domenica 8 novembre 2015

Novità in Libreria - Novembre 2015

Buona domenica Lettori!
Come state, che programmi avete per oggi? Io devo assolutamente concentrarmi e scrivere la recensione del romanzo di S.K. Falls, La nostra ultima canzone, che dovreste trovare online domani in mattinata, come al solito. Prima però volevo lasciarvi qualcuna delle uscite più interessanti di questo mese, che porta con sé davvero troppe novità che mi fanno gola!

Vi ricordo che cliccando sui titoli dei libri verrete magicamente teletrasportati alla scheda del romanzo direttamente sul sito della Casa Editrice dove potrete leggere i dati e la trama!
La ragazza più fortunata del mondoIl potere della listaChaos Fino alla fine del mondo

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Esultate con me, per una volta sono riuscita a dividere i libri per genere.. più o meno insomma! Dunque, questo mese le CE mi rendono davvero felicissima perché sui nostri scaffali tornano autori e saghe che adoro! Uscirà per esempio il terzo e ultimo volume della serie dedicata ai fratelli O'Neil, ma anche il capitolo conclusivo della Trilogia dei Sogni, della Gier, e il secondo volume della serie Chaos Walking, di Patrick Ness! Sono elettrizzata per l'arrivo di Sinner, lo spin-off della trilogia di Maggie Stiefvater, I Lupi di Mercy Falls ♥ Torna in libreria anche la mia adorata Miki Monticelli con un'avventura tutta nuova, e non mancano le uscite a tema natale, come la tanto attesa raccolta Let it snow, di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Occhi a cuoricino anche per Il fantastico viaggio di Rapunzel, che sarà uno dei miei prossimi acquisti!

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite, c'è qualcosa che ha solleticato la vostra curiosità, oppure i vostri portafogli sono al sicuro per le prossime settimane?

18 commenti:

  1. "Il fantastico viaggio di Rapunzel" mi piacerebbe molto comprarlo, mi incuriosisce molto e poi ha un titolo proprio carino :3 "Silver" ha una copertina bellissima... magari, dopo aver smaltito un po' di letture arretrate, inizierò a leggere la serie :D Questo mese ci sono tanti bei libri... sembra quasi che le case editrici aspettino l'autunno per far uscire i migliori ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! Rapunzel non vedo l'ora di prenderlo, mi ricorda Ever After High, La Terra delle Storie e in generale le saghe a tema fiabe uscite negli ultimi anni *___*
      La trilogia di Silver non l'ho ancora iniziata, quella delle Gemme però mi era piaciuta tanto.
      Sì di solito rallentano tutte le uscite durante l'estate visto che c'è poca attività libresca e riprendono alla grande in autunno :)

      Elimina
  2. Let it snow ha una cover che mi piace ben più di quelle straniere. *.* Rapunzel mi sembra troppo simile al film Disney e più lontano dalla fiaba originale. Poi Patrick Ness, devo ancora recuperare il primo volume, ma ho detto al mio ragazzo che per Natale desidero Sette minuti dopo la mezzanotte.
    A proposito: amo il tuo nuovo taglio. Anche io qualche anno fa li ho fatti così corti, ma il mio era un vero e proprio caschetto. :D Vabbè a pure settembre il ho tagliati da oltre il gomito a poco oltre le spalle. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! A me la cover originale di Let it snow piaceva, ma stranamente devo dire che anche quella scelta dalla Rizzoli è bellina (dico "stranamente" perché il blu e il giallo sono colori che non amo molto, figurati abbinati) xD
      Rapunzel è senza dubbio una rivisitazione della fiaba originale che qualche somiglianza con il cartone ce l'ha, ma sono super curiosa! Mi raccomando, di Sette minuti assicurati che sia l'edizione con le illustrazioni ♥
      Sono felice che il taglio ti piaccia, è stata una decisione pensata, ma al tempo stesso improvvisa. Ho sempre desiderato tagliarli, per provare l'ebbrezza del cambiamento, e ho sempre amato questo taglio, ma l'ho sempre pensata come una cosa molto lontana.. e niente, giovedì mattina mi sono guardata allo specchio e ho deciso che la chioma alla Rapunzel non mi faceva più stare bene. Tempo un paio d'ore e li ho tagliati. Stranamente non ho avuto neanche un secondo di ripensamento, è stata proprio la cosa giusta al momento giusto, poco importa se esteticamente ero più carina prima, un taglio drastico nasconde sempre qualcosa di profondo e io ho proprio bisogno di farmi VEDERE senza nascondermi dietro a una cascata di capelli :)

