mercoledì 27 gennaio 2016

WWW.. Wednesdays #4 - 2016

Buon mercoledì Lettori! L'ultima settimana per me è stata un po' stressante, come sapete per partecipare al Blogtour dell'Accademia ho dovuto leggere il romanzo in pochissimi giorni, e al tempo stesso avevo da preparare la mia tappa per il Blogtour di Shamrock, uscito il giorno prima. Adesso però sono più tranquilla e proprio questo pomeriggio andrò alla festa di compleanno della mia nipotina, che compie già 6 anni. Mi farà bene staccare un po' dal blog e passare qualche ora con le mie sorelle e mia madre, sono proprio contenta!

Diario, di Anne Frank. Come saprete oggi si celebra il Giorno della Memoria, in commemorazione delle vittime dell'Olocausto. E, siccome per me il miglior modo di non dimenticare l'orrore è leggere, quest'anno ho deciso di non limitarmi a L'Usignolo, che ho amato, ma di affrontare anche uno dei libri più famosi su questo tema. È da tanto tempo che ce l'ho sul comodino, ma ho sempre dovuto rimandare la lettura.. finalmente è arrivato il suo momento. Voi avete in programma qualche lettura a tema?

Due letture da 5 stelle una dietro l'altra.. questa sì che è felicità! Tinder è riuscito ad emozionarmi e a farmi fare gli incubi al tempo stesso.. la storia è davvero bella, lo stile mi è piaciuto e le illustrazioni mi hanno dato il colpo di grazia. A distanza di un anno posso dire che fin'ora è l'unico romanzo che è riuscito a ricordarmi il mio adorato Sette minuti dopo la mezzanotte, non per una questione di trama o personaggi, ma perché entrambi sono la metafora di qualcosa di forte e spaventoso. L'Accademia del Bene e del Male - Un mondo senza eroi non devo neanche presentarvelo, vero? Esce giusto oggi e io sono già riuscita ad infilarlo o citarlo in ogni post nelle ultime settimane, ahinoi! Che posso dire? Bello bello bello! Diverso dal primo volume, ma altrettanto soddisfacente e avventuroso.. piango già all'idea di dover aspettare un altro anno per il terzo, sigh! Se vi interessa la recensione vi invito a tornare lunedì qui sul blog.

La strada che mi porta a te, di Moriah McStay. Tra gli omaggi che devo ancora smaltire c'è questo romanzo, che continua ad ispirarmi moltissimo. Mi sembra di aver capito che la trama sulla quarta di copertina è piuttosto fuorviante, quindi alla fine della fiera non so bene che cosa aspettarmi, ma spero possa rivelarsi una lettura piacevole, ne ho sentito parlare molto e non vedo l'ora di potervi dire cosa ne penso!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

28 commenti:

  1. Ciao cara!
    Il secondo dell'accademia mi chiama tantissimo, alla fine del primo ero rimasta un po' così... voglio vedere come procede la serie. Il diario di Anne Frank lo avevo letto alle medie e l'ho riletto un sacco di volte, non so perché.. credo che la mia mente ne avesse bisogno.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Spero tanto che il secondo ti soddisfi, a me è piaciuto tanto ♥
      Il Diario mi sta piacendo, non me lo aspettavo così leggero!

      Elimina
  2. A questo punto sono troppo curiosa per l'accademia! Visto che la Mondadori non mi sta più considerando (ç_ç brutti cattivi) mi sa che vado a prenderlo in libreria. Io sto leggendo "La sarta di Dachau" sono solo all'inizio, spero continui così perchè mi sta piacendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio assolutamente sapere cosa ne pensi dell'Accademia *_*
      Eh, adesso un po' mi pento di non aver chiesto La sarta di Dachau, mi state dicendo tutti che è bello! Purtroppo con i libri della Garzanti sono davvero diffidente, 9 volte su 10 li butterei nel camino :(

      Elimina
  3. Il diario di Anna Frank l'ho letto anche io stupendo!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettura interessante, sicuramente.. sono appena all'inizio :)

      Elimina
  4. 'La strada che mi porta a te' lo voglio tipo da quando è uscito.
    Per il resto, sai che non ho mai letto di Anne Frank?

