sabato 3 ottobre 2015

In My Mailbox #38 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi ho parecchi libri da mostrarvi, quando la mia mamma è passata a trovarmi e mi ha portato tutti questi pacchetti sembrava natale, ahaha! Sono proprio contenta di questi arrivi, alcuni li volevo da tanto tempo, per altri ho seguito l'istinto.. sono curiosa di sapere cosa ne pensate e, se li avete letti, voglio assolutamente sapere come vi sono sembrati!


                      Grazie dei ricordi & Se tu mi vedessi ora, di C. Ahern
                     ♦ L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, di R. Joyce
                      Il giardino degli Eterni, di Lauren DeStefano
                      Sei sempre stata mia, di Jasinda Wilder
                      Nymphs, di S. Luhtanen e M. Oikkonen
                      Non dormi un'altra bugia, di Monica Murphy
                           
Ecco, insomma, questa settimana non posso proprio lamentarmi, avete visto che bel bottino? Dei primi due romanzi vi ho già parlato mercoledì nella puntata di WWW Wednesdays, ma per chi se la fosse persa, eccoli qui! Li ho comprati all'usato, sempre alla modica cifra di 1€ l'uno ed entrambi sono in copertina rigida e in condizioni perfette. Si tratta di Grazie dei ricordi e Se tu mi vedessi ora, di Cecilia Ahern, un'autrice che ho sempre desiderato leggere e, sebbene avessi in casa già cinque suoi libri, ho voluto prendere anche questi. Grazie dei ricordi credo che sarà la mia prossima lettura e non vedo l'ora di iniziarlo!
Gli altri romanzi che vedete in foto sono invece scambi e ringrazio la gentilissima Nicoletta, che ha voluto inviarmi tre libri invece di uno perché sapeva che li desideravo tanto e la dolcissima Fede, che oltre al libro mi ha inviato un bellissimo segnalibro con l'iniziale del mio nome ♥
Detto questo, L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, di Rachel Joyce, è un romanzo che desideravo leggere da tempo perché ha una trama incantevole e penso proprio che sarà una delle mie prossime letture, mentre Il giardino degli Eterni-Dolce Veleno, di Lauren DeStefano, è il primo volume di una trilogia Fantasy uscito molto tempo fa, che purtroppo la Newton Compton ha deciso di troncare. Avete presente, però, quando un libro vi chiama? Ecco, non sono mai riuscita a farmi passare la curiosità verso questa storia, quindi ho deciso di leggerlo comunque, anche se non avrò mai i seguiti. Sei sempre stata mia, di Jasinda Wilder, è il primo volume della Serie Falling, che onestamente non conoscevo. Cerco sempre degli YA interessanti e questo, con la sua trama un po' drammatica, mi fa ben sperare.. so che è uscito un seguito che ha però personaggi diversi, sebbene i libri si intreccino, quindi deciderò poi se prendere anche il secondo volume.
Nymphs, di S. Luhtanen e M. Oikkonen è il romanzo ufficiale tratto dall'omonima serie Tv, di cui come al solito ignoravo del tutto l'esistenza.. le ninfa mi piacciono molto come creature, anche se nella letteratura Fantasy degli ultimi anni se n'è parlato poco.. sono curiosissima! E infine abbiamo Non dirmi un'altra bugia, di Monica Murphy, il primo volume della One Week Girlfriend Series, una saga dolce e sensuale che ha fatto impazzire le lettrici americane. Ora, mi pare che lì si entusiasmino per poco o nulla, ma ho deciso di dargli comunque una possibilità, incrociate le dita per me perché ne ho sentito parlare piuttosto male!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

15 commenti:

  1. Quante entrate, Rowan!
    I due libri della Ahern li ho letti entrambi. Uno mi è piaciuto abbastanza, l'altro proprio no. Però sono gusti ^O^ Il resto delle entrate non le conosco ma il Giardino degli Eterni ha una bella copertina.^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Sì è stata una settimana piuttosto ricca :D
      Della Ahern cosa ti è piaciuto?

      Elimina
    2. Fra questi due dici? Se tu mi vedessi ora.

      Elimina
  2. Quello della Ahern non mi attira particolarmente, ma devo ammettere che Grazie dei ricordi ha una cover splendida. Purtroppo tra noi due non c'è affinità.
    Il giardino degli eterni mi è piaciuto moltissimo, peccato per i seguiti. Beata te che potrai recuperarli in francese. T.T Ma il francese lo hai studiato solo a scuola o lo parli anche con qualcuno? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Ahern incuriosisce troppo, il genere di storie che scrive è perfetto per me, vedremo se lo stile mi piacerà.. lo spero tanto! La copertina è splendida, sembra un pasticcino *___*
      Ho studiato francese a scuola, dalla terza elementare alla quarta media, quindi 7 anni :) purtroppo nella vita di tutti i giorni non ho nessuno con cui parlarlo e ovviamente ci ho perso la mano, ma è una lingua che amo tantissimo e sono molto portata :)

      Elimina
  3. Tra questi conoscevo solo 'Il giardino degli Eterni', che avrei voluto prendere tempo fa. Se non erro non è stato portato il seguito in Italia, quindi ho lasciato perdere!
    Te sei fortunata col multilingua eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, spero solo di trovarli entrambi in francese! Il secondo sono sicura che ci sia, ma non ho ancora controllato il terzo.. speriamo bene!

      Elimina
  4. Anch'io voglio leggere L'imprevedibile viaggio!! Ha anche uno 'spin-off' sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Sì, ho visto che è uscito l'altro libro, se il primo mi piacerà prenderò sicuramente anche lo spin-off :D

      Elimina
  5. Il giardino degli eterni è gia in mio possesso!!!!!!!!!^_^ e Nymphs mi ispira molto!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Di Nymphs ho sentito parlare solo male, sono curiosa lo stesso :P

      Elimina
  6. Il giardino degli eterni lo presi quando uscì e l'ho adoratooo *_* peccato che la Newton ha bloccato la serie ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! È davvero tremendo quando interrompono una saga :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!