      Elimina
  3. "Il viaggio di Rapunzel" lo prenderò sicuramente, anche se mi sto ancora interrogando sui possibili collegamenti con il film Disney: nel senso, la trama assomiglia tantissimo a quella del cartone, sarà un caso oppure no?! XD
    Per il resto, mi incuriosisce "Sinner", ma prima dovrei recuperare gli altri della Stiefvater! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Penso che Rapunzel sia un mix tra la fiaba e il cartone, a giudicare dalla trama prende spunto da entrambi.. o almeno mi sembra di capire :) la storia ricorda senza dubbio quella Disney, ma l'ambientazione mi sembra più Fantasy, sullo stile di Ever After High ecc.. insomma, sono proprio curiosa! xD
      Della Stiefvater di straconsiglio Shiver, io ho deciso di non leggere i seguiti però ♥

      Elimina
  4. Tu mi leggi nel pensiero, ieri sono andata alla Mondadori ed ero attratta da "La ragazza più fortunata del Mondo" e "La principessa degli elfi" ora mi attira tanto anche "Silver" Qualche consiglio su quali prendere? (Sim)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sim! Ahaha direi che i nostri gusti coincidono proprio allora :D Onestamente La principessa degli elfi non mi intriga più di tanto.. della Gier ho apprezzato molto la Trilogia delle Gemme e spero che anche quella di Silver sia carina. La ragazza più fortunata del mondo invece è quello che mi ispira di più *___*

      Elimina
  5. Ciao cara Rowan!
    Queste nuove uscite sembrano davvero molto interessanti; mi incuriosisce molto Il fantastico viaggio di Rapunzel (sarà che sono appassionata del cartone Disney?), sembra davvero molto simpatico!
    La principessa degli elfi l'ho adocchiato al Lucca Comics e sembra davvero figo (sapevi che è ambientato proprio alla fiera?).
    Markland è un recente invio della Piemme al quale ancora non mi sono dedicata, però mi hai fatto venire voglia di iniziarlo presto ;)
    Gli altri non li conoscevo, tranne il libro della Geir di cui però ho letto solo la precedente trilogia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Rapunzel è piaciuto un sacco anche a me (al mio matrimonio abbiamo usato una canzone o due del cartone), quindi prenderò sicuramente il libro! Sperando che sia carino come sembra, ovviamente.. ho sempre paura di restare delusa dalle rivisitazioni fiabesche ç___ç
      A dire la verità quello di Brennan non mi intriga particolarmente, anche se presto o tardi mi piacerebbe comunque leggerlo, magari mi ricredo!
      Markland è davvero curioso, non vedo l'ora di scoprire come se la cava la mia adorata Monticelli con questo genere *___*

      Elimina
  6. 'Let it snow'! DATEMELO E NESSUNO SI FARA' MALE!!!!!

    Per il resto, dovrebbe arrivarmi 'Accade a Natale' *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspettavo Let it snow con impazienza *___*
      Accade a Natale non l'ho richiesto perché ovviamente non ho ancora letto i primi due volumi :)

      Elimina
  7. Ho ricevuto "Il fantastico viaggio di rapunzel". Spero si riveli carino come la sua cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a trovarlo, uff! Riproverò questo sabato :)

      Elimina
  8. LET IT SNOW!! .... lo aspettavo da un milione di anni si può dire .... ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Sono felicissima che l'abbiano finalmente tradotto *___* ♥

      Elimina
  9. Piatto ricco mi ci ficco *-* La mia wishlist continua a crescere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non sentivo questo detto da un sacco xD ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!