sabato 21 novembre 2015

In My Mailbox #45 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi mi perdo poco in chiacchiere perché ho davvero una valanga di entrate da mostrarvi! Se mi seguite sui Social le avrete già viste, ma io continuo ad essere entusiasta come il giorno che sono arrivate (tutte insieme, tra l'altro!), perché si tratta di libri che desideravo o aspettavo da tanto tempo. Bando alle ciance quindi, vi lascio con questa fantastica carrellata di New Entry!


Come al solito inizio mostrandovi gli omaggi delle CE o degli autori: dalla Salani mi è arrivato Olga di carta, di Elisabetta Gnone, di cui vi ho già parlato nella scorsa puntata di WWW, essendo la mia attuale lettura. Sono felicissima perché Elisabetta è una delle mie autrici preferite e adoro la Salani, quindi non potevo che essere elettrizzata da questo arrivo! Dalla DeAgostini mi sono invece arrivati due romanzi completamente diversi tra loro: La strada che mi porta a te, di Moriah McStay è uno Young Adult dalla trama davvero delicata e originale, di cui ho sentito parlare molto bene. Sono altrettanto curiosa di leggere il nuovissimo romanzo di Guillermo Del Toro: Trollhunters! I due arrivi successivi sono invece omaggi dalle rispettive autrici: Dodici Porte, di Daisy Franchetto, mi ha colpita subito per la trama particolarissima. Non smettere mai di sorridere, invece, è un libricino molto sottile in cui l'autrice, Laura Sulis, racconta del suo rapporto con la dislessia.


In questa foto ho raggruppato invece regali e acquisti: ho ricevuto Il Regno delle tigri bianche, di Silvana De Mari, il prequel della saga di Hania che la Giunti ha deciso di pubblicare a soli 2€! Sono felicissima perché da me purtroppo non è uscito e la De Mari è un'autrice che adoro, non vedo l'ora di leggerlo. Altro graditissimo regalo è stato La figlia del Nord, di Edith Pattou, di cui ho già divorato il primo capitolo, che mi ha incantata. Mi sembra un mix tra due romanzi che ho amato (Il clan della lupa e Julie dei lupi), penso che sarà una delle mie letture invernali di quest'anno. Ho poi acquistato a pochi spiccioli La ragazza del treno, di Paula Hawkins, un thriller che ha molto fatto parlare di sé ultimamente. All'usato ho deciso di prendere A nudo per te, di Sylvia Day, perché mi era stato consigliato e sapevo che a prezzo pieno non lo avrei mai comprato. Lo stesso discorso vale per la trilogia Happenstance, di Jamie McGuire, la mia acerrima nemica! Ero curiosa di leggere qualcosa di suo che non fosse collegato ai fratelli Maddox, chissà che non mi ricreda! E infine, come vi avevo anticipato, ho approfittato della promozione natalizia offerta dall'autrice per acquistare finalmente Dov'è Alice?, di Stefania Siano! Non vedo l'ora di leggerlo!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

25 commenti:

  1. E Alice è arrivata ♡♡♡♡♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sana e salva, me felice *___* vedo di smaltire qualcosa delle CE e poi mi dedico ad Alice ♥

      Elimina
  2. Olga di Carta e Trollhunters mi ispirano tantissimo** Prima o poi saranno miei *o*
    Se ti va di dare un'occhiata, sul blog, ho pubblicato anche i miei ultimi arrivi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! "Olga di carta" si sta rivelando sempre più carino, quello di Del Toro mi incuriosisce, i suoi film per quanto belli mi mettono ansia e, pur essendo questa una lettura per ragazzi, temo possa inquietarmi.. speriamo bene ahaha! Grazie passo a leggere :D

      Elimina
  3. Davvero delle new entry interessanti. La figlia del Nord ha una copertina bellissima, mi sa tanto che lo metterò nella lista dei desideri *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Penso che potrebbe essere una fantastica lettura per l'inverno *___*

      Elimina
  4. Ti invidio Olga di Carta. *.*
    Io ho letto il prequel di Hania, molto carino, e La figlia del nord, davvero bello. :D
    Su Amazon c'erano dei libri al 40% di sconto e ho comprato "La strada" di McCarthy e il primo libro della trilogia del mondo d'inchiostro della Funke. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga devi ASSOLUTAMENTE prenderlo, più vado avanti più diventa delizioso *___* non che avessi dubbi, la Gnone non mi delude mai. Il prequel di Hania lo leggerò a breve perché voglio acquistare il primo volume della trilogia prossimamente, La figlia del Nord come dicevo lo inizierò il prossimamente, sicuramente tra dicembre e gennaio ♥
      "La strada" ce l'ho, ma non l'ho ancora letto.. al Marito però è piaciuto molto!
      AWWW la Funke! Il mio povero cuore, che emozione *___* ♥

      Elimina
    2. Il primo libro di Hania voglio prenderlo anche ioooo.
      Olga sì, mi attira. :P
      Anche tuo marito ha dei bei gusti letterari, ho notato. u.u Sììì, non vedo l'ora mi arrivi. *.* Sono molto curiosa, sono sicura mi piacerààà.

