mercoledì 21 ottobre 2015

WWW Wednesdays #34 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Sono finalmente tornata a leggere con un ritmo accettabile e non vedo l'ora di mostrarvi cos'ho terminato negli ultimi giorni e cos'ho intenzione di leggere prossimamente.. siete almeno un po' curiosi? Vi avviso anche che domani potrete trovare qui sul blog i due video del Bookshelf Tour, in particolare le puntate 7 e 8, che come al solito spero possano darvi qualche spunto per nuove letture o per allungare le vostre già chilometriche WL, ahahaha!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
La nostra ultima canzone, di S.K. Falls. Non so come altro dirlo: sto detestando questo romanzo! Uscirà in tutte le librerie domani, grazie alla Piemme, e mi sarebbe piaciuto recensirvelo in anteprima, ma ovviamente lo sto ancora leggendo e quindi non farò in tempo.. spero che andando avanti la storia migliori, perché per quanto la trama mi avesse conquistata lo stile e i personaggi mi urtano parecchio i nervi, trovo entrambi infantili e fastidiosi e temo che se le cose non prenderanno una piega diversa molto - molto molto molto - presto mi vedrò costretta a bocciarlo.. incrociate le dita per me, ne ho davvero bisogno!

Cos'hai appena finito di leggere?
So che sei qui, di Clélie Avit. Non spenderò troppe parole per questo romanzo, scritto da un'autrice francese e tradotto il mese scorso grazie alla Mondadori. Ve l'ho recensito proprio ieri qui sul blog, quindi se siete curiosi vi rimando direttamente al post della recensione, in due parole posso dirvi che è stata una lettura piacevole, ma speravo in qualcosa di molto più profondo e toccante, viste le tematiche che va ad affrontare. La trama mi è piaciuta, ma ho trovato davvero tantissime lacune e mi è dispiaciuto un po', nonostante il mio voto finale sia stato positivo. Carino, ma una storia del genere dovrebbe restare impressa nel lettore, questa invece si dimentica in fretta.
Ho poi divorato in poche ore Emil, di Astrid Lindgren, di cui non conoscevo neanche l'esistenza! La Lindgren è una delle mie autrici per bambini e ragazzi preferita in assoluta, ho trovato questo breve libricino che racchiude tre avventure dedicate ad un pestifero bambino svedese e l'ho subito preso.. l'ho terminato il giorno stesso e, anche se non ne scriverò una recensione, posso dire che quest'autrice non mi delude mai!

Quale sarà il prossimo libro leggerai?
Ancora una volta mi trovo a fissare la pila di romanzi che mi sono arrivati da parte di autori e case editrici nelle ultime settimane.. niente da fare, per quanto cerchi di limitare le richieste in modo da non avere mai arretrati da recensire, c'è sempre qualcosa che va storto. Questa volta, pur avendo calcolato alla perfezione i tempi di arrivo e di lettura dei libri che ho chiesto in omaggio, il blocco del lettore mi ha messo i bastoni tra le ruote e mi trovo quindi con un certo numero di romanzi da smaltire.. non tantissimi, ma più di quelli che avrei voluto. Penso che dopo il libro della Falls mi dedicherò a questi due thriller della CentoAutori. Vantano entrambi trame interessanti e non sono troppo corposi, spero quindi di riuscire a dedicargli la giusta attenzione senza però metterci troppo a terminarli.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

22 commenti:

  1. Il mistero del libro maledetto attira moltissimo la mia curiosità ^_^ Aspetto con interesse la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace smontarti, ma l'ho iniziato ieri ed è uno dei libri più brutti che abbia mai letto. Ne ho condivise alcune parti sul mio profilo Facebook perché ero troppo schifata. ARGH!

      Elimina
    2. :P Vado a sbirciare, allora! ^_^
      Non preoccuparti :) Ultimamente anche io faccio fatica a trovare dei libri che mi prendano appieno

      Elimina
  2. Che peccato per il libro Piemme :/ devo dire che con i romance anche io trovo qualche difficoltà, non mi soddisfano mai completamente e quando i protagonisti dovrebbero essere adulti e si comportano da adolescenti mi danno un po' fastidio e non riesco a calarmi nella storia.
    Ti lascio il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/10/w-w-w-wednesday-59.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Non penso che possa essere classificato come romance, ma sono comunque d'accordo con te.. è troppo fastidioso e, soprattutto, non ne capisco il motivo!
      Passo a vedere il tuo WWW, grazie :)

      Elimina
  3. Ciao cara Rowan,
    mi spiace per le letture non proprio ottime, meno male che con Emil un po' hai recuperato!
    Ispirata dalla tua rubrica ho deciso di iniziare anche io il www sul blog, se ti fa piacere leggerlo te lo lascio qui: http://www.chiacchiereletterarie.it/e107_plugins/userjournals_menu/userjournals.php?blog.251

