sabato 20 febbraio 2016

In My Mailbox #7 - 2016

Buongiorno Lettori! Sto preparando questa puntata con qualche giorno di anticipo, ma non ho acquisti in programma, quindi gli arrivi della settimana dovrebbero essere tutti qui. Come sapete sono molto latitante in questo momento e la voglia di leggere è poca, ma in un modo o nell'altro qualche nuovo arrivato c'è sempre da mostrarvi.. pessime foto, ma libri interessanti, spero!


I tre romanzi che vedete nella foto qui sopra sono regali di mia sorella, che facendo un po' d'ordine tra i suoi scaffali ha deciso di passarmeli. Il primo è un romanzo per adolescenti che mi ha sempre incuriosito: Magica-Diario di una ragazza che teneva il mondo in una mano, uscito ormai la bellezza di dieci anni fa. È stato tradotto anche il secondo volume, ma i seguiti purtroppo si trovano solo in spagnolo e, dal primo, dovrebbe essere stato tratto un film, mai arrivato in Italia.
La casa del vento e delle ombre, di Deborah Lawrenson, è esattamente il tipo di libro che in genere snobbo.. bella la copertina, ma questi romanzi sentimentali raramente mi piacciono. Ho voluto tenerlo dopo aver notato che una parte della storia è ambientata in Francia, paese che mi affascina molto. In ultimo ho adottato, sempre da mia sorella, Una stagione di felicità inattesa, di Laura Munson.. vale un po' il discorso che ho fatto per quello della Lawrenson. Non sono certa che possa piacermi, ma la trama tutto sommato non sembra male, proverò a dargli una possibilità.
L'unico acquisto della settimana invece lo vedete qui da parte e sono molto entusiasta di averlo finalmente preso! Sei il mio sole anche di notte è il secondo romanzo di Amy Harmon tradotto in Italia e la trama mi ispira un sacco.. di suo avevo già provato a leggere I cento colori del blu, ma lo stavo trovando un po' pesante e avevo preferito metterlo da parte. Non vedo l'ora di riprenderli in mano e conoscere finalmente questa autrice amatissima.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

4 commenti:

  1. Cavolo, ti devo proprio ringraziare! Avevo adocchiato anni fa La casa del vento delle ombre - di cui ricordavo trama e copertina, non il titolo - e finalmente adesso so com'è che si chiama. Cercherò di comprarlo presto, perché per il gotico e sottogeneri vari vado pazzo. Citano Rebecca - La prima moglie: vai tranquilla, ché secondo me di sentimentale ci sarà il giusto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, felice di essere stata utile :P Spero proprio che sia come dici tu!

      Elimina
  2. Magica-Diario di una ragazza che teneva il mondo in una mano mi sembra troppo carino. Non lo conoscevo. La cover poi mi piace moltissimo. :P
    A me è entrato"Il mio splendido migliore amico", edizione da 6€ comprato da mia sorella che era curiosa, lo leggerò senza dubbio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una pubblicazione vecchiotta ormai, il secondo volume non l'ho mai nemmeno visto in libreria.. penso che leggerò questo e poi vedrò se procurarmi i seguiti in qualche altra lingua, magari ne vale la pena :)
      Splintered continua a spaventarmi, non l'ho nemmeno sfogliato da quando me l'hanno regalato xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!