sabato 31 ottobre 2015

Speciale Halloween - VIDEO

Riuscite a sentire l'aria magica che si respira oggi? Ci siamo, Samhain è arrivato! Questa festa pagana, meglio conosciuta come Halloween, ha radici davvero lontanissime e come già sapete attendo con ansia questa notte stregata, che è il mio giorno preferito dell'anno. Per molti di voi sarà una giornata come un'altra, ma l'energia e il bellissimo significato del 31 Ottobre è qualcosa a cui mi sento molto legata e spero di riuscire a celebrarlo al meglio ♥
Detto ciò, tornando alle cose divertenti, ho voluto lasciarvi un video per festeggiare insieme a voi! Nella prima parte risponderò a delle simpatiche domande a tema Halloween, nella seconda invece vi consiglierò delle letture spaventose che potrebbero tenervi compagnia questa sera.. siete curiosi?

Buona visione e, soprattutto, felice Samhain a tutti voi!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

2 commenti:

  1. Grazie della spiegazione sulle caramelle-occhio, non le ho mai assaggiate e in questo momento non so neppure se le ho mai viste(!) anche ad Halloween vado sul sicuro con la cioccolata :9
    Storie del terrore da un minuto lo avevo già visto nella tua libreria e ora sono convinta, lo prenderò. Lo stesso per La regina delle ombre.
    Io ti consiglio se non lo hai letto L'albero di Halloween di Ray Bradbury: farai un viaggio fantastico in giro per il mondo alla scoperta delle origini di questa festa, infatti trova anche spazio per essere chiamata Samhain come è giusto che sia.
    Felice -e goloso- Samhain a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli!
    Bellissimo video!
    La regina delle ombre l'ho letta ma non mi ha entusiasmato molto. Gli altri non gli ho mai letti :)
    Incredibile ma vero non ho libri su halloween che ê la mia festa preferita ç_ç
    Ti consiglio Everlost di Neal Shusterman,di cui però il terzo non è ancora uscito in italiano.
    Non è ambientato ad halloween però parla di spiriti e di morte.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!