    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Eh sì, peccato.. ma alla fine l'importante è aver superato il blocco del lettore :)
      Sono passata a commentare il tuo WWW, purtroppo credo di aver commentato come anonimo xD

      Elimina
    2. Tranquilla, avevo intuito l'origine, purtroppo bisogna scrivere a mano il nome se non si è registrati ;)
      Grazie di essere passata, mi ha fatto davvero piacere ^^

      Elimina
    3. La prossima volta mi ricorderò di firmare :D

      Elimina
  4. Io invece nel mio mondo di sopra e dico quasi sussurrando per fortuna ;) questo mese non mi sono capitati libri negativi.. anzi.. tra acquisti,scambi e omaggi sto leggendo libri che non fanno altro che colpirmi l'uno dietro l'altro. Mi spiace invece per "la nostra ultima canzone" dalla copertina sembrava un libro interessante, aspetto la tua recensione per spulciarlo meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo trovare storie che ci sorprendono *___*

      Elimina
  5. Io non vedo l'ora di sapere il tuo parere su quel famoso libro ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff guarda, non ho idea di cosa dirò nella recensione.. per ora voglio solo finirlo!

      Elimina
  6. ciao Seli! c: mi incuriosisce, fra questi libri, so che sei qui, entrato ufficialmente a far parte della mia WL! mi dispiace per le letture che non ti sono piaciute, che poi penso siano state rese ancora più pensanti dal tuo recente blocco dello scrittore...
    io ho finito ieri sera di leggere Anna, il nuovo libro di Niccolò Ammaniti, che ho amato alla follia (ma forse è meglio dire semplicemente che amo Ammaniti e basta, ahah!). hai mai letto qualcosa di lui? c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *lettore, blocco delle lettore scusa c:

      Elimina
    2. Ciao Chiara! Ma non credo, sai? "So che sei qui" mi è piaciuto, speravo solo in qualcosa di più profondo :) "La nostra ultima canzone" invece lo sto trovando proprio brutto, blocco o non blocco xD no, non ho mai letto niente di Ammaniti, anche se ho in casa qualcosa di suo.. è un autore che proprio non mi ispira :(

      Elimina
  7. Emil mi ispira tantissimo mi piacciono troppo le storie per ragazzi e bambini*_*
    Comunque se ti va di passare dal mio www ti lascio il link;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/10/wwwwednesday-17.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai mai letto niente della Lindren ti consiglio, oltre alla classica Pippi Calzelunghe, "I fratelli Cuordileone", che è il mio libro per bambini preferito di sempre ♥
      Passo a leggere! :)

      Elimina
  8. Su La nostra ultima canzone avevo qualche dubbio e diciamo che tu me gli hai tolti tutti. Già ho Talon che mi stressa per le pagine e un'altra lettura noiosa proprio no! ^-*
    So che sei qui nemmeno mi ha mai ispirato e dopo aver letto la tua recensione posso tirare un sospiro di sollievo. Anche per quello un bel no.
    Mi intriga molto Il mistero del libro maledetto. Aspetterò di sapere cosa ne pensi.
    Maledetto blocco del lettore >_<
    Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, prossimamente devo decidermi a riprendere Talon, speriamo bene!
      "So che sei qui" non è stata una brutta lettura, ma 18€ meglio spenderli per altro, ecco.
      "Il mistero del libro maledetto" è uno dei romanzi più brutti che abbia mai letto, lo recensirò presto!

      Elimina
  9. Felice che il blocco sia finalmente passato :D I prossimi libri che leggerai sembrano molto interessanti :) Buona lettura :P

    RispondiElimina
  10. Che brutta cosa che è il blocco del lettore! E "bloccarsi" quando si hanno tantissimi libri da recensire per le CE dev'essere ancora peggio... Certe volte non mi dispiace che il mio blog sia troppo poco popolare per attirare l'attenzione di tantissime CE, ma soltanto qualcuna, perché almeno ho tempo e modo per scegliere le mie letture e leggere secondo i miei ritmi e con nessuna scadenza, in modo più rilassato... Ultimamente sto trascurando parecchio il blog a causa dell'università e del giornale per cui lavoro e se avessi più impegni con l'editoria, oltre quel paio di libri che la Sonzogno mi manda ogni tanto, davvero non saprei come gestire la cosa e allora diventerebbe tutto tutt'altro che piacevole :(
    M'intrigano molto i due thriller e molto poco il romanzo in lettura, ha l'aria di essere la solita storia trita e ritrita in molti romanzi de genere ya :p

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!