martedì 24 novembre 2015

Top Ten Tuesdays - Le mie 10 citazioni preferite

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Buon martedì Lettori!
È da un po' che non vi propongo questa rubrica.. in realtà la adoro, ma spesso i temi proposti non mi ispirano oppure non riesco a prepararla in tempo, mannaggia a me. Uno degli ultimi argomenti affrontati dalla nostra Top Ten, però, mi ha subito conquistata: dobbiamo elencare le nostre dieci citazioni preferite tratte da libri che abbiamo letto nell'ultimo anno (possibilmente).. curiosi?

 LE MIE 10 (EHM, 7)  CITAZIONI PREFERITE






10 commenti:

  1. Rowan, ieri ho visto il tuo ultimo bookshelf tour. Molti libri interessanti e, anche se ancora non l'ho letto (ma vorrei farlo), Il cuore selvatico del Ginepro mi sembra il tipo di storia che potrebbe appassionarti molto, è proprio una sensazione che ho. XD Sarò pazza? Spero di no. U.U
    Comunque bellissime citazioni, Il mio cuore e altri buchi neri mi attira come una calamita in questo periodo, inoltre la tua citazione è proprio come cerco di sentirmi in questo momento, più forte della mia tristezza, delle mie insicurezze e delle convinzioni che il mio cervello si è fatto. Vorrei comprarlo e leggerlo, ma leggerlo ora vorrebbe dire uscirne devastata e in questo momento proprio non me la sento di affrontare un tale dolore.
    Se per Natale riuscirò a farmi regalare una Card da spendere in libreria comprerò o quello o Il miniaturista. *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il cuore selvatico del ginepro" penso sia proprio una di quelle storie capace di appassionarmi, in effetti! Non vedo l'ora di leggerlo, sia quello che il romanzo nuovo dell'autrice, che purtroppo non possiedo ancora.
      Io continuo a dire che "Il mio cuore e altri buchi neri" devi assolutamente leggerlo, ho la sensazione che potrebbe lasciarti qualcosa e sarei curiosissima di sapere cosa ne pensi ♥ in realtà è un romanzo molto particolare, nel suo dolore offre comunque tanta positività, non credo ne usciresti devastata, ma solo più forte e serena :) come sai già ho amato moltissimo anche "Il miniaturista", ma se c'è da scegliere per te consiglio senza dubbio quello della Warga, credo potrebbe darti molto!

      Elimina
  2. Di quelle che hai citato mi piacciono molto quelle di: Più profondo del blu e di: Oscar e la dama in rosa, non ho letto nessuno dei due, però mi hai messo curiosità.
    Questa top ten l'ho fatta anche io ed ecco le mie citazioni preferite: http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/01/top-ten-le-mie-10-citazioni-preferite.html ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono entrambi libri per ragazzi, ma io li ho trovati validissimi, se ti capita di leggerli fammi sapere cosa ne pensi! Passo a leggere le tue citazioni, grazie *___*

      Elimina
    2. Io adoro i libri per ragazzi quindi è probabile che apprezzi anche questi^^
      Ok, ti faccio sapere ;) Buone letture!!

      Elimina
  3. È bello che tra le tue citazioni preferite ci siano libri così diversi! Io ho provato a leggere sia Ever After High che L'accademia del bene e del male ma non sono riusciti a catturarmi del tutto... non so perchè, forse adesso l'argomento bene/male è un po' abusato...
    Invece ho letto tutti e tre i libri di Robin e li ho letteralmente amati. Grazie per averli suggeriti sul tuo blog! Ti ho citata nella prima recensione per ringraziarti! :) A presto!

    (nel caso tu te lo chieda sono Belle, ho solo collegato il profilo G+ al blog) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belle! Mi spiace che Ever After High e L'Accademia non ti abbiano preso :( io ho trovato entrambi splendidi e sì, hai assolutamente ragione a dire che il tema bene/male è usato e strausato (?), ma questo da sempre, non è solo una moda.. nel senso, penso che fin dai tempi dei tempi dietro ogni storia fondamentalmente si parli di questa eterna lotta :) e mi è piaciuto moltissimo che, in questi due libri in particolare, l'argomento fosse trattato in modo del tutto esplicito ♥
      Sono felice che Robin ti sia piaciuto, corro a leggere la recensione! *___*

      Elimina
  4. Complimenti per le citazioni, sono tutte molto interessanti! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Rowan, bellissime citazioni, davvero! *-*
    Tra le mie preferite in assoluto c'è questa:
    "Se avete costruito dei castelli in aria, il vostro lavoro non deve andare perduto: è quello il luogo dove devono essere. Ora il vostro compito è di costruire a quei castelli le fondamenta."

    È di Henry David Thoreau, ma io l'ho scoperta grazie alla dolcissima graphic novel "Viola Giramondo" di Stefano Turconi e Teresa Radice :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!