giovedì 1 ottobre 2015

Quattro chiacchiere autunnali!

Buonciao Lettori, e buon inizio Ottobre!
Nel caso ve lo steste chiedendo: sì, mi sono addirittura impegnata per trovare l'orrendo titolo di questo post.. però insomma, riassume bene il contenuto visto che oggi, non avendo in programma nessuna rubrica particolare, ho semplicemente deciso di fare quattro chiacchiere qui con voi. Non ho granché da raccontarvi, potrei passare ore a lamentarmi di quanto questo autunno sembri in realtà un gelido inverno, visti i 9° che fanno qui, accompagnati da pioggia, nebbia e vento, ad alternanza. Infatti mentre scrivo sono imbacuccata come un esquimese e ho freddo comunque, ma forse è perché ho i capelli inzuppati di camomilla e se mi seguite sui Social probabilmente sapete già perché. Circa tre settimane ho provato una tinta di una tonalità leggermente diversa da quella che utilizzo di solito, e i miei capelli sono passati dal mio solito rosso rame ad una sorta di viola prugna che per carità, è uno splendido colore.. sugli altri. Poteva andare peggio, ma mi era già successo in passato e davvero non riesco a vedermi con i capelli così scuri. Nella foto qui accanto avevo già fatto diversi lavaggi, ma vi assicuro che all'inizio ero viola-bordeaux.. per fortuna gli impacchi di camomilla stanno funzionando benissimo e non dovrei metterci troppo a farli tornare più o meno come prima.

Se invece vogliamo parlare del nostro argomento preferito, ovvero i libri, posso dirvi che ho finalmente preparato il post per il Giftaway del 5° compleanno dell'Antro! Il GA sarà online lunedì in mattinata e come al solito durerà più o meno due settimane, poi provvederò ad estrarre e contattare i 5 vincitori.. naturalmente non voglio svelarvi i libri che ho scelto di regalarvi, ma mi divertirò a lasciarvi questa foto come indizio.. se osservate bene dovreste riuscire a riconoscere più di un libro, ma in tal caso shhh, non roviniamo la sorpresa. Ho scelto romanzi un po' particolari, so che spesso e volentieri il mio Antro si discosta parecchio dagli altri blog letterari, sia per la grafica che per i contenuti, ma cerco di gestirlo in modo che mi faccia stare bene, come se fosse la mia magica cameretta e mi piace proporvi post e letture originali.. sono proprio curiosa di scoprire se tra i premi che ho scelto per troverete qualcosa di vostro interesse!

Direi che per oggi è tutto.. con l'arrivo del freddo - e di svariate cose a cui pensare, al di fuori del blog - mi sento un po' pigra nel gestire l'Antro, ma sono anche serena nel lasciare qualche giorno vuoto, qua e là, questo è un bene. Ho in mente di riciclare la rubrica Una Strega al Cinema, perché anche se recensire film non è proprio il mio forte, di tanto in tanto mi capita di guardare delle cosine davvero interessanti e occasionalmente mi piacerebbe parlarvene, magari postando 3 minirecensioni alla volta, e parlo proprio di poche righe per ogni film, niente di più.. non ho però trovato un titolo decente per questa possibile rubrica, quindi per il momento è lì ferma tra le tante idee che ho per l'Antro.. fatemi sapere che ne pensate, o se volete suggerire un titolo, sarò felice di avere qualche spunto visto che la mia fantasia in questo periodo è andata in letargo.

Vi ricordo che domani sarà online la recensione di Ash, il retelling di Cenerentola scritto da Malinda Lo.. se siete curiosi di leggere il mio parere vi aspetto!

