mercoledì 9 dicembre 2015

WWW Wednesdays #40 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Come avete passato la giornata di festa, ieri? So che in molti ne hanno approfittato per decorare casa e preparare l'albero.. noi queste cose le avevamo già fatte sabato e quindi ieri, che avevo la casa tutta per me per un paio d'ore, ho caricato la grafica invernale e ho registrato un video natalizio che vi posterò settimana prossima. E adesso via, vi lascio con le mie ultime letture!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

 Cosa stai leggendo?
Il tredicesimo dono, di Joanne Huist Smith. Sto in parte barando, ve lo dico subito! Ho finito proprio questa mattina il libro che avevo in lettura e ho quindi voluto mettere questo come lettura corrente, anche se lo inizierò questa sera o domani. Non ne ho sentito parlare benissimo, ma si tratta di una storia vera ambientata appunto nel periodo natalizio e se non mi sbrigo a smaltire qualche libro a tema Natale finiranno per slittare tutte all'anno prossimo, come al solito.. sono un caso perso, uffa! Spero quindi si riveli una lettura piacevole, nonostante la trama un po' drammatica.


Cos'hai appena finito di leggere?

Questa settimana, merito la brevità del primo libro, sono riuscita a terminare due letture, che ho apprezzato molto. Non smettere mai di sorridere è un testo che si legge in un pomeriggio pubblicato da una ragazza che soffre di dislessia e ne ho già scritto un pensierino, che troverete online questo venerdì. Shamrock è un Fantasy per ragazzi che conta più di 500 pagine e che mi è piaciuto molto, scritto da un'autrice dolcissima.. troverete al più presto la recensione qui sul blog e poi, a gennaio, ci sarà una bella sorpresa per voi, quindi tenete d'occhio l'Antro!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Tra un impegno e l'altro la mia pila di romanzi da recensire per le Case Editrici e gli autori non è ancora diminuita e quindi dovrò rimboccarmi le maniche se non voglio trovarmi una fila di persone arrabbiate sotto casa! I primi che devo smaltire saranno quelli della Harper Collins (ex Harlequin Mondadori), che aspettano sul mio comodino da decisamente troppo tempo. Se tutto va bene inizierò da Firebird-La caccia, di Claudia Gray, visto che lo avevo già iniziato ed ero arrivata al punto in cui, finalmente, la storia iniziava a farsi interessante.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

37 commenti:

  1. Ommadonna, "Talon" è OVUNQUE, e ogni volta che lo vedo aumenta la voglia di leggerlo! >_<
    Questi sono i miei WWW :D
    http://thestralmartell.blogspot.it/2015/12/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti, si sta parlando di "Talon" praticamente ovunque! Io sono curiosissima, ho sperato per anni che traducessero l'altra saga della Kagawa, ma mi accontento di questo :P

      Elimina
  2. Mi interessa tantissimo sia Firebird che Talon.. non hai idea di come te li invidio ç_ç finite le feste e le varie conseguenti spese posso finalmente dedicarmi alla caccia e al risparmio per prenderli XD qui il mio www http://www.ilmondodisopra.it/2015/12/wwwwednesday_9.html

    RispondiElimina
  3. 'Il tredicesimo dono' è nella mia WL da un po', contavo di leggerlo quest'anno per le feste, ma credo che slitterà al prossimo anno, sigh. Se vuoi nìvenire a trovarmi sul mio blog trovi le mie letture. Buona giornata:*

    RispondiElimina
  4. 'Il tredicesimo dono' è nella mia WL da un po', contavo di leggerlo quest'anno per le feste, ma credo che slitterà al prossimo anno, sigh. Se vuoi nìvenire a trovarmi sul mio blog trovi le mie letture. Buona giornata:*

    RispondiElimina
  5. Bellissima grafica♡.♡ e poi il tredicesimo dono sembra carinissimo sarà perché vado pazza per i libri a tema natalizio⌒.⌒
    Comunque ti lascio il mio link qui sotto nel caso volessi passare;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/12/www-wednesday-23.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, sono felice che ti piaccia la grafica! *___*
      Passo a leggere :)

      Elimina
  6. "Firebird" è un romanzo che vorrei leggere, il tempo è sempre tiranno con noi lettori. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Troppe poche ore da dedicare alla lettura ;)

      Elimina
  7. Curiosa di sapere il tuo parere su "Il tredicesimo dono": anch'io ho letto recensioni con pareri contrastanti ma visto che è un libro che mi incuriosisce vorrei sentire anche la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! La storia è sicuramente toccante, bisogna vedere com'è stata raccontata.. speriamo bene :)

      Elimina
  8. Le tue prossime letture le ho in wish list. Sono curiosa di sapere il tuo parere su Talon! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Cercherò di recensirli entrambi al più presto! :)

      Elimina
  9. Io ho letto "Il tredicesimo dono" l'anno scorso e mi era piaciuto molto, peccato che ho fatto un pasticcio xD pensavo di aver già pubblicato la recensione e solo verso Marzo mi sono accorta di non averlo fatto. Sto aspettando i giorni prima di Natale per pubblicarla, finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Christy, che pazienza hai avuto! Io credo che l'avrei pubblicata lo stesso dopo natale xD ed è proprio quello che farò con le mie letture natalizie di quest'anno, ormai!

