martedì 13 ottobre 2015

Top Ten Tuesdays - 10 libri nella mia TBR autunnale

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Buon martedì Lettori!
Approfitto di questo post per avvisarvi che l'Antro resterà piuttosto vuoto per questa e la prossima settimana.. il Blocco del Lettore non accenna a sparire e di conseguenza tutte le rubriche libresche (WWW, recensioni ecc) restano in sospeso per un po'. Ma ho approfittato di questo Blocco per preparare una nuova puntata di Top Ten Tuesdays, rubrica che adoro ma che riesco a pubblicare raramente.. oggi voglio mostrarvi alcuni dei libri che spero di riuscire a leggere questo autunno!

 10 LIBRI NELLA MIA TBR AUTUNNALE

Non serve ricordarvi che le mie TBR sono molto approssimative, vero? Soprattutto quelle autunnali, in quanto mancano due settimane al mio compleanno.. non escludo di sostituire qualcuno di questi libri con qualcosa che riceverò, o semplicemente con qualche nuova uscita, ma almeno la prima metà di questi romanzi sono certa al 100% di leggerli a breve, perché si tratta di omaggi dalle CE e, nel caso delle Streghe di Astor High, di un prestito.
Nella seconda fila ho inserito invece i romanzi che spero di riuscire a leggere, in particolare vorrei trovare un po' di tempo per dedicarmi a Green e alle Sfumature, così da portare a termine entrambe le saghe il più presto possibile.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Adesso tocca a voi, quali sono i romanzi che leggerete durante questa splendida stagione?

16 commenti:

  1. Devo proprio dirlo: che palle il blocco del lettore. Mi è capitato ed è davvero brutto. Ora non sto leggendo molto a causa dello studio,ma vorrei tantissimo farlo. T.T
    Proibito lo avevo iniziato, ma a tratti mi sembrava superficiale o forse, semplicemente, non era il momento adatto.
    La più malvagia del reame mi è piaciuto molto, il terzo non tanto, appena ho tempo però vorrei rileggerlo, per vedere se era a causa del periodo o proprio non faceva per me.
    Hai visto che è uscito il primo della nuova serie di EAH? Non so ancora se leggerlo oppure no. Tu? Cosa pensi di fare? Sono indecisa purtroppo.
    Io vorrei leggere:
    - Villette
    - Miss Charity (che ho vinto *.*)
    - Il prequel di Hania di Silvana de Mari che devo ancora comprare. XD
    - I tre moschettieri (che forse compro in questi giorni).
    -Delitto e castigo, devo assolutamente finirlo. Sono ferma ad un terzo da inizio anno. -.-
    A proposito, complimenti per i 1000 lettori. Te li meriti tutti! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, è il primo parere negativo che sento su Proibito! Io volevo leggerlo qualche mese fa ma avevo terminato da poco Luna, delle Peters.. e pur non trattando lo stesso argomento le vedo come letture abbastanza simili, quindi ho preferito lasciar passare un po' di tempo tra uno e l'altro.
      Quello nuovo di EAH lo comprerò.. ho un po' di timore, non so se la Selfors saprà conquistarmi come la Hale, che resta una delle autrici a cui sono più affezionata, però gli darò una chance :)
      Mi piacciono le tue letture *___* e grazie, vedere quel numerino ogni volta che apro il blog è stranissimo xD ♥

      Elimina
  2. Bella TBR!! Allora: "Talon" mi ispira ma come sempre prima di leggere fantasy appena usciti aspetto di sentire diversi pareri per evitare cantonate. La saga della Gier è nella mia wishlist da un pezzo ma ancora non ho avuto modo di leggerla; comunque ho visto che è uscita la versione economica e infatti ogni volta che capito in libreria sono sempre tentata di portarmi a casa i tre volumi... prima o poi cederò! ^_^ "Grazie dei ricordi" ancora non l'ho letto ma anch'io dopo "PS I love you" (che mi ha un po' deluso) vorrei dare un'altra possibilità alla Ahern leggendo qualcos'altro di suo. Di "Proibito" ho sentito parlare tanto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi prima di leggerlo anch'io: la trama è interessante ma rischiosa e se fosse scritto male mi darebbe davvero fastidio.

    Io come TBR autunnale credo che mi trascinerò parte di quella che avevo già segnalato sul blog come TBR di Ottobre leggendo "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson e "La sfera del buio" di Stephen King, quarto volume della saga della Torre Nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Vi farò sapere che ne penso di Talon e Proibito, speriamo bene per entrambi!
      La trilogia della Gier personalmente te la consiglio, il primo volume lo avevo trovato simpatico, anche se non mi aveva conquistata particolarmente, il secondo però è stata una sorpresa, l'ho trovato davvero bellino! Ovviamente si tratta di una storia molto leggera e frizzante, infatti in lingua originale la serie è consigliata a un pubblico intorno ai 14 anni, anche se la Corbaccio ha cercato di spacciarla per qualcosa di più gotico :)
      Interessanti anche le tue letture, non c'è che dire!