      Elimina
    3. Tienimi aggiornata su Cuore D'Inchiostro mi raccomando! So che l'ho ripetuto fino alla nausea, ma è uno di quelli che considero "i miei libri" ♥ Dita di Polvere è stata la mia prima cotta e la trilogia, in generale, è stato il motivo per cui mi sono riavvicinata alla lettura da ragazzina, che negli anni precedenti avevo un pochino abbandonato ♥

      Elimina
  5. Mamma mia, quante belle entrate! Molti di questi libri che mi ispirano... Trollhunters ha una bellissima copertina (e so bene che è difficile resistere alle belle copertine, ahimè!); anche "Dodici porte" mi incuriosisce, corro subito a leggere la trama :D Ho sentito molto spesso parlare di Silvana De Mari e mi sono promessa che prima o poi leggerò qualche suo libro :D Un altro romanzo di cui ho sentito parlare spesso è "La figlia del Nord" che credo comprerò appena ne avrò occasione :)
    Sto vedendo "La ragazza de treno" praticamente ovunque, eppure non so perché ma non m'ispira particolarmente xD Magari, se pubblicherai una recensione, me ne farò un'idea migliore xD
    Buon fine settimana! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! Devo dire che è stato simpatico ricevere tutti i pacchetti in blocco.. sembrava natale, ehehe! Io ormai dalle copertine non mi faccio più abbindolare, di solito se una cover mi ispira vado prima a controllare com'è quella originale, che nel 99% dei casi rispecchia davvero il contenuto del libro, a differenza di quelle italiane :)
      La De Mari è un'autrice a cui mi sono avvicinata da ragazzina con L'ultimo Elfo (anche se devo ancora leggere gli ultimi due volumi della saga).. ha uno stile particolare, un po' lento ogni tanto, ma a me piace molto! "La ragazza del treno" in effetti lo si sta vedendo su tutti i blog.. io non sono una grande amante dei thriller, ma la trama mi sembra molto carina e sono curiosa. Certo, posterò la recensione! :)

      Elimina
  6. vado subito a leggermi le trame della figlia del nord, la ragazza del treno e dodici porte, mi ispirano! :) e aspetto una tua recensione sulla trilogia della McGuire ahahah :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Penso che la recensione della McGuire la troverete presto online.. visto che hanno poco più di 100 pagine e lo stile è semplice vorrei togliermi il pensiero e poi probabilmente me ne sbarazzerò :P

      Elimina
  7. Io sto aspettando la mia copia di Dov'è Alice? Non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello *___* a me è arrivata n pochissimi giorni, sono curiosa di sapere quale illustrazione troverai tu nel pacchetto!

      Elimina
  8. Il prologo di Hania lo ho letto. Me lo hanno praticamente tirato addosso in libreria, quindi alla fine ho ceduto e lo ho preso. Carino, ma lo stile dell'autrice ha qualcosa che non mi convince.

    Tra gli altri mi ispirano molto 'La strada che porta a te', 'La figlia del nord' e 'Dov'è Alice?'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile, sì mi ricordo la storia del buono che avevi da spendere, o qualcosa del genere :P lo stile della De Mari è un po' dispersivo, lento in alcuni punti.. almeno, nella saga de L'Ultimo Elfo lo ricordo così. Però è un'autrice che mi piace molto e sono proprio curiosa di questa nuova trilogia!

      Elimina
  9. Tra questi quelli che più mi ispirano sono La strada che mi porta a te e La ragazza del treno ❤_❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! "La strada che mi porta a te" lo leggerò presto, mi ispira un sacco *___*

      Elimina
  10. Mi è arrivato da qualche giorno Olga di Carta, la cover e la trama sono carinissimi, non vedo l'ora di iniziarlo. Trollhunters lo sto leggendo ma per ora non mi sta entusiasmando molto...
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Spero tanto che "Olga" ti piaccia, io lo sto trovando dolcissimo *___* "Trollhunters" non ho idea di come lo troverò, non ho mai letto niente di Del Toro e ho un po' di paura che il suo stile non faccia per me, però sono curiosa. Verrò a leggere la tua recensione dopo averlo terminato :)

      Elimina
  11. Sarò molto curiosa di sentire il tuo parere su "La ragazza del treno", m'incuriosisce tanto e sto valutando di comprarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Sto sentendo opinioni molto contrastanti sul romanzo e sono curiosissima! Se lo compri fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  12. Eh sì, ho visto su Instagram la tua mole immensa di nuove entrate! :D Sarà dura smaltirla ma ce la farai, da buona lettrice compulsiva :P Non smettere mai di sorridere sembra un romanzo più che interessante, oltre che attuale, dato che la dislessia sembra essere un disturbo piuttosto comune.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!