venerdì 18 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag

Buon venerdì Lettori!
Oggi sono particolarmente contenta perché questo weekend vedrò la mia gemellina Angelica e insomma, me felice ♥ approfitto del post anche per avvisarvi che il mio Antro si prende una piccola pausa natalizia, quindi settimana prossima non troverete nuovi post, ma riprenderò lunedì 28 con una bella classifica librosa di fine anno, siete curiosi?
Oggi però sono qui grazie a Serena di Libri e molto altro, che mi ha nominata in questo divertente Tag creato da lei e dalla Sognatrice Interrotta. Tag a tema natalizio che spero vogliate fare anche voi perché le domande sono proprio interessanti e sarei felice di scoprire i vostri titoli!

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno

Il mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga: Ormai ve ne ho parlato fino alla nausea, ma tra le letture dell'ultimo anno questo Young Adult, che parla di depressione e suicidio, è il romanzo che mi sono proprio concessa perché ne avevo un estremo bisogno. Mi ha aiutato a superare un momento difficile e sia per comprarlo che per leggerlo ho seguito l'istinto, che non mi ha affatto delusa.
RECENSIONE ★★★★★



ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria

Raccontami di un giorno perfetto, di Jennifer Niven: Gira e rigira, io questo libro ancora non sono riuscita a comprarlo! Troppe nuove uscite e poco tempo.. resta però uno dei romanzi che più desidero, perché il suicidio è un tema tosto a cui ho sempre cercato di avvicinarmi nella lettura. Dopo il piccolo gioiello della Warga sono alla ricerca di una nuova lettura che possa emozionarmi allo stesso modo.. che sia questo il libro giusto? Non lo so, ma lo spero tanto!



BABBO NATALE
È la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato

Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness: Depressione, suicidio, lutto. Ormai avrete imparato che le mie letture preferite sono quelle che mi mettono davanti ad un dolore insopportabile, perché sono le uniche a rendermi più forte, a cambiarmi. A Monster Calls, titolo originale, mi ha ridotto il cuore in mille pezzi e lo amo per questo. Non ringrazierò mai abbastanza la mia gemellina Angelica per lo splendido regalo. Alcune volte i libri ci cambiano la vita.



LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria

Red, di Kerstin Gier: Ma se vi dicessi che ho fatto una fatica tremenda a trovare un libro allegro? Povera me, devo ampliare la lista di romanzi divertenti! Alla fine ho ripiegato sulla Trilogia delle Gemme, che per quanto semplicissima (vi ricordo che è destinata ad un pubblico molto adolescente) è anche davvero frizzante e simpatica! Lo stile della Gier è ironico, ma al tempo stesso la storia è appassionante!
RECENSIONE ★★★



REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

L'Accademia del Bene e del Male, di Soman Chainani: Seee vabbe', se non lo infilo in almeno una risposta in ogni Tag non sono contenta, ormai l'avrete capito. Non posso farci niente, ho AMATO questo libro, ci ho davvero lasciato il cuore ed è proprio il tipo di romanzo che sarei capace di regalare ad occhi chiusi a chiunque perché insomma.. tanto amore per questa storia magica!
RECENSIONE ★★★★★



PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Piccole donne, di Louisa May Alcott: Non ricordo di aver letto molti libri in cui la storia ruotasse intorno alla famiglia, ma uno di quelli che ho più amato è senza dubbio questo classico, che mi ha conquistata grazie alla dolcezza della famiglia March, che nella gioia e nelle difficoltà riesce a restare sempre unita. Una famiglia realistica, d'altri tempi, che mi ha fatto sognare.
RECENSIONE ★★★★★




BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi

Bunker Diary, di Kevin Brooks: Ecco, non so se dalla recensione si era capito, ma io durante gli ultimi capitoli di questo libro volevo davvero morire. In alcuni parti l'ho trovato lento, in altre freddo, ma dalla prima all'ultima pagina è riuscito a tenermi con il fiato sospeso e l'ho divorato per scoprire come andava a finire. Questo libro è proprio wooow e al tempo stesso ahi. Povero il mio cuore!
RECENSIONE ★★★★



FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

L'equazione impossibile del destino, di Elisa P. Guerra: Un altro libro da 5 stelle, scritto da una delle mie autrici preferite. Questo romanzo è misterioso, pieno di avventura e coraggio, ma soprattutto.. è magico. Un giardino che nasconde un segreto, due ragazzi completamente diversi. Meraviglioso, delicato, attuale, inquietante.. Elisa non mi delude mai!
RECENSIONE ★★★★★




GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza

Nicholas Nord e la battaglia contro il Re degli Incubi, di W. Joyce: arriva Natale e io, come tutti gli anni, rispolvero questo meraviglioso libro. Primo di una saga troncata da cui è stato tratto il famoso film d'animazione Le 5 Leggende, in queste pagine ho trovato emozioni, magia, paura, speranza. Pagine nere, illustrazioni, piccoli racconti.. un romanzo da vivere!
RECENSIONE ★★★★★




INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale

La figlia del Nord, di Edith Pattou: Per una volta ho deciso di proporvi un libro che non ho ancora letto, ma che ho intenzione di iniziare a breve. Penso proprio che mi piacerà molto e non vedo l'ora di cominciarlo! Tra quelli che ho già letto invece consiglio senza dubbio Shiver, Il clan della lupa e Julie dei lupi, tre romanzi che ho adorato e che sono perfetti per l'inverno.