      Elimina
  3. La mia tbr è ancora in costruzione anche perché poi non la rispetto mai :P
    Mi incuriosisce quello della Ahren, mentre Proibito non mi è proprio piaciuto :(
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anch'io faccio fatica a seguire le TBR, infatti questa è approssimativa, tranne per i primi 5, che essendo prestiti o omaggi sono sicura che leggerò presto :)
      Mi spiace che Proibito non ti sia piaciuto, spero che per me sia diverso!

      Elimina
  4. Non preoccuparti se l'Antro rimane un po' vuoto, periodi così capitano a tutti, e la sottoscritta ne sa ampiamente qualcosa. Della tua TBR ho già letto, come sai, 'Grazie dei ricordi' della Ahern, e 'La più malvagia del reame'. Gli altri sinceramente non li conosco. La mia TBR autunnale, dici? Di solito non ne faccio seguo la voglia e le sensazioni che mi trasmettono i libri, ,ma ho un'idea di cosa leggere prossimamente. Credo che tu mi abbia appena dato uno spunto per un possibile post. Grazie Rowan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sonia, i periodi impegnativi capitano spesso, quando mi capita di avere poco tempo per l'Antro non mi infastidisce lasciarlo un po' vuoto, ma avere tempo e non avere niente da scrivere mi fa proprio strano xD anche se in realtà sto già approfittando dell'assenza di rubriche fisse per sbizzarrirmi con qualche post alternativo :)
      Non preparo spesso le TBR, ma avendo una parte di romanzi che so per certo di dover leggere a breve mi sembrava carino, gli altri 5 non so se riuscirò a leggerli davvero ma l'idea c'è :D
      Se pubblichi la tua lista avvisami che passo a vedere!

      Elimina
  5. Ciao! Anch'io sarei curiosa di leggere la trilogia della Gier, il fantasy tedesco mi piace molto! :) Non posso dire lo stesso del genere erotico che non mi attira neanche un po', da brava lettrice onnivora dovrei ricredermi?
    Io non metto mai assieme delle TBR e mi faccio ispirare al momento, saltando di palo in frasca nelle mie letture. Al momento sto rileggendo American Gods di Neil Gaiman, che è magnifico ma enorme, e sto continuando a leggere il ciclo di Sherlock Holmes. Ma avrei voglia di riprendere in mano Camilleri, perchè mi sto gustando il giovane Montalbano in TV (per ovvi motivi...) E poi vorrei continuare a leggere le cronache lunari, dove sono al terzo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Anche io per scegliere le letture seguo molto l'istinto, ma alcune sono "obbligatorie" (omaggi delle CE o degli autori, prestiti ecc), quindi ho quasi sempre un'idea di cosa leggerò a breve :)
      Belle le tue letture, in particolare Gaiman! ♥
      Per quel che riguarda l'erotico, secondo me per noi lettrici onnivore è giusto provare a leggere ciò che ci incuriosisce, non per forza provare qualsiasi genere ci capiti sotto mano :) io non avevo mai letto un erotico e a forza di sentir parlare (male) delle Sfumature mi sono incuriosita e ho voluto verificare di persona, poi strano ma vero a modo suo l'ho apprezzato xD

      Elimina
  6. Ciao Seli! Il blocco del lettore non necessariamente è una cosa brutta, perché nella vita, in base alle situazioni, abbiamo bisogno di fare semplicemente cose diverse, come anche solo dedicarsi alla famiglia. In ogni caso per chi la lettura è una passione il desiderio di aprire un libro e toccarne le pagine per poi sedersi e divorarlo, arriverà da solo! Riguardo la tua TBR sono d'accordo con te, anch'io preferisco terminare le serie... ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! Hai ragione, fare un po' di pausa fa bene ogni tanto, ma sono ormai 3 settimane che non apro libro e per me è assolutamente troppo! :(

      Elimina
  7. Rowan! c. Dio, che odio il blocco del lettore! Mi è piombato addosso più o meno un anno fa, e solo quest'estate sono riuscita ad avere la rivincita! Che dire, la tua TBR è molto carina, mi hai fatto venire la voglia di farne una di mia c: Mi rendo conto di non sapere cosa ne pensi della trilogia delle sfumature, hai fatto qualche recensione a riguardo? Sono curiosissima di conoscere la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Il mio blocco per fortuna sembra iniziare a passare piano piano :)
      Il primo delle Sfumature diciamo che non mi è dispiaciuto, o meglio, l'ho trovato quasi bruttino come libro, ma forse mi aspettavo una schifezza così grande che alla fine mi sono sorpresa.. insomma, non è una bella lettura, ma pensavo peggio! L'ho recensito qui:

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2015/03/recensione-50-sfumature-di-grigio.html

      Elimina
  8. Devi leggere Proibito, è bellissimo ti giuro! delicato, commovente e poetico. La tematica è "scandalosa" ma è trattata con molta finezza. E lo stile è ipnotico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira davvero tantissimo ♥ se non l'hai ancora letto ti consiglio "Luna", della Peters!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!