sabato 10 ottobre 2015

In My Mailbox #39 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi ho da mostrarvi degli arrivi davvero interessanti e poi dritti dritti a fare la spesa e a prendere il necessario per preparare la torta di compleanno del Marito, che domani compie gli anni! Se viene come ho in mente ve la farò senza dubbio vedere :) Passo a mostrarvi i libri, tra cui ci sono un paio di regali, degli omaggi e due acquisti fatti all'usato, spero vi piacciano!


                      La Terra delle Storie vol.3, di Chris Colfer
                     Quando la mamma è stronza, di Jill Kargman
                     Talon, di Julie Kagawa
                      Vacanze all'isola dei gabbiani, di A. Lindgren
                      Nessuno può toglierti il sorriso, di V. Pitzalis
                      Ho cercato il tuo nome, di Nicholas Sparks
                      La logica del gambero, di Maria R. Selo
                      Il mistero del libro maledetto, di Ugo Cundari
                           
Iniziamo da quello che è stato il mio regalo di anniversario! Per festeggiare il nostro ottavo anno insieme il Marito ha deciso di regalarmi un romanzo che bramavo da quando è uscito: L'avvertimento dei Grimm, ovvero il terzo volume della serie La Terra delle Storie, che come già sapete io adoro! Non amo molto il colore rosso, ma nonostante ciò anche questa nuova cover della saga è semplicemente bellissima! All'usato ho comprato Quando la mamma è stronza, di Jill Kargman. Sono stata attirata prima dalla bella cover e poi dalla trama, che mi ha ricordato un po' le mie amate Desperate Housewives, non so cosa aspettarmi ma spero sia una lettura simpatica. Dalla gentilissima Harlequin Mondadori mi è arrivato Talon, di Julie Kagawa, il primo volume di una serie tutta dedicata ai draghi che volevo leggere da tempo. Dopo essermi innamorata della trilogia di Firelight non ho più letto niente su queste creature e spero di non restarne delusa. Vacanze all'isola dei gabbiani l'ho preso ad occhi chiusi quando ho visto il nome dell'autrice, nient'altro che la mia amata Astrid Lindgren, l'autrice de I fratelli Cuordileone! Non ho nemmeno letto la trama, ma con lei vado sul sicuro. Abbiamo poi due regali da parte di mio padre, il primo è Nessuno può toglierti il sorriso, la storia vera di una ragazza italiana a cui il marito ha dato fuoco, il secondo un romanzo del famosissimo Nicholas Sparks, Ho cercato il tuo nome. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma il film tratto dal libro mi è piaciuto molto - merito forse di Zac Efron - e quindi lo leggerò con piacere. E in ultimo la CentoAutori ha voluto farmi una sorpresa inviandomi La logica del gambero e Il mistero del libro maledetto, due romanzi di genere thriller/mistery che mi incuriosiscono molto e che leggerò presto!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

27 commenti:

  1. Ciao, Rowan! "Ho cercato il tuo nome" l'ho comprato quasi un anno fa ed è ancora in attesa di essere letto... Arriverà il suo momento :)
    Tanti auguri a tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Non è una lettura che farò a breve, però sono curiosa di leggere qualcosa di Sparks, ne sento sempre parlare bene, anche se non è il mio genere :)

      Elimina
  2. Vacanze all'isola dei gabbiani mi incurioscisce molto. Dovrei proprio cominciare a comprare i libri degli istrici, mi attirano sempre, ma alla fine ricado sempre su altro.
    Talon non mi interessa molto, sinceramente. La terra delle storie *.* Devo proprio cominciarla questa serie, ma sono in fase "smaltimento libri". Compro un libro, lo leggo e poi ne leggo uno che già ho in libreria. XD
    Auguri a tuo marito! Sono curiosa per la torta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Istrici è una delle mie collane preferite *___*
      Talon non ti ispira? Non so perché ma pensavo di sì, ero convinta che i draghi ti piacessero.. ops xD Fai bene a smaltire, se puoi.. io ormai ci ho rinunciato, nel mio caso sarebbe inutile!

      Elimina
    2. Ma infatti non ti sbagli, mi piacciono, ma non mi ispira ancora nessuna saga con i draghi, non ne ho trovata neanche una che mi incuriosisca, purtroppo. :(
      Hahaha, Seli, ci credo che ci hai rinunciato. XD Ma la tua stanza viola è bellissima. *_*

      Elimina
    3. C'è anche da dire che sui draghi non ne hanno scritte molte.. a me è piaciuta la trilogia di Firelight e ho sul comodino "Seraphina-La ragazza col cuore di drago", che non ho ancora letto perché purtroppo non hanno tradotto i seguiti :(

      Elimina
  3. "La logica del gambero" mi attira molto. Auguri a tuo marito e sono curiosissima di vedere la torta che sarà sicuramente bella e gustosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, speriamo bene per la torta! Leggerò prestissimo il libro della CentoAutori, vi farò sapere com'è :)

      Elimina
  4. Quando la mamma è stronza mi incuriosisce un sacco.. non vedo l'ora di leggere qualcosa a riguardo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è troppo carina, spero lo sia anche la storia :D

      Elimina
  5. tutti titoli interessanti! e copertine bellissime!

    RispondiElimina
  6. Che bei libri quanto ti invidio la terra delle storie vol 3 e Talon T_T li voglio anche ioooo sono curiosa di sapere cosa ne pensi del nuovo libro della Kagawa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, questa settimana ci invidiamo a vicenda.. io voglio Hania *___* ♥

      Elimina
  7. Wow quante entrate, tesoro! Ho letto diversi libri di Sparks, e devo dire che 'Ho cercato il tuo nome'' è fra quelli che ho più apprezzato. Anch'io ho visto il film. Anche quello molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Mi fa piacere saperlo, Sparks mi ha sempre incuriosito ma non sapevo da quale romanzo iniziare.. forse questo è il libro adatto allora! :)

      Elimina
  8. Ciao Stefy ♥ i film sono piaciuti anche a me, non li ho visti tutti però. Spero che i libri non siano troppo sdolcinati.. non vedo l'ora di scoprirlo :)

    RispondiElimina
  9. Leggi "Vacanze all'Isola dei Gabbiani", è uno dei miei libri per ragazzi preferiti: l'ambientazione nelle isole svedesi è stupenda e la famiglia Melkerson ti rimarrà nel cuore per sempre, te lo garantisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Guarda, amo la Lindgren, se poi mi dici così devo davvero sbrigarmi a leggerlo! ♥

      Elimina
  10. Ho cercato il tuo nome l ho letto e mi piace tantissimo*_* e anche gli altri libri che hai preso sono davvero interessanti⌒.⌒

    RispondiElimina
  11. Proprio in questo periodo sto leggendo "L'Avvertimento dei Grimm" di Colfer e devo dire che mi sta piacendo molto :) Anche io amavo molto Desperate Housewives ahahaha xD Talon mi incuriosisce, penso che lo inserirò nella Wish List :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! Io con la serie di Colfer sono rimasta indietro, devo ancora leggere il secondo e il terzo, mannaggia a me! Talon lo leggerò presto, sperando che questo Blocco del Lettore finisca in fretta, uffa!

      Elimina
  12. Nicholas Sparks mi piace come scrittore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente leggere qualcosa di suo allora *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!