      Elimina
  10. Il tredicesimo dono non è esattamente il mio genere, per questo l'ho sempre snobbato ^^"
    Talon e Firebird invece mi intrigano molto, sopratutto quello della Kagawa *-* di questa autrice infatti ho già letto Immortal Rules, che ho adorato ❤.❤

    RispondiElimina
  11. Per non smentire il mio secondo nome, ossia "lumaca", dalla scorsa settimana sono ancora impegnata con la lettura dello stesso libro, Afterlife (Harlequin Mondadori). Ambientazione post-apocalittica + zombie = amore. Per adesso mi sta piaciucchiando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls! Se non sbaglio ho visto la copertina del libro su Instagram, qualche giorno fa, vero? Non lo conosco, ma come tipo di ambientazione non mi dispiace, mi informerò meglio! :)

      Elimina
  12. Ciao! Ho scoperto il tuo blog sbirciando nel tuo profilo grazie al tuo commento sul mio e lo adoro *-* Sono diventata una follower e ti seguirò con piacere =D
    Le tue prossime letture sono anche sulla mia WL... infinita xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh grazie per essere passata! Sono felice che l'Antro ti piaccia ♥
      Credo che le WL infinite siano l'incubo di ogni lettore xD

      Elimina
  13. La grafica del blog è davvero splendida ♥ Sono curiosa di leggere la recensione di Shamrock, non vedo l'ora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie Loreena! È meno "stregata" di quelle che creo di solito, ma per questa volta mi andava così.. e la giornata passata su Photoshop mi è costata un bel mal di testa, quindi mi fai proprio felice con questo commento xD
      Cercherò di recensirvi Shamrock il prima possibile!

      Elimina
  14. Seli! Quanto mi piace la nuova grafica. Specie l'immagine sopra, bellissima. *.*
    Io non sto leggendo nulla, sono in periodo nero su tutti fronti. "Il tredicesimo dono" mi attira molto e, a furia di vederlo, mi sto incuriosendo su "Talon", quindi aspetto un tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeee, grazie cara, sono felice che ti piaccia *___* quest'anno avevo voglia di cambiare un po' e il risultato mi soddisfa.. penso che la rivedrete anche il prossimo inverno, ehehe! :P
      "Il tredicesimo dono" ho intenzione di cominciarlo proprio sta sera, spero davvero sia carino perché la trama è toccante, ma temo una delusione..

      Elimina
  15. Carina la grafica!
    Il libro che hai in lettura è molto bello, ma il finale mi ha soddisfatta poco se devo essere sincera. Mi aspettavo qualcosa di più dopo una storia così ben fatta!!

    Se ti va di passare al mio www, sai dove trovarmi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Ile, non sei la prima a lamentarsi del finale, proprio per questo lo leggerò con i piedi di piombo :)

      Elimina
  16. Talon è pronto nell'ereader e credo che sarà una lettura di gennaio!
    Sono curiosa di leggere la tua recensione di Shamrock.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shamrock sarà la prima recensione del 2016 se tutto va bene :D

      Elimina
  17. Il tredicesimo dono l'ho letto dut-rante le feste dell'anno scorso e l'ho amato, tanto che l'ho regalato ad una persona cara :)
    Talon non mi è dispiaciuto, anche se non mi ha convinta completamente... Non conosco nessuna delle due letture che hai appena concluso, leggerò la recensione ^^

    Io ho finito Ascolta la luna e mi sono innamorata :) Ho quasi finito Let it snow e poi mi butterò su qualche lettura per ragazzi o su natale da Carrington..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Ho finito oggi Il tredicesimo dono.. carino, non me l'aspettavo! Nel senso, di solito detesto tutti i libri editi dalla Garzanti, quindi temevo il peggio, invece 3 stelline gliele ho assegnate :)
      Let it snow lo prenderò sicuramente, mentre ieri stavo per comprare Natale da Carrington, ma ho rinunciato perché ho già 4 o 5 letture natalizie che non riuscirò comunque a smaltire entro la fine di dicembre, quindi era inutile aggiungerne altre xD

      Elimina
  18. Non ho ancora deciso se leggerò mai IL tredicesimo dono, però come libro mi incuriosisce parecchio. Io ho deciso che le mie letture a tema natalizio inizieranno dopo il 15 di dicembre ma non sto più nella pelle!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il tredicesimo dono l'ho terminato oggi e lo consiglio.. settimana prossima dovrei riuscire a recensirlo :)
      Io ho già iniziato con le letture natalizie perché più di un libro a settimana non riesco a leggerne, quindi se iniziavo a metà mese potevo concedermene giusto uno o due, ehehe!

      Elimina
  19. Io invece non ho ancora fatto l'albero. Non ne ho avuto tempo ma di solito se ne occupa mia sorella che oltre a fare quello a casa sua fa anche il mio ^-*
    Il tredicesimo dono lo voglio troppo perché mi intriga tutta la storia e mi sembra così triste. Talon invece l'ho abbandonato ma lo devo riprendere ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una schiappa a decorare l'albero, lascio sempre buchi qua e là xD
      La storia è molto commovente, però mi è piaciuto, lo consiglio!
      Talon mi spaventa, speriamo bene..

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!