Ecco qui, siamo arrivati alla fine del Tag! Spero vi sia piaciuto, noi ci rileggiamo domani con una ricca puntata di In My Mailbox!

19 commenti:

  1. Sono molto contenta per te ed Angelica. *_* Buon divertimento!
    La pausa nella settimana di Natale, ci deve assolutamente essere. Il blog non è il tuo lavoro Seli, quindi stai facendo bene a "rilassarti" e a non pubblicare tutti i giorni.
    Bellissimo La figlia del Nord, devo dire che sono molto curiosa di scoprire un tuo parere a riguardo.
    Questo libro della Guerra, ancora non lo posseggo, ma è l'unico che mi interessa tra le cose che ha scritto e che non posseggo.
    E... manca poco al secondo dell'Accademia, sono troppo contenta. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥ sì sì, una pausa ci sta, in più tra cene, parenti e Marito in vacanza avrei comunque la testa altrove, come voi Lettori d'altronde, quindi tanto vale ritrovarsi a fine anno per una bella classifica libresca del 2015 e goderci il Natale!
      Per me la Guerra ormai è una certezza, non c'è libro suo che non mi conquisti *___* sììì l'Accademia si avvicina!!! E ci sarà una bella sorpresa ♥

      Elimina
  2. Il mio cuore e altri buchi neri mi tenta da parecchio tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la sensazione che potrebbe piacerti, se decidi di leggerlo fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa! :)

      Elimina
  3. Bellissime risposte :-D grazie mille pee aver fatto il mio tag!! Buona vacanza:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rowan ♥ E' da così tanto tempo che non passo di qua! Sono stata assente per ben due settimane dalla blogsfera per una serie di problemi e passare dal tuo Antro è come tornare a casa di una vecchia amica XD Te la meriti una bella pausa natalizia dall'Antro, anche se sicuramente ti mancherà un po' ^^ Questo tag è davvero carino! E non è facile trovarne di innovativi perché sul natale ce ne sono migliaia ormai :D Mi sa che lo farò pure io ^^ BUONA VACANZA ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Bentornata allora, tanto sai che l'Antro è sempre qui ♥
      Se lo pubblichi anche tu avvisami che passo a leggere!

      Elimina
  5. Uh, lo ho fatto anche io pochi giorni fa. Mi piace davvero molto come tag!

    Io 'Raccontami di un giorno perfetto' lo ho comprato tempo fa, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo! Vedrò di farlo con l'arrivo del nuovo anno.

    Buone vacanze, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero tanto di riceverlo a Natale, altrimenti sarà il primo acquisto che farò dopo il 25 :P

      Elimina
  6. Che carini questi tag!
    Vorrei leggere anch'io Patrick Ness, mi ispira (cosa dice questo di me??)
    E ho tanta voglia di rileggere Piccole Donne, adesso sarebbe veramente il momento giusto! E sono curiosa di sentire cosa pensi di La figlia del Nord, la copertina è molto, molto bella!
    Ho colto subito la palla al balzo e l'ho fatto anch'io: http://memoriedinchiostro.blogspot.it/2015/12/santa-claus-book-tag.html

    Buone feste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Anche io vorrei tanto rileggere Piccole Donne, purtroppo quest'anno non ce la faccio, ma il prossimo Natale sicuramente :)
      Passo a leggere il tuo Tag!

      Elimina
  7. Ciao Seliii!^^
    Bellissimo questo tag non lo avevo mai visto
    Dei libri che hai citato non vedo l'ora di comprare L'accademia del bene e del male, sette minuti dopo la mezzanotte, il mio cuore e altri buchi neri
    La trilogia delle gemme mi è piaciuta molto, si legge velocemente, la storia ti coinvolge ed è anche divertente:) infatti della Gier sono curiosa di leggere anche la trilogia dei sogni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Spero tanto che questi tre libri ti piacciano, avendoli amati incrocio sempre le dita perché piacciano a tutti :P
      Concordo sulla Trilogia delle Gemme, davvero simpatica! Devo ancora leggere Green :)

      Elimina
  8. Questo Tag è carinissimo! Ho scoperto dei nuovi titoli molto interessanti, come sempre anche questa volta mi ripeto che una vita è troppo breve per poter leggere tutti i libri che ci interessano ahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avremmo bisogno di un Giratempo per leggerli tutti! ç___ç

      Elimina
  9. Che bel tag Seli, mi sa che prima di Natale lo faccio anch'io!! Belle risposte, come sempre io ho arricchito la mia wishlist di conseguenza!! ^_^ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, evviva! Se lo pubblichi avvisami che passo a leggere, io non ho taggato nessuno perché sono pigra, ma mi fa sempre piacere quando li trovo anche sui vostri blog :D

      Elimina
  10. Anche se non sono stata taggata ne aprofitto e la faccio anche io e troppo carina *_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!