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della McStay mi ispira molto, speriamo sia carino :)

      Elimina
  5. Lo sto ancora leggendo Un Mondo senza Eroi, ma dalla tua reazione alla fine del libro, temo il giorno in cui lo finirò :( Vorrei tanto leggere Tinder, prima o poi lo recupero (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore mi uccide sempre con questi finali, uffa! ♥
      Tinder è davvero splendido, non vedo l'ora di recensirvelo :)

      Elimina
  6. Il "Diario, di Anne Frank" ha segnato le scuole medie... le mie risposte sono qui http://peccati-di-penna.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-71.html diciamo un po' vaghe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, infatti ricordo di averne letti alcuni passaggi a scuola, ma non avevo mai avuto occasione di leggerlo per intero, era ora di rimediare :)

      Elimina
  7. Ti invidio perché io non riuscirei a fare letture così "impegnative", tristi.
    La strada che mi porta a te mi ispira tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Le letture drammatiche sono quelle che mi regalano più emozioni, ma in genere le alterno con altre più leggere :) alcune però sanno essere toccanti senza devastarti, se il genere ti interessa ci sono molti titoli adatti!

      Elimina
  8. Il diario di Anne Frank l'ho letto anni fa a scuola, ma credo che prima o poi lo rileggerò.
    L'accademia del bene o del male m'ispira moltissimo, ma ho deciso che non leggo più libri a serie se non li ho tutti a disposizione!!
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-n46.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i volumi di una serie sono già stati pubblicati tutti anche io preferisco averli al completo, ma se stanno ancora uscendo non resisto xD comunque il terzo dell'Accademia verrà pubblicato di sicuro, se è quello che ti preoccupava :)

      Elimina
  9. Molto belle tutte le tue segnalazioni...non saprei cosa scegliere. Forse l'Accademia del bene e del male è quella che mi ispira un pochino di più;)

    RispondiElimina
  10. La copertina di Tinder è spettacolare! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico che meraviglia le illustrazioni all'interno! *_*

      Elimina
  11. Io evidentemente devo essere cretina, perchè ti avevo scritto un commento ma evidentemente ho chiuso la pagina prima di premere invio! *brava svamps brava*
    Ti avevo scritto che La strada che mi porta a te l'ho letto e la sua trama è suuuuuper fuorviante! E che voglio leggere Tinder e L'Accademia *^*
    Anna Frank mi guarda dalla libreria ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerla ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me ogni tanto xD in effetti ho quasi paura di iniziare quello della McStay, non so più cosa aspettarmi! Tinder e L'Accademia ovviamente te li stra consiglio *_*
      Anna Frank per il momento non è affatto pesante, anzi.. è molto leggero.

      Elimina
  12. Sono contenta che Tinder ti sia piaciuto, prima o poi riuscirò a leggerlo anch'io!!! :) E idem per L'accademia del bene e del male, devo riuscire ad iniziare questa serie al più presto!!! *_*
    E mi ispira anche la tua prossima lettura :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Passata un po' in ritardo.
    Belle letture. le ho in WL, tranne il Diario di Anna Frank.

    RispondiElimina
  14. Eccomi! :D Tra tutti questi libri, non vedo l'ora di iniziare l'accademia del bene e del male! :)

    RispondiElimina
  15. ciao Rowan! tempi record nelle lettura dell'accademia del bene e del male... :) da quanta energia trasmetti nel dire quanto è bello mi è venuta voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  16. Sto leggendo: Le anatre di Holden sanno dove andare Emilia Garuti
    Ho appena letto: Una scelta importante - Simone Dalla Valle
    Leggerò: Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepulveda

    RispondiElimina
  17. Tinder lo sto aspettando: adoro i libri con le illustrazioni *.*

    Qui trovi il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/search/label/WWW%20Wednesday

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!