mercoledì 6 gennaio 2016

WWW.. Wednesdays #1 - 2016


La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte.. buon mercoledì Lettori! Ma soprattutto, questa notte è passata la Befana a lasciarvi qualche dolcetto? Quest'anno per me niente calza, ma ho ricevuto un libro e quindi non posso proprio lamentarmi! Detto questo, come sapete WWW è una delle mie rubriche preferite, e siccome nella settimana di Natale ho saltato l'appuntamento ho qualche bell'aggiornamento libroso da lasciarvi!


Ebbene sì, di tanto in tanto succede anche a me di leggere più libri contemporaneamente! In realtà però La logica del gambero è quasi giunto al termine, ma aspetto di finirlo prima di darvi un parere perché con i thriller ho sempre uno strano rapporto e so per esperienza che le cose possono ribaltarsi anche all'ultima riga. In lettura, ma appena iniziato, c'è anche Talon, primo volume di una saga non esattamente corta, dedicata ai draghi. Dopo aver amato la trilogia di Firelight non ho più letto niente su queste splendide creature, che nella letteratura Fantasy vengono sempre messe un po' da parte, quindi sono proprio curiosa. Ho letto molti giudizi negativi, ma incrocio le dita.


Partiamo da quella che è stata la mia lettura natalizia, nonostante il tema drammatico: L'Usignolo è stato uno dei romanzi più belli che ho letto nel 2015 e, come ho già fatto nella recensione, ve lo consiglio davvero molto. L'ho trovato forte, triste, emozionante. Nonostante il numero di pagine l'ho divorato in poche notti e non vedo l'ora che esca per acquistarlo in cartaceo.
La mia ultima lettura è stata invece Firebird-La caccia, di cui posterò presto la recensione, e sono felice di dire che il mio parere è molto positivo! Aveva tutte le carte in regola per non piacermi, invece è riuscito ad appassionarmi, nonostante l'inizio lento. A quando il secondo volume?


Come forse avrete notato sto finalmente smaltendo, piano piano, i libri che mi sono stati inviati da CE e autori questo inverno. Tra la pila che ho sul comodino ci sono anche i primi due volume di Legione, una serie che mi intriga tantissimo e che non vedo l'ora di iniziare. Dopo River e Gabriel, è recentemente uscito il terzo volume, Susanna, a cui seguiranno ancora due romanzi. La trama è misteriosa, ha buone probabilità di conquistarmi.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

19 commenti:

  1. Bei libri*_*
    Comunque talon mi ispira tantissimo perché adoro i draghi! *_*
    Comunque ti lascio il link del mio www⌒.⌒
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-1-2016.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche a me piacciono tanto i draghi, spero che Talon non si riveli una delusione *_* Grazie, passo a leggere il tuo WWW!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sarà sicuramente una delle recensioni di gennaio ^^

      Elimina
  3. Io compro troppo (anche se non è mai abbastanza) e da quando ho il Kindle anche di più. Per il 2016 mi sono imposta di leggere ogni mese uno dei libri in attesa da tempo, insieme alle nuove uscite, altrimenti mi esplodono libreria e ereader! Sabato pubblicherò la lista dei 12 "vecchi" che devo assolutamente smaltire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo al digitale non riesco proprio ad abituarmi, quindi acquisto solo in cartaceo, che forse è anche peggio :P avevo visto una Challenge in cui bisognava appunto leggere almeno un libro al mese che fosse un "arretrato" e l'idea mi piace un sacco.. purtroppo per quest'anno mi tocca saltare, anche perché arrivati ai miei livelli 12 libri cambiano poco o niente, ma magari il prossimo anno, chissà!
      Passerò a vedere la lista dei tuoi 12 libri, sono curiosa! *_*

      Elimina
  4. Uuuh Talon è nella mia lista do libri da leggere nel 2016: come lo stai trovando? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto troppo poco per sbilanciarmi, sono giusto al primo capitolo.. nel WWW di settimana prossima saprò senz'altro aggiornarti :D

      Elimina
  5. Ti lascio il link del mio www
    http://martibooksreview.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-06012016.html
    Di tutti questi libri quello che voglio assolutamente leggere è l'usignolo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai capito L'Usignolo lo consiglio tantissimo ♥
      Passo a vedere il tuo WWW, grazie!

      Elimina
  6. Ti invidio un sacco Talon e Firebird lo sai, te lo avrò scritto un milione di volte..il mio www è nel mondo di sopra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha :P Firebird non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto! Non è perfetto, anzi, e l'inizio è lento.. ma poi mi ha preso tantissimo. La recensione è programmata per lunedì :D

      Elimina
  7. Sono molto curiosa di leggere cosa ne pensi di Firebird, mi ispira *-*

    RispondiElimina
  8. Le tue letture mi incuriosiscono molto! Io ho terminato Insieme per gioco, un libro insulso come pochi! Adesso sono alle prese con Inganno di Sagara Lux, un genere che non ho mai letto e di cui ho sempre sentito parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Insieme per gioco non lo conosco, ma così a pelle direi che potrebbe essere uno di quegli erotici della Newton xD
      Di Sagara Lux ho sempre sentito parlare bene, mi incuriosisce!

      Elimina
  9. Poi voglio sapere cosa ne pensi di Talon. :D
    Io ho finito di leggere Sette minuti dopo la mezzanotte, non ci sono parole, bellissimo.
    Leggerò Ava Lavender, ma per ora non sto leggendo nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Di Talon vi parlerò prestissimo :D
      Sono felicissima che Sette minuti ti sia piaciuto (anche se continuo a preferire il titolo originale).. come già sai è uno dei pochi libri di cui non riesco a parlare.. ne sono uscita a pezzi ♥ Ava Lavender penso che sarà una splendida lettura, fammi sapere *_*

      Elimina
  10. Che bei libri! Talon m'ispira ma aspetto di sapere la tua opinione xD
    Attualmente sto leggendo "Le mille e una notte", un bel mattone di mille pagine su storie arabe, e mi sta piacendo davvero tantissimo *.*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!