18 commenti:

  1. Non vedo l'ora di partecipare al giveaway *-* e i tuoi capelli sono splendidi comunque.. Anche se il colore non ti piace... Che dire. Il freddo e' arrivato anche qui.. Maglione e gatti raffreddati xD Dea xD per la rubrica sul cinema sembra carina *-* non so un "a spasso nei film?" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è splendido, mia sorella maggiore lo porta da anni ed è bellissimo, ma non è proprio la mia tonalità xD Santa pazienza io ho le mani ghiacciate, non credo di poter sopravvivere fino alla primavera ahaha! Mi hai fatto venire in mente che una delle blogger che seguo ha rubrica a tema cinema intitolata "Into the Movie", potrei chiederle in presto il nome :D

      Elimina
  2. Giusto ieri dicevo a un'altra ragazza che qui da me l'Autunno quest'anno non esiste. Siamo passati dai 40 ai 10 gradi in due giorni. Praticamente è già Inverno e non voglio immaginare come saranno le temperature quando arriverà realmente il tempo invernale.

    I capelli a me così piacciono, ma credo di capirti. Come sai una volta facevo i capelli rosa (quanto mi mancano ahhaha). Li facevo sempre da sola, così non sbagliavo. Un giorno però decisi di andare dal parrucchiere (ma perché l'ho fatto?) e sbagliò a farmi il colore. Praticamente uscii fuori con la testa viola invece che rosa ed io avevo esplicitamente richiesto NON VOGLIO VIOLA NE' BLU MI RACCOMANDO. Lavai i capelli settecento volte di seguito per schiarirlo, ma quel viola non lo dimenticherò mai!!!

    Sono molto curiosa per quanto riguarda il giveaway e un po' meno per i film (sai che non mi piacciono eheh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Pure qui guarda, sembra dicembre.. si gela proprio, eppure di foglie arancioni neanche l'ombra.. è proprio vero che le stagioni sono cambiate negli ultimi anni!
      Ieri ho fatto l'ennesimo impacco di camomilla e ora come ora sto benedicendo questa pianta, sta facendo miracoli sui miei capelli! Sono passate 3 settimane dalla tinta e sono, non dico come prima, ma quasi. Per lo meno hanno perso tutto quel viola che non mi piaceva :)
      Povera, mi spiace per la brutta esperienza dal parrucchiere, si sa che i capelli sono sacri! Io non ci sono mai stata, ho la fortuna di avere una mamma che da giovane faceva l'estetista e la parrucchiera, quindi mi affido a lei ♥
      La rubrica sui film avrei comunque intenzione di pubblicarla una volta ogni tanto, perché ne vedo davvero pochi.. ma comunque ci sto ancora pensando :)

      Elimina
  3. Ciao Rowan! Anche a me ultimamente mi è capitato di vedere film carini dei quali vorrei fare una recensione, ma non penso che lo farò. Inoltre non ho nemmeno tempo di recensire libri e aggiornare giornalmente il blog...
    Quanto al clima io, che ho sempre caldo, mi sto un po' seccando per questo clima perché passo da avere caldo ad avere le mani gelide nel giro di poco, quindi non so mai come vestirmi e passo il tempo a mettere e togliere il maglione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Be', se cambi idea e decidi di aprire una rubrica filmosa la seguirò volentieri! Però sono curiosa, che film hai visto ultimamente? :)
      Bisogna vestirsi a strati, non c'è altra soluzione! Io dormo super vestita perché di notte gelo, di mattina idem, ma di pomeriggio si sta quasi bene, a parte quando è brutto tempo.. help!

      Elimina
  4. Qui in Puglia ci sono ancora 23 gradi la mattina e se stai al sole brucia ancora come in estate..a me l'inverno non piace perché soffro troppo però il clima autunnale mi piace tanto*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nashira! Soffro tantissimo il freddo anche io, ma se non devo uscire anche l'inverno è fantastico.. coperta, cioccolata calda, i film natalizi.. awww sogno già *___*

