se ho letto che il telefilm è nettamente superiore al libro).
    E poi mi incuriosiscono Io e te all'alba e Una presenza in quella casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Io e te all'alba ha una trama che mi ispira molto :)

      Elimina
  4. "Una presenza in quella casa" e "Omofollia" sono i due libri che mi incuriosiscono maggiormante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so bene cosa aspettarmi da Omofollia, ma lo leggerò sicuramente :)

      Elimina
  5. Ciao Seli! Allora... Una Presenza in quella casa l'ho letto e ti lascio la mia recensione se ti va di sbirciarla: http://langololetterario.blogspot.it/2016/02/recensione-una-presenza-in-quella-casa.html
    La saga Spirit Animals mi ispira molto e spero di recuperarla! Mi interessano anche The Heart Breakers e Guarda dietro di te che ha una trama intrigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò a leggere la recensione :)
      La serie di Spirit Animals è molto carina, adoro il fatto che ogni romanzo sia scritto da un autore diverso!

      Elimina
  6. Mi incuriosisce particolarmente "Una presenza in quella casa", quindi credo che sarà il mio prossimo acquisto e successivamente la prossima recensione ahahah!
    Mentre The 100 non so se leggere prima il libro o vedere la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo stesso dubbio per The 100 xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!