giovedì 14 gennaio 2016

Novità in Libreria - Gennaio 2016

Buongiorno Lettori! Come procede la vostra settimana? Io mi sto trascinando l'influenza da prima del weekend, ma oggi non poteva mancare un bel post di anteprime! Gennaio è davvero un mese ricchissimo e le Case Editrici ci stanno deliziando con una valanga di novità che non vedo l'ora di presentarvi.. alcune sono finite dritte in Wish List, altre non mi ispirano, ma sarei felice di sapere cosa ne pensate voi, come al solito.. fatemi sapere!


♥   ♥   ♥   ♥   ♥

L'idea di ribaltare i personaggi di Twilight in Life and death non mi stuzzica neanche un po', ma prima o poi in qualche modo voglio leggerlo, perché insomma, Edythe e Beau? Non so se ridere, piangere, o buttarmi direttamente dal balcone. Vabbe'! Non resisterò sicuramente all'acquisto di Invisibile, La bambina numero otto e Il patto, che hanno delle trame davvero interessanti, e presto o tardi dovrò comprare anche Ally nella tempesta, Il risveglio di Samael e Hyperversum Next, tutti seguiti di serie che seguo o che inizierò perché già presenti nella mia libreria. L'unico a non incuriosirmi è Malerva, non so bene perché, ma la trama non mi ha detto granché.. sugli altri ci farò un pensierino, mi ispirano un po' tutti!

 Cosa ne pensate, c'è qualche titolo che vi stuzzica?

17 commenti:

  1. EVERNEATH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono almeno tre anni che aspetto di vederlo nelle nostre librerie...... invece, Life and death, dicono sia carino. Il ribaltamento delle cose rende tutto meno ridicolo (perchè Bella, è ridicola dai...) ma non so nemmeno io se fidarmi e provarci... Sono indecisa anche su Pandora. Solitamente ho un buon rapporto con Licia ma già il primo, che non ho ancora letto, non mi ispirava molto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Everneath non lo conoscevo prima che lo traducessero.. la copertina è ammaliante però *_* la trama mi incuriosisce, ma mi sto rendendo conto che piano piano nell'ultimo anno mi sono allontanata molto da questo genere Urban Fantasy.. continuo a leggere tantissimi libri per ragazzi, ma vampiri, angeli ecc fanno sempre meno parte della mia libreria. Vedrò se provare a prenderlo :)
      A giudicare dalle parti uscite in anteprima temo che Life and death sarà scemo come l'originale, anche perché le scene sono fondamentalmente le stesse, descrizioni e pensieri compresi, salvo qualche rara eccezione.. e purtroppo sì, Beau è rincoglionito come Bella xD Eh, io e la Troisi invece non andiamo per niente d'accordo, in genere detesto tutto quello che scrive xD

      Elimina
    2. Sinceramente, sono un pò indecisa. Insomma, lo scorso anno ho sbarrato molte saghe troncate e non vorrei fare la stessa fine... aspetterò un pò a prenderlo mi sa XD

      Licia è.... non so, con i primi libri sul mondo emerso, l'ho apprezzata molto e così anche la seconda trilogia ma con la ragazza drago, non ho avuto lo stesso effetto. Anche se però, ho quasi tutti i suoi libri XD

      Elimina
  2. Tra questi attendo Hyperversum Next e Malerva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ceci! Hyperversum interessa anche a me, l'altro invece non mi stuzzica molto, aspetto di leggere qualche recensione e poi deciderò se prenderlo :)

      Elimina
  3. Voglio Invisibile e Everneath *_* Due titoli che aspetto tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Invisibile sono indecisa, la storia mi ispira, ma non sono una fan di Levithan.. ci devo riflettere xD

      Elimina
  4. Ora che deve uscire il film, la Mondadori ha ripreso la saga de "La quinta onda" e per quest'anno è il programmazione anche il terzo (e credo ultimo) libro. Ma bene. XD
    Life and Death... troverò il modo di leggerlo, ma di certo non lo compro. XD
    La saga della Riley mi interessa e non mi interessa, boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche questa volta la pensiamo uguale U.U leggerò il nuovo lavoro della Meyer, ma i soldi di certo non ce li spendo.. va bene tenere all'ambiente, ma questo tipo di riciclaggio è troppo xD
      Sono indecisa anche io sulla serie della Riley.. non mi convince :( però avevo trovato il primo all'usato quindi prima o poi vedrò di leggerlo.

      Elimina
  5. Ciao Rowan! Devo dire che di queste prossime uscite nessuna mi ispira...XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portafoglio al sicuro insomma! :D

      Elimina
  6. Everneath e Invisibile mi ispirano molto! Life and death l'ho preso, sono curiosa di leggere questa rivisitazione, anche se i nomi e le frasi identiche a Twilight mi lasciano perplessa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Life and death non lo comprerò, ma in qualche modo prima o poi lo leggo xD

      Elimina
  7. Everneath a me è piaciuto moltissimo, sicuramente uno dei migliori young adults ispirati alla mitologia greca!Felice che arrivi finalmente in Italia *__*
    Invisbile mi ispira tanto, ma non ho ancora deciso se leggerlo o meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Sono contenta di sentire giudizi positivi su Everneath.. non ero convintissima, ma adesso mi incuriosisce :D

      Elimina
  8. Arrivo in ritardo ma ho notato che Il risveglio di Samael è tra questi libri.
    Ebbene, io ho letto sia questo che il primo volume della serie Pandora e, mi sono piaciuti moltissimo.
    Non c'è da stupirsi visto che Licia Troisi è una delle mie autrici preferite, in libreria ho tutte le varie serie del mondo emerso e ho amato tutte e tre le eroine, ho anche la saga completa della ragazza drago. Insomma come avrai capito la adoro e tutte le saghe sono state bellissime secondo il mio punto di vista.

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristina! A me invece la Troisi non piace proprio :( ho letto Le Cronache del Mondo Emerso, non le ho trovate brutte, ma neanche chissà cosa. La Ragazza Drago invece l'ho proprio detestato, anche se finirò la saga, visto che ho già tutti i volumi. Pandora non l'ho ancora letto :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!