      Elimina
  5. Ciao Rowan^^
    Anche da me il tempo non è il massimo, quando c'è il sole tutto sommato si sta bene ma quando è brutto, come oggi, fa davvero freddo e non sono abituata, infatti mi sono presa il raffreddore..
    Per quanto riguarda il giveaway sono davvero curiosa di scoprire i libri in palio, dalla foto non riesco a capire aha:)
    L'idea della rubrica sui film mi piace tanto, anche solo facendo qualche commento e consigliando o meno un film sarebbe bello^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Ah allora non sono l'unica col raffreddore xD
      Spero tanto che i libri del GA ti interessino, ho scelto libri un po' particolare, incrocio le dita!
      L'idea per la rubrica era proprio quella, allora ci penso e vedo se postarla, grazie! :D

      Elimina
  6. Ciao Seli!! Anche da noi questa settimana non è che sia proprio autunnale, sta piovendo da giorni e tutta la Sardegna è in allerta meteo per paura di alluvioni. Noi per fortuna siamo in montagna, ma non si sa mai!!
    A me quel colore piaceva tanto, ma ha fatto benissimo a usare la camomilla se non ti ci vedevi!
    Io ho fatto l'henné qualche settimana fa, l'ho tenuto in posa quasi quattro ore ma non ha preso tantissimo sul mio castano, mi hanno consigliato di rifarlo perché più lo fai e meglio prende!❤
    La rubrica sul cinema sarebbe molto interessante, io ultimamente riesco a vedere pochi film, ma mi faccio delle belle scorpacciate di serie tv in streaming!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Mi spiace per l'allerta meteo, so quant'è brutto :(
      Il colore era davvero bello, ma come dicevo è uscito così per sbaglio e non lo sento proprio mio.. non sono troppo fissata con una tonalità di rosso precisa, ogni mese al momento di rifare la tinta prendo quella che mi capita, purché sia color rame, che poi venga più scura o più chiara non mi preoccupa, tanto il rosso schiarisce in fretta e il mese dopo sono sempre in tempo a rimediare.. ma il color rame si avvicina tantissimo al mio colore di capelli naturale, mentre questo viole si vede lontano un chilometro che è tinto e non mi piace :P
      L'henné purtroppo l'ho abbandonato da anni perché avendo i capelli già secchi di mio me li faceva diventare pagliosi da morire, però è vero, essendo naturale ci vuole un po'.. se però vedi che dopo due o tre applicazioni il colore non prende prova a cambiare marca, a volta usano ingredienti diversi e devi trovare quella che reagisce bene con il tuo tipo di capelli :)
      Grazie del parere, allora vedrò di organizzare questa rubrichetta filmosa ♥

      Elimina
  7. Mi piace un sacco il tuo colore di capelli *_*
    Qui da me (Milano) il freddo sta arrivando proprio in questi giorni purtroppo, e non sono pronta!
    Non amo nè il freddo, nè il caldo, per questo mi piacciono le mezze stagioni, mi mi pare che quest'autunno inizi male, se abbiamo già queste temperature adesso ç_ç
    Non riesco a riconoscere nessuno dei libri del giveaway, perciò sono curiosissima! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io adoro la primavera e l'autunno, ma amo moltissimo anche l'inverno!
      Non vedo l'ora di scoprire se parteciperai al Giveaway ♥

      Elimina
  8. Hey:) Non vedo l'ora di partecipare al Giveaway :). P.s:Io amo l'inverno *__*

    RispondiElimina
  9. Ciao! Devo dire che questo nuovo colore di capelli mi piace molto... però sì, anche io preferisco quello di prima xD Tuttavia cambiare ogni tanto, anche per qualche breve periodo, non fa mai male :D
    Devo dire che questi libri mi stuzzicano molto... argh, sono proprio curiosa xD
    Io amo le stagioni di mezzo, soprattutto l'autunno, e tra estate e inverno preferisco di sicuro l'inverno... però secondo me non è sempre facilissimo adattarsi alla nuova stagione xD
    Alla prossima, un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli sono quasi tornati come prima, benedetta camomilla *___*
      Stessa cosa, adoro l'autunno e la primavera.. se non devo uscire di casa mi piace anche l'inverno ahaha :P tutto ma non l'estate, insomma!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!