sabato 5 dicembre 2015

In My Mailbox #47 - 2015

Buon sabato Lettori!
Che programmi avete per questo weekend? Io preferisco giocare d'anticipo sui regali di Natale, quindi oggi faremo un giretto per negozi e spero di trovare le ultime cosine che mi mancano così da non doverci stressare all'ultimo minuto. Come sempre però non potevo non mostrarvi gli arrivi dell'ultima settimana, che ho acquistato in tre posti differenti, ma tutti all'usato.


Come al solito i miei acquisti arrivano tutti dall'usato, alcuni comprati in piccole librerie, altri da ragazze della mia zona che li rivendevano. Il primo a tornare a casa con me è stato Tutti i difetti che amo di te, di Anna Premoli, famosissima e apprezzatissima autrice italiana di cui ancora non ho letto niente, ma intendo rimediare presto. Ho poi trovato La verità di Amelia, di Kimberly McCreight, anche questa edizione della Mondolibri ha la cover diversa da quella originale. Si tratta di un thriller che gira intorno al suicidio di una ragazza, e ovviamente non poteva non incuriosirmi. Io ti sento, di Irene Cao, l'ho preso perché dopo le famose 50 sfumature ho imparato a non avere pregiudizi nei confronti del genere erotico e quindi, nonostante sia il secondo volume di una trilogia, ho deciso di prenderlo. Non potete immaginare che faccia ho fatto quando ho trovato Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, di Fannie Flagg! Sono anni che voglio leggere i suoi romanzi e anche se la mia edizione ha una copertina orribile sono super felice di averlo. Un altro libro che non mi sono lasciata sfuggire è La Rivincita-Gathering Blue, di Lois Lowry, il secondo volume della serie di The Giver. Sto cercando di recuperare tutti i volumi per averli nella stessa edizione e sono contenta di essere riuscita ad aggiungerne un altro. Del mio amore per Elisa Puricelli Guerra non c'è neanche bisogno di parlarvi, credo. Sto seguendo la serie di Minerva Mint e ho finalmente recuperato il terzo volume. In un ultimo mi sono portata a casa il romanzo di Carol Higgins Clark, la regina del brivido: Ti ho guardato dormire. Un po' perché è corto, un po' perché è a tema Natale, fatto sta che mi ha messo curiosità!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

17 commenti:

  1. Fanny Flagg, il secondo della Lowry e La verità di Amelia sono in W L.
    Della Premoli li ho letti tutti e questo è quello che mi è piaciuto meno.
    Buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ceci! Io della Premoli non ho mai letto nulla, ma oltre a questo ho già in libreria "Ti prego lasciati odiare", dici che mi conviene leggere prima quello?

      Elimina
    2. I miei preferiti sono "Finché amore non ci separi" e "Un giorno perfetto per innamorarsi" ma anche quello è abbastanza carino se vuoi una lettura leggera e senza pretese :)

      Elimina
    3. Ogni volta che trovo qualcosa di suo all'usato me lo porto sempre a casa, presto o tardi metterò le mani anche su questi due titoli, grazie del consiglio!

      Elimina
  2. 'Pomodori verdi fritti' lo avevo comprato al Salone di Torino l'anno scorso, ma dopo che lo ha letto mia mamma e mi ha detto che è noioso, ho deciso di prenderlo in mano più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so perché ma sono sicura che la Flagg mi piacerà, spero solo di trovare in scambio o all'usato l'edizione con la copertina gialla e verde ♥

      Elimina
  3. Io ho la stessa edizione di "Pomodori verdi fritti"!! Ahahah, concordo, è orrenda ma è un libro talmente bello che glielo perdono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quando l'ho vista mi ci sono buttata sopra ahaha! Se dovesse capitarmi di trovare l'edizione più bella la sostituirò, ma per ora sono comunque felice di averlo, al diavolo la cover ;)

      Elimina
  4. Della trilogia della Cao avevo iniziato il primo mesi fa e devo ancora riprenderne la lettura. "La verità di Amelia" mi incuriosisce moltissimo e Anna Premoli è divertentissima. Io ho letto solo il suo romanzo d'esordio. Carinissimo :) Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls! Proprio ieri sempre all'usato ho trovato il primo volume della Cao e ovviamente l'ho preso, anche se è in un'edizione diversa. Non so quando lo leggerò però mi incuriosisce molto!

      Elimina
  5. Quante belle entrate!
    L'unico di questi che ho letto, è La verità di Amelia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? Ti è piaciuto? Non sono ancora andata a cercare nessuna recensione e non ho idea di come sia stato accolto dai lettori.. spero sia una bella lettura :)

      Elimina
  6. La Rivincita-Gathering Blue è bello ma il primo mi era piaciuto molto di più. Voglio anche io qualche altro libro di Elisa Puricelli Guerra <3 Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la serie della Lowry non convince, il primo volume non mi era piaciuto molto.. spero migliori nei prossimi volumi, appena riesco a mettere le mani sul terzo la continuo :)

      Elimina
  7. Non ho letto nessuno di questi libri, però ho iniziato The Giver e magari continuerò con la serie :D
    Buona fortuna per i regali di Natale, io come anno arriverò ad esaurirmi, già lo so xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! Io spero che con i prossimi volumi la serie della Lowry migliori, perché Il Donatore non mi aveva conquistata granché! Con i regali sono messa abbastanza bene xD

      Elimina
  8. Io adoro la Premoli. Però questo che hai acquistato è quello tra i suoi (li ho letti tutti) che ho meno apprezzato. Io ti consiglio se li trovi magari all'usato di questa autrice "Come inciampare nel principe azzurro" e l'ultimo da poco uscito "L'Amore non è mai una cosa